Play 2025: Area Magnifico

Adunak

Novizio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Sono uno Stregone
Dunwich Buyers Club
Unico Anello
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
Siamo la Tana di Genova e inviamo questo messaggio a tutti i Goblin sopravvissuti che si rifugiano tra le tane: siamo qui, vi aspettiamo al Magnifico

Le occhiatacce 👀 verranno lanciate dal nostro presi :inchino: @chandlerbing un uomo di poche parole e tutte, tutte dure.
Al suo comando ci siamo noi vermi verminosi che combatteremo con voi fino all'ultima spiegazione dell'ultimo tavolo della domenica sera.

Come gli anni passati la vostra disponibilità a dimostrare in quest'area vi garantirà un ingresso omaggio alla fiera per il/i giorno/i che sarete impegnati in questo servizio

Play 25 avrà molte novità che sicuramente già conoscete. Se vi fosse scappato qualcosa vi rimando al messaggio del grande capo https://goblins.net/forum/threads/play-2025-collaborazione-alle-aree-tdg.126126/

Quest'anno col cambio di città ci portiamo dietro i tempi più stretti della storia, perché noi giochiamo sempre in hard mode (cit)

COME FUNZIONA

L'area prevede la presentazione degli 8 finalisti del Magnifico 2025 che avverrà il 7 Marzo ; in aggiunta il vincitore dell'anno passato. Per un totale di 9 titoli da spiegare e presentare agli avventori della fiera. Chi vorrà unirsi al nostro gruppo dovrà dare disponibilità di spiegare almeno 2 titoli della selezione qui di seguito costituita.

SELEZIONE MAGNIFICO 2025: (aggiornata al 9 marzo)

Dune: La guerra per Arrakis
Shakleton Base
Civolution
Asian Tiger
Railways of the lost Altlas
SETI
The other side of the hill
Slay the spire

VINCITORE MAGNIFICO 2024

Hegemony

I turni saranno così ripartiti
Venerdì 04/04 - 1° turno (9.00/12.30), 2° turno (12.30/16.00), 3° turno (16.00/19.30)
Sabato 05/04 - 1° turno (9.00/12.30), 2° turno (12.30/16.00), 3° turno (16.00/19.30)
Domenica 06/04 - 1° turno (9.00/12.30), 2° turno (12.30/16.00), 3° turno (16.00/19.30)

Storicamente, l'area è stata sempre presa d'assalto fin dall'apertura, dove la puntualità è indispensabile un anticipo è sempre gradito.
Per coloro che entreranno in servizio al primo turno, chiediamo anche qualche minuto di anticipo per essere assolutamente certi di non lasciare tavoli incustoditi.

Inoltre sappiamo bene che l'allestimento dei nostri titoli richiede il suo tempo, perciò facciamo appello a chiunque arrivi presto in fiera di venire a supportare il setup dei titoli, specialmente quelli più massicci. Bastano anche solo 10-15 minuti, una volta allestito il grosso potrete lanciarvi verso l'offerta del momento e lasciare i dimostratori di turno a presidiare il fosso di Helm e ad attendere l'arrivo di Gandalf

Gestiremo le comunicazioni tra volontari tramite un supergruppo Telegram, al quale invito chiunque desideri collaborare in quest'area ad unirsi:

So It begins

Il gruppo avrà dei topic dedicati ai singoli giochi e un topic dedicato solo alla gestione dei turni e alla logistica dell'Area

Ovviamente rimarrà possibile anche aderire all'Area rispondendo qui a questo messaggio indicando i propri dati generali (nome, cognome, nick ed eventuale affiliata), le disponibilità (giorni e turni) e, soprattutto, i giochi conosciuti, ma è altrettanto ovvio che la vera organizzazione avverrà tramite il gruppo Telegram, che ci permetterà di rimanere in contatto anche quando saremo in fiera. Qui comunque riporterò man mano le informazioni più importanti, aggiornando questo post di volta in volta.

Un appunto sul reclutamento: è bene ricordare che per essere utili nell'Area Magnifico non serve sapere tutti i titoli, nella maggior parte dei casi è meglio saperne due, massimo tre, ma BENE!

Allego un link della fantaselezione, no, nessun premio per chi azzecca la lista finale https://goblins.net/forum/threads/magnifico-2025-chi-tra-gli-8.125682/

Ultima modifica:

AndreaGot

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Utente Bgg
AndreaGot
Board Game Arena
AndreaGot
Yucata
AndreaGot
Ciao,
ti invio le presenze di TdG Trento:

Nickname Tana04/0405/0406/04ZONANOTE
Matto89XXXMagnifico

Dovrebbe essere già nei vari gruppi Magnifico.

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.413
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Io sono disponibile tutti e tre i giorni e sono già nel gruppo telegram avendo partecipato all'area maginfico lo scorso anno
Però molto dipende da quali giochi saranno negli 8

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.993
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
no, nessun premio per chi azzecca la lista finale
Peccato😜.
Comunque quest' anno partecipo anche io (Lorenzo Gheri) vengo da Prato con Ibbobo (Marco Russo )e Vaneggia (Vanessa Postiferi). Siamo disponibili tutti e tre i giorni con preferenza per il primo turno

Ultima modifica:

nd_1969

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
nd_1969, TdG Pisa.
Ci sarei tutti i giorni, preferirei fare i secondi turni (12:30-16:00).
Poi aspettiamo la gamma dei titoli finali magari proverò ad esprimere delle preferenze visto che alcuni titoli li ho e/o li ho già giocati.
Ciao,
nd_1969

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
341
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Ciao a tutti, dalla Tana di Vittorio Veneto per il Magnifico arrivano queste adesioni, con le seguenti preferenze di turni:

- Korn73: 3 giorni (venerdì turno 2, sabato e domenica turno 1)
- Iugal: 2 giorni ( sabato turno 3 e domenica turno 1)
- Jane_Doe: 2 giorni ( sabato turno 3 e domenica turno 1)
- Jackie63: 3 giorni (venerdì turno 2, sabato e domenica qualsiasi turni 1 o 2)
- Eskine: 3 giorni (venerdì turno 2, sabato e domenica turno 1 o 2)
- Livano: 3 giorni (venerdì turno 2, sabato e domenica qualsiasi)

In generale, sarà da ridere per capire come in 3 settimane riusciremo a coprire tutti gli 8 titoli scelti... noi al momento siamo sul pezzo con SETI e dovremmo poter arrivare preparati su War for Arrakis, Interstellar, Men Nefer, Endeavor (se passano) ed Hegemony. Gli altri al momento non li abbiamo reperibili.

Tuzfil

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
tuzfil93
Buonasera, dalla tana di Udine segno per il momento:

-Tuzfil: 2 giorni (venerdì turno 2 e sabato turno 1 o 2 ma preferibilmente il 1)
posso spiegare ->
Dune: War for Arrakis
SETI: Search for Extraterrestrial Intelligence
Shackleton Base: A Journey to the Moon

-Pinz: 2 giorni (venerdì turno 2 e sabato turno 1 o 2 ma preferibilmente il 1)
può spiegare ->
SETI: Search for Extraterrestrial Intelligence
Slay the Spire: The Board Game

Ultima modifica:

Adunak

Novizio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Sono uno Stregone
Dunwich Buyers Club
Unico Anello
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
Lista aggiornata post selezione

io sarò disponibile da giovedì h14 a domenica h23
con qualche pausa

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.413
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Lista aggiornata post selezione

io sarò disponibile da giovedì h14 a domenica h23
con qualche pausa
ciao Adunak,
vista la lista rinnovo la mia disponibilità per tutti e tre i giorni, con preferenza per il primo turno. Giovedì potrei riuscire ad esserci un po anche il pomeriggio per aiutare ma lo saprò più a ridosso, dipende dalle scadenze di lavoro.
Per le preferenze rispetto ai giochi preferite fare tramite telegram come in passato o sempre qui sul forum?

Adunak

Novizio
Goblons
169
Sono uno Stregone
Dunwich Buyers Club
Unico Anello
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
ciao Adunak,
vista la lista rinnovo la mia disponibilità per tutti e tre i giorni, con preferenza per il primo turno. Giovedì potrei riuscire ad esserci un po anche il pomeriggio per aiutare ma lo saprò più a ridosso, dipende dalle scadenze di lavoro.
Per le preferenze rispetto ai giochi preferite fare tramite telegram come in passato o sempre qui sul forum?
Ciao Sasha

Ho aggiunto il link telegram😎

Ultima modifica:

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
62
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Ciao a tutti.
Come sempre TdG Milano sarà presente, quest'anno ci divideremo tra la varie Aree di Play. Qui di seguito riporto i soci che hanno dato disponibilità per aiutare all'Area Magnifico.
Come referente di Milano potete far affidamento a Simone (@metintheweb) che ringrazio.

NomeCognomeNickvensabdom
ParidePaffariniParidexx
GabriellaMarottaBrixx
GianlucaCastoArthansxxx
NicolaNick
NicolòBrandoleseluiginicoxxx
SimoneAlbertinimetinthewebX
SilviaEramoA_silviaXX
AlbertoBarbatiIaanusXX
virginiabrancatoClio-83XX
Alessandrodel coreAlex DCxx
MiriamMonzaMimiX
StefanoReKonig78X
MassimoPensatoLordMaximusxxx
ClaudiaCusenzaClaudiax
BeatriceVecchiaBeatrix20_x
GiuseppeAmmendolaPeppe74xxx
CristianoDieciNoFretsxxx

Tutti i soci stanno provando i titoli del Magnifico, a breve evidenzieranno i titoli su cui si sentono più confidenti. almeno due a testa.

E' possibile poi avere info anche su ev. pass auto

Ultima modifica:

metintheweb

Babbano
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
3
Ciao a tutti.
Come sempre TdG Milano sarà presente, quest'anno ci divideremo tra la varie Aree di Play. Qui di seguito riporto i soci che hanno dato disponibilità per aiutare all'Area Magnifico.
Come referente di Milano potete far affidamento a Simone (@metintheweb) che ringrazio.

NomeCognomeNickvensabdom
ParidePaffariniParidexx
GabriellaMarottaBrixx
GianlucaCastoArthansxxx
NicolaNick
NicolòBrandoleseluiginicoxxx
SimoneAlbertinimetinthewebX
SilviaEramoA_silviaXX
AlbertoBarbatiIaanusXX
virginiabrancatoClio-83XX
Alessandrodel coreAlex DCxx
MiriamMonzaMimiX
StefanoReKonig78X
MassimoPensatoLordMaximusxxx
ClaudiaCusenzaClaudiax
BeatriceVecchiaBeatrix20_x
GiuseppeAmmendolaPeppe74xxx
CristianoDieciNoFretsxxx

Tutti i soci stanno provando i titoli del Magnifico, a breve evidenzieranno i titoli su cui si sentono più confidenti. almeno due a testa.

E' possibile poi avere info anche su ev. pass auto

Eccomi, per qualsiasi info sono a disposizione. La mia mail di riferimento : simone_albertini@hotmail.com

Beatrix20_

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
4
Ciao, io mi ero segnata per area magnifico, ma preferisco spostarmi in area re-play, mi spiace

GPavone88

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Andrea BertazzoTaZz0o
Matteo SorridenteThomasTheCat1992

TaZz0o sa spiegare tutti i giochi, sarà presente tutti i turni, tutti i giorni, tranne il sabato per la premiazione.
ThomasTheCat1992 sa spiegare:
Dune
Shackleton base
Slay the spire
Seti
sarà presente tutti i turni, tutti i giorni

Alto Basso