Consigli pittura monocromatica bianco e nero/seppia

glitcher

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
ho ripreso a dipingire, dopo che il socio ha portato schyte con dei mech FIGHISSIMI (i personaggi non li ha ancora dipinti che è lentissimo....), e prima ho dipinto tutto D.E.I., poi sono passato a nemesis. tra una minia e l'altra, visto che sono una pippa a dipingere, m'è venuta l'idea di qualche sperimentazione particolare. avevo pensato che su minia adatte (che so, qualche gioco lovecraftiano per il seppia, la notte dei morti viventi per il B/N) avrei coluto provare a dipingere solo con scala di grigi, o con una monocromatica che vada giallo scuro al nero. consigli su come proecedere? pensavo primer bianco + contrast grigio passato a tutta mina + wash nero (il citadel) layer bianco sporco, magari qualche dettaglio con sfumature grigie tipo sul volto o sulla camicia fatta "chiara" per esaltare il contrasto). sul seppia invece non saprei da dove cominciare. allego i lavori i tentativi che ho fatto per farvi capire qunato NON sono bravo, ma alla fine dei con quelle minia coi colori sparati nn si poteva guardare...
 

Allegati

  • IMG_20221009_142521.jpg
    IMG_20221009_142521.jpg
    519,9 KB · Visite: 53
  • IMG_20221009_220121.jpg
    IMG_20221009_220121.jpg
    561 KB · Visite: 53
  • IMG_20221011_210345.jpg
    IMG_20221011_210345.jpg
    521,2 KB · Visite: 52

glitcher

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
Primi esperimenti...primer bianco poi shade nunoil e alla fine contrast grey basiliscum per il b\n, stessa cosa per il seppia ma ho mescolato al grigio un contrast giallo in parti uguali più o meno.

Ovviamente è una pittura super veloce e alla portata di chiunque. Magari i giusti soggetti non sfigurano. Questi sono soldatini italieri che sto usando per esperimenti...
Idee, commenti?
 

Allegati

  • IMG_20221107_161751.jpg
    IMG_20221107_161751.jpg
    302,3 KB · Visite: 26
  • IMG_20221107_134833.jpg
    IMG_20221107_134833.jpg
    374,4 KB · Visite: 27

Hogweed

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.333
Località
Alessandria - Alba
Goblons
623
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Ciao.
Per le miniature dei mostri di Tainted Grail: primer nero + zenithale bianco; poi wash di Agrax Earthshade e drybrush con Zandri Dust per le luci...

Praticamente ho ricreato l'effetto Sundrop di Awaken Realms ma resta più pulito e preciso.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

glitcher

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
altra prova....sto sbalgiando qlc...anche se dalle mie pessime foto non si capisce anche le mie sperimentazioni finiscono per essere praticamente sundrop
(ottenuto con ultra speed paint!)...in realtà, ma non se ne sono capace, avrei voluto creare un effetto tipo pellicola in b/n, per dipengere miniature "lovecraftiane" o magari gli zombie della notte dei morti viventi (che scempio e occasione sprecata dalla cmon...potevano fare un survival vero e invece solo un ambientazione per zombicidiare tutto).
sto riprovando usando una palette in scala di grigi. vedremo
 

RobCat29121

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
591
Goblons
607
Ciao.
Per le miniature dei mostri di Tainted Grail: primer nero + zenithale bianco; poi wash di Agrax Earthshade e drybrush con Zandri Dust per le luci...

Praticamente ho ricreato l'effetto Sundrop di Awaken Realms ma resta più pulito e preciso.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A me il tuo sistema piace molto e lo sto valutando per diversi progetti
 
Alto Basso