PLAY 2019 - Area ITALIAN MASTERS

Paperinik

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Causa parti, battesimi, matrimoni, esami universitari e altre amenità che interferiscono con la vita di giocatrici/giocatori,
avremmo bisogno di 4 volontari per l'area ITALIAN MASTERS.
Ognuno farà un turno al giorno come da copione e dovrà conoscere i seguenti giochi (non tutti):
  • Azul
  • Sagrada
  • Heaven & Ale
  • Progetto Gaia
  • Pulsar
  • Manitoba
  • Coimbra

Se volete essere dei nostri scriveteci!
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Hum...posso umilmente chiedere cos'è l'area ITALIAN MASTERS? Non ne ho mai sentito parlare (neanche nelle scorse edizioni, se non mi sono rimbambito) :pippotto:
 

Paperinik

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Badger28":1372qmak ha scritto:
Hum...posso umilmente chiedere cos'è l'area ITALIAN MASTERS? Non ne ho mai sentito parlare (neanche nelle scorse edizioni, se non mi sono rimbambito) :pippotto:
Ciao,
è l'area dove vengono dimostrati i giochi oggetto del torneo "Italian Masters" organizzato da La Tana dei Goblin. È un torneo annuale a squadre, (ma si possono iscrivere anche singoli giocatori o squadre incomplete), che dà accesso ai campionati europei che si svolgono ad Essen e dà un sacco di giochi in premio ai vincitori (podio) nonché alcuni premi speciali della giuria.
Ma sopra ogni altra cosa è un bellissimo evento conviviale: per due giorni si mangia si beve e si gioca insieme ad amici da ogni altra parte d'italia. Personalmente per me è stata l'occasione per conoscere o per conoscere meglio tanti di quelli con cui ci si incontra più volte l'anno, a Play o ad altre convention.
È strano che tu non abbia mai sentito parlare di questa area perché sono molti anni che è presente a Play ed il torneo è alla sua quattordicesima edizione.
Direi che per te è venuto il momento di mettere su una squadra e di iscriverti! ;-)

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
I
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Paperinik":3e3x734u ha scritto:
Badger28":3e3x734u ha scritto:
Hum...posso umilmente chiedere cos'è l'area ITALIAN MASTERS? Non ne ho mai sentito parlare (neanche nelle scorse edizioni, se non mi sono rimbambito) :pippotto:
Ciao,
è l'area dove vengono dimostrati i giochi oggetto del torneo "Italian Masters" organizzato da La Tana dei Goblin. È un torneo annuale a squadre, (ma si possono iscrivere anche singoli giocatori o squadre incomplete), che dà accesso ai campionati europei che si svolgono ad Essen e dà un sacco di giochi in premio ai vincitori (podio) nonché alcuni premi speciali della giuria.
Ma sopra ogni altra cosa è un bellissimo evento conviviale: per due giorni si mangia si beve e si gioca insieme ad amici da ogni altra parte d'italia. Personalmente per me è stata l'occasione per conoscere o per conoscere meglio tanti di quelli con cui ci si incontra più volte l'anno, a Play o ad altre convention.
È strano che tu non abbia mai sentito parlare di questa area perché sono molti anni che è presente a Play ed il torneo è alla sua quattordicesima edizione.
Direi che per te è venuto il momento di mettere su una squadra e di iscriverti! ;-)

Hehe... no, coi tornei ho già dato da giovine :))) preferisco altre modalità di gioco! Cmq sono perplesso, ora che mi dici mi è venuto in mente di averne sentito parlare (del "circuito"), ma un'area DEMO relativa a questi giochi non l'ho mai notata. Per scrupolo cmq ho guardato i siti archivio delle ultime due edizioni e non sembra esserci traccia di eventi con questo nome... nè aree con questo nome in mappa. Quindi forse non sono del tutto bollito :)))
Terrò d'occhio la cosa comunque visto che alcuni di questi titoli li proverei molto volentieri! Nel caso, cosa e dove devo cercare sul sito Play??
 

Paperinik

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Allora, di sicuro negli ultimi anni non è stata data la giusta comunicazione sull'esistenza di quest'area e forse neanche del torneo, che non è un circuito ma un torneo singolo. Lo scorso anno, anche se purtroppo non è stato consegnato tutto il materiale (banner, vele...) che identificava l'area, era difficile però non votarci perché eravamo nel padiglione B - in area Goblin e davanti allo stand di Giochinscatola, - con tovaglie arancioni per i tavoli e magliette arancioni.
Quest'anno saremo come tutti nel padiglione A. Non ho ancora avuto la mappa per la localizzazione precisa ma dovremmo essere più identificabili.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Paperinik":xfjhikzx ha scritto:
Allora, di sicuro negli ultimi anni non è stata data la giusta comunicazione sull'esistenza di quest'area e forse neanche del torneo, che non è un circuito ma un torneo singolo. Lo scorso anno, anche se purtroppo non è stato consegnato tutto il materiale (banner, vele...) che identificava l'area, era difficile però non votarci perché eravamo nel padiglione B - in area Goblin e davanti allo stand di Giochinscatola, - con tovaglie arancioni per i tavoli e magliette arancioni.
Quest'anno saremo come tutti nel padiglione A. Non ho ancora avuto la mappa per la localizzazione precisa ma dovremmo essere più identificabili.

Vi cercherò :))) NB non era assolutamente una critica comunque, pura curiosità (visto il livello dei titoli!)
 

Paperinik

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Tranquillo, non l'ho presa come una critica. Anzi commenti come questo sono un utile feedback ed una ottima indicazione su come correggere la rotta. Ci vediamo a play!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

zlab95

Babbano
Registrato
27 Maggio 2011
Messaggi
12
Località
Vezzano sul Crostolo (RE)
Goblons
1
Utente Bgg
ilciko
Ciao,

Da TdG di Reggio ti mando :
Zlab95 tutti i giorni (devo però vedere con Jones i turni al prestito prima)
Funker4 Venerdì o sabato

Azul - OK
Sagrada - OK
Heaven & Ale - Fatte un paio di partite, vedo di rispolverarlo
Progetto Gaia - ce l'ho sulla scrivania da 10 mesi, sarà ora di aprire la scatola
Pulsar - mai visto purtroppo (ancora)
Manitoba - giocato alla Gobcon :grin:
Coimbra - sarà l'occasione giusta per scelofanare la copia del presidente
 

Paperinik

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
zlab95":ekkreh1p ha scritto:
Ciao,

Da TdG di Reggio ti mando :
Zlab95 tutti i giorni (devo però vedere con Jones i turni al prestito prima)
Funker4 Venerdì o sabato

Azul - OK
Sagrada - OK
Heaven & Ale - Fatte un paio di partite, vedo di rispolverarlo
Progetto Gaia - ce l'ho sulla scrivania da 10 mesi, sarà ora di aprire la scatola
Pulsar - mai visto purtroppo (ancora)
Manitoba - giocato alla Gobcon :grin:
Coimbra - sarà l'occasione giusta per scelofanare la copia del presidente
Grazie mille.
Ovviamente occorre il placet di Jones...

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Paperinik

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Jones":2zi5z08h ha scritto:
Paperinik":2zi5z08h ha scritto:
Ovviamente occorre il placet di Jones...

OK per loro due.
Per altri no perché al momento anche le altre aree sono in difficoltà.
Eventualmente se avrai problemi in loco ti manderò delle persone dal prestito.
Considerando che alcuni giochi hanno una spiegazione lunga, con meno di 3 persone per turno si rischia la paralisi, quindi occorrono 9 persone...
Uno dei due tra l'altro viene un solo giorno...

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Jones

Goblin Hunnorum Dux
admin
c
Editor
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.111
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.932
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Ne sono consapevole e so che da Napoli farete il possibile.
Sto aspettando i numeri di tutte le aree per capire come ripartire le forze, ma come ti ho già detto ti manderò sicuramente qualcuno dal Prestito e useremo Venerdì proprio per far imparare i giochi ad alcuni degli spiegatori più validi ;)
Nel peggiore dei casi ridurremo i tavoli già apparecchiati di 1 o 2 unità così da non tirare il collo a nessuno.
 

zlab95

Babbano
Registrato
27 Maggio 2011
Messaggi
12
Località
Vezzano sul Crostolo (RE)
Goblons
1
Utente Bgg
ilciko
Per me:
Azul - OK
Sagrada - OK
Heaven & Ale - Da rileggere il regolamento
Progetto Gaia - NO
Pulsar - NO
Manitoba - Da rileggere il regolamento
Coimbra - Lo studio Venerdì in sede

Per Funker
Azul - OK
Sagrada - OK
Heaven & Ale - Da rileggere il regolamento
Progetto Gaia - NO
Pulsar - NO
Manitoba - NO
Coimbra - Lo studia Venerdì in sede

Se riusciamo, cerchiamo di prepararci anche sugli altri, ma non ti garantisco nulla .
 
Alto Basso