Plastificazione opaca: possibile?

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.202
Località
Campania
Goblons
273
Salve.Recentemente, mi sono imbattuto nel problema di mischiare componenti italiani ed inglesi nei giochi e, per la precisione, parlo di giochi di carte.

Il mio problema, è che il retro delle carte italiane è troppo distinguibile da quelle inglesi; perciò, dovrei passare dalle bustine trasparenti a quelle opache.

Parlando di quasi un migliaio di carte, tuttavia, mi chiedevo se non fosse più conveniente procurarmi una plastificatrice; nel caso, è fattibile realizzare due facce plastificate, una trasparente, e l'altra colorata-opaca per il retro? Se si, avete qualche tutorial?

Grazie in anticipo, Simox
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
simox":1v8l53qg ha scritto:
Salve.Recentemente, mi sono imbattuto nel problema di mischiare componenti italiani ed inglesi nei giochi e, per la precisione, parlo di giochi di carte.

Il mio problema, è che il retro delle carte italiane è troppo distinguibile da quelle inglesi; perciò, dovrei passare dalle bustine trasparenti a quelle opache.

Parlando di quasi un migliaio di carte, tuttavia, mi chiedevo se non fosse più conveniente procurarmi una plastificatrice; nel caso, è fattibile realizzare due facce plastificate, una trasparente, e l'altra colorata-opaca per il retro? Se si, avete qualche tutorial?

Grazie in anticipo, Simox

Può darsi che sia possibile comprando i fogli adatti. Io però ti sconsiglio di plastificare le carte. Se te ne si blocca una nella plastificatrice, la butti nel cestino direttamente, diventa irrecuperabile.
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.202
Località
Campania
Goblons
273
Non sia mai.
A questo punto, direi che mi conviene acquistare in massa bustine protettive opace. Esiste un sito specializzato allo scopo?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.948
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
942
A seconda del gioco e del numero di carte, potrebbe convenire ricomprare le espansioni della lingua in cui hai meno carte nell'altra lingua...
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.085
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.092
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Oppure quelle buste colorate sulla schiena.
Le prendi tutte nere...

Inviato da localitá sconosciuta!
 
Alto Basso