CHIUSO Pinocchio…and other games? (3€ ONLY, 6 giochi pnp)

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Autore: Davide Ghelfi (già autore di KS Formula1cm, Throne of Cubes, Futbirée e molti altri...)
Link KS: Pinocchio… and other games? by Dade — Kickstarter
Pledge:
3€ (pdf da stampare)
Tipologia: giochi di carte da stampare (18 cards games: Pinocchio + eventuali stretch goals per Moby Dick, Cappuccetto Rosso, Jeckyll & Hide, Von Underduk & Rubadub)
Descrizione: I've always loved those early-twentieth-century magazines with these cut-and-play games inside, with beautiful illustrations and simple rules, sometimes naive but full of charm and poetry. So I came up with the idea of creating my own little magazine (PDF files) to print, cut out and play called "Breakfast Games". Some 18-card (Print & Play) 2-player games for all ages, simple but with a pleasant depth and some small twists, playable in a few minutes, perhaps during Sunday breakfast or tea time.

 
Ultima modifica:

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Per 3€, salgo a bordo!
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
291
Goblons
228
io pure, preso
 

stenik

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
229
Località
Trento
Goblons
59
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Preso anch'io, speriamo si arrivi a sbloccare anche i successivi giochi.
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
In Pinocchio si gioca per far crescere più foglie dell'avversario sul naso del burattino...sostituendo carte già giocate oppure allungando il naso...ma facendo tutto ciò possono cambiare le condizioni di vittoria, facendo trionfare magari chi ha meno foglie dell'avversario!

In Moby Dick mi sono fatto l'idea che sia una variante del gioco del 10 mescolata con il tris, in cui si sposta una fila di carte e, così facendo, la carta che va fuori griglia si gira sul lato opposto. Tramite questa meccanica e la possibilità di bloccare una riga/colonna tramite l'ancora...sarà possibile ottenere la combinazione vittoriosa per il proprio schieramento.

Dai dai fate girare la voce che non vedo l'ora che si sblocchino gli altri giochini!
 
Ultima modifica:

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Gioco n.1: Pinocchio


Grow more leaves on Pinocchio's nose than your opponent!
Quick overview:
During their turn, players must play one of their three cards, and they can:
A) Play a card by covering a card already in play.
B) Play a card by extending Pinocchio's nose (without covering an already-played card).
When players wants to cover a card already in play, they must play a card that has one value present in the card they wishes to cover ...and at the end of their play, the Nose card remains on the Tuft of Leaves side.
To extend Pinocchio's nose (without covering a card already in play), players must play a card with no value from the card preceding the nose card...and then flip the nose card over to Jiminy Cricket's side!

But if you stretch Pinocchio's nose, Jiminy Cricket appears, and whoever grows the fewest leaves wins!
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Moby Dick funded!
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Target 1k€ per Cappuccetto Rosso! Un simil-briscola nel quale cappuccetto batte lupo, lupo batte foresta e foresta batte cappuccetto. Dai dai, che poi manca solo Jeckyll & Hide e poi l'ultimo...
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Gioco n.2: Moby Dick

Manca poco al 3°....Cappuccetto Rosso!
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Cappuccetto Rosso sbloccato!
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Gioco n.3: Cappuccetto Rosso

Manca poco per sbloccare Jeckyll & Hide...
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Jeckyll & Hide sbloccato! Ora manca solo l'ultimo gioco...
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.089
Località
London
Goblons
228
Per una eventuale versione fisica parteciperei
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Per una eventuale versione fisica parteciperei
Sicuro! Però nel mio caso ho anche pensato che 3€ sono un simbolo per finanziare il valore dell'idea, a supporto di eventuale versione fisica. Alla fine sono 0,6€ a gioco.
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Gioco n.4: Jeckyll & Hide

-8 giorni alla fine della campagna...200€ al prossimo SG...ultimo giochino, anch'esse come gli altri, di soli 18 carte, per due giocatori. Daje!
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
193
Località
Oderzo (TV)
Goblons
12
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
A proposito di versione fisica, quale cartoncino/stampa è meglio utilizzare in questi casi?
Non sono per niente pratico del mondo print'n'play, non saprei come fare (a casa ho una stampante che non stampa su cartoncino).
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
A proposito di versione fisica, quale cartoncino/stampa è meglio utilizzare in questi casi?
Non sono per niente pratico del mondo print'n'play, non saprei come fare (a casa ho una stampante che non stampa su cartoncino).
Io di solito stampo su normale carta, solo fronte (nel senso i FRONTE su un foglio, i RETRO su un altro foglio separato) e poi ritaglio cartoncini delle stesse dimensioni...e imbusto tutto a "panino" in normali bustine protettive. Minima spesa, massima resa. Ci sono ovviamente altre mille modi.
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
982
Goblons
10.757
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
A proposito di versione fisica, quale cartoncino/stampa è meglio utilizzare in questi casi?
Non sono per niente pratico del mondo print'n'play, non saprei come fare (a casa ho una stampante che non stampa su cartoncino).

Io faccio stampare online, ci sono vari siti, uno ultimamente ha messo l'opzione 100 o 200 grammi.
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Io faccio stampare online, ci sono vari siti, uno ultimamente ha messo l'opzione 100 o 200 grammi.
Dove? e che tipo di file servono? Un file per ogni carta fronte? O bastano file con le griglie di più carte (es. 9 carte in una facciata A4)?
 
Alto Basso