Impressioni Oathsworn

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
567
Goblons
286
Visto che il gioco è in consegna e alcuni goblin hanno già potuto intavolarlo, apro questo thread per evitare che le prime impressioni si perdano nel thread omonimo del kickstarter.
Chiamo a raccolta @Pigro @CarloalbertoVignali @Lupetto84 @MickPowa (mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno) perché continuino a postare le loro impressioni qui.

Io l'ho ricevuto solo ieri sera quindi non ho ancora potuto intavolarlo, ma solo defustellarlo (due orette buone di lavoro). Il primo impatto però è molto positivo, alcuni commenti:

1) Scatola enorme e pesantissima (siamo sui livelli di Gloomhaven), addirittura se si ha la versione standees il coperchio non si chiude fino in fondo una volta defustellato tutto. Io ho la versione con le miniature e si tratta di altre due scatole misura Gloomhaven ma più leggere (sui 3kg l'una). "Ringrazio" di non aver preso il Terrain che ne aggiungeva una quarta, sempre più o meno della stessa misura. Quindi: gigante, esaltante ma occhio: ingombrante parecchio.

2) Artwork fenomenale, sia sulle scatole che sui componenti che ho visto finora. Ottima resa dei colori. Il mazzo degli oggetti (ce ne sono centinaia) è strepitoso. Basta grafiche pucciose e scintillanti, abbiamo bisogno di sentire l'odore del sudore e del sangue sulle nostre carte.

3) In generale tutti i materiali (carte, tabellone, plance, dadi...) mi sembrano di buona qualità - ma io non sono uno che va a misurare lo spessore delle carte e a commentare le grammature, quindi lascio il giudizio ai più esperti. Quello che posso dire, è che le fustelle si defustellano che è un piacere. Le linee di taglio sono perfette e viene tutto via senza strappi né sforzi. Il bordo dei token rimane liscissimo, senza segni. Fantastico

4) Per la prima volta, mi trovo direttamente nella scatola un foglio di istruzioni su come defustellare e organizzare i componenti, come dividere e mescolare le carte, quali organizer utilizzare e come rimettere tutto nella scatola per una organizzazione ottimale. L'impressione è che ci sia stata un'altissima attenzione al dettaglio, per rendere la preparazione del gioco più fluida possibile, e la cosa mi piace molto. Le istruzioni non sono perfette perché manca secondo me la menzione dei mazzi e delle carte che è normale non trovare (in quanto nascosti in qualche busta/scatola) - non mi puoi dire di mettere uno dietro l'altro i mazzi incontri dal 5 al 10 se poi, ad esempio, le stage cards 8 non ci sono perché sono imboscate chissà dove [per la cronaca mancano i mazzi 8, 18, 19, ed è normale]. Io fortunatamente avevo già visto la cosa menzionata ovunque su facebook, bgg, pagina KS, ma se ci si butta inconsapevoli si rischia proprio di perdere tempo per cercare cose che è normale non trovare. Nel complesso comunque istruzioni più che approvate.

5) Sui vassoi porta token e porta carte ci sono piccoli dettagli che ti fanno sperare bene per il livello di cura generale: ad esempio il tray porta mazzetti Might (quelli che possono sostituire i dadi) ha una copertura trasparente che tiene tutte le carte al loro posto, e quando la si solleva la si può far scivolare verso l'alto in modo che ad ogni mazzetto corrisponda una pila degli scarti nella copertura trasparente superiore. Una piccola cosa ma mi ha sorpreso positivamente.

6) Questione spoiler: non è uno spoiler dire che metà del gioco è uno spoiler, hanno costruito tutta la campagna attorno a questo particolare, e bisogna dire che la scatola è piena zeppa di foglietti di avviso più o meno minacciosi ("non guardare qui dietro", "non aprire qui finché non te lo dico io", "guarda che ti ho visto che stai sbirciando", "smettila di fare il coglione ché ti rovini l'esperienza di gioco"...). Insomma, ci sono paletti dappertutto e la cosa è ben strutturata, ma francamente per certi versi è esagerata. Mi sta bene non spoilerarmi le miniature e le carte reazione/AI dei mostri, ma che male c'è se butto l'occhio alle carte oggetto del capitolo 12? Sono poi solo armi, scudi e mantelli, mica la ricetta della Coca Cola. Comunque va bene, non protesto più.

7) La secret box che regalavano come Early Bird e che tutti gli altri potevano acquistare a parte è impressionante ma proprio solo un orpello. Speravo avesse anche solo lontanamente una qualche valenza per il gameplay, ma niente. Quindi se siete in dubbio se recuperarla perché l'avevate persa, vi consiglierei di informarvi bene sul contenuto prima di spendere 15-20€. Comunque io non l'ho pagata quindi grazie!

8) Come notava Pigro nell'altro thread, per quanto riguarda la lunghezza della storia siamo ai livelli di Tainted Grail, di libriccini ce n'è due ma sono belli fitti, più un diario con segreti che non ho aperto per paura mi facessero il c**o. Insomma di narrativa ce n'è un bel po'.

9) Miniature: molto belle e con tanti dettagli, per dire sulla mano del prete si possono contare le singole dita. Quello che al momento mi lascia un po' titubante è il concetto di armory, ossia la possibilità di poter cambiare le armi al volo sulla miniatura in modo da poter riflettere visivamente il loadout del proprio personaggio. L'idea è buonissima e molto interessante, però devo dire che il risultato potrò valutarlo solo sul lungo periodo. Le miniature, una volta montate, nel complesso reggono ma trovo siano un po' scricchiolanti, l'ideale credo sarebbe incollare le parti che non devono essere rimovibili lasciando libere proprio solo le braccia/armi. Non vorrei che alla lunga passasse l'interesse per il sistema e si finisse per utilizzare la posa che ci piace di più con buona pace per il lavoro di Toby che ci ha perso le notti. Ingenieristicamente parlando il lavoro è impressionante anche perché è vero che le miniature sono più grandi del normale (45mm), ma qui parliamo di incastri che funzionano per frazioni di millimetro quindi non oso immaginare il lavoro che c'è dietro... la plastica HIPS è leggera, dura, forse un po' gracilina nella sensazione che provo quando maneggio le miniature. Non so, vedremo!

10) Ultima nota: mi ha colpito che c'è una quantità enorme di carte oggetto "comuni" divise per capitolo. I capitoli sono 21-21,5 (ma mazzetti una ventina) e ogni mazzetto potrei sbagliarmi ma avrà 15-20 carte... quindi un sacco di carte specifiche per ogni incontro. In termini di bilanciamento la cosa è interessante perché lascia intuire come abbiano voluto mantenere il livello degli oggetti sempre più o meno in linea con il livello di difficoltà. E' vero che alcuni oggetti ce li portiamo dietro per tutta la campagna, ma se al termine di ogni incontro un'arma /oggetto viene sempre comunque persa, è chiaro che il sistema tende a farti rinnovare molto spesso l'equipaggiamento per mantenerlo in linea con il livello dei capitoli.

Queste sono solo un po' di impressioni a caldo, non vedo l'ora di intavolarlo! Mi raccomando postate le vostre impressioni sul gameplay perché le premesse sono molto buone.
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
567
Goblons
286
Per un errore di numerazione?
No, perché probabilmente sono nascosti in qualche busta che si scoprirà più avanti, o riutilizzeranno materiale già usato. In pratica c'è del materiale che si può vedere, altro materiale a disposizione nella scatola ma che in teoria non si potrebbe vedere per spoiler, e altro materiale ancora di livello "super spoiler" nascosto chissà dove, visibile proprio solo se si vanno ad aprire buste segrete e scatolette varie.

Considerando che i capitoli sono 21 (+ 1 speciale contro la Grove Maiden che una volta "domata" può essere utilizzata come personaggio) ma i boss unici sono solo 18, immagino che i 3 nemici che si ripeteranno potrebbero essere legati a questi 3 mazzetti mancanti. Magari quando sei al capitolo 8 ti dice di andare a prendere - dico a caso - il mazzetto AI del capitolo 3.
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.099
Località
Cavarzere
Goblons
3.748
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io per ora ho fatto solo il primo capitolo, storia mi pare bella anche se a seconda delle scelte/risultati dei test te ne puoi perdere dei pezzi, ad esempio nella prima partita abbiamo superato tutti i test e quindi avevamo i personaggi che arrivavano a delle conclusioni senza fare i passaggi prima. Più nello specifico
Noi non abbiamo mai scoperto che i topi entravano in città, siamo arrivati al finale dove hanno capito che i cadaveri attiravano i mostri e questi entravano in città a fare macello, ma senza scoprire prima che il macello fatto in città era dovuto a qualche mostro, ed ha dato la sensazione di aver saltato un passaggio.
Il primo combattimento molto bello, il sistema mi piace molto. Il combattimento a normale con 4 personaggi completi era impegnativo ma non difficilissimo (abbiamo finito che 3 personaggi avevano 3 di vita ed uno 4, ma col prete ho curato un poco), ma se uno vuole più o meno sfida può regolare la difficoltà. Del combattimento per ora mi piace tutto, il sistema di reazioni, il futuro leggero hand building, la gestione dei turni e degli attacchi.
Unica nota negativa è nella mappa, che mannaggia a loro non hanno messo le lettere ai lati della griglia e per i posizionamenti iniziali bisogna orientarsi con l'artwork.
 

Lupetto84

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
Io per ora faccio fatica a trovargli difetti: narrativa scritta benissimo, app con voce parlante grandiosa, sistema di combattimento innovativo che ibrida la scuola americana con quella europea e credo possa soddisfare tutti i palati, sistema di scoperta dei nemici che mi porta quasi all’erezione con scatole e buste da aprire quando il gioco ti dice di farlo.

Se devo trovare il pelo nell’uovo nel mio gruppo abbiamo già trovato qualche disequilibrio marcato nella prestanza dei vari personaggi: alcuni fortissimi e altri abbastanza scarsini; forse non mi fa impazzire nemmeno la difesa su base divisionale ma ne comprendo il senso visto la scelta di lasciare i punti ferita fissi praticamente.
Qualche paura che il
Combattimento diventi piatto perché mancano gli status da applicare.


Mi riservo di finire almeno i primi 10 capitoli prima di dare un giudizio completo ma per ora tanta tanta roba.
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
567
Goblons
286
Se devo trovare il pelo nell’uovo nel mio gruppo abbiamo già trovato qualche disequilibrio marcato nella prestanza dei vari personaggi: alcuni fortissimi e altri abbastanza scarsini;
Com'è composta la vostra compagnia? Noi pensiamo di partire con warden, ursus, prete e huntress
 

Lupetto84

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
Com'è composta la vostra compagnia? Noi pensiamo di partire con warden, ursus, prete e huntress
Al momento orso, prete, cus e harbinger.

per ora 1 morte sola ma scontri sempre tosti.

Prete e orso validi ed equilibrati
Cus fortissimo
Harbinger cacca
Sicuramente quest’ultimo sarà sostituito con la strega, con il sistema di avanzamenti che hanno creato non ci sono problemi a far entrare ed uscite i personaggi in modo da provare nuove combinazioni
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
957
Località
Bologna
Goblons
811
Visto che il gioco è in consegna e alcuni goblin hanno già potuto intavolarlo, apro questo thread per evitare che le prime impressioni si perdano nel thread omonimo del kickstarter.
Chiamo a raccolta @Pigro @CarloalbertoVignali @Lupetto84 @MickPowa (mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno) perché continuino a postare le loro impressioni qui.

Io l'ho ricevuto solo ieri sera quindi non ho ancora potuto intavolarlo, ma solo defustellarlo (due orette buone di lavoro). Il primo impatto però è molto positivo, alcuni commenti:

1) Scatola enorme e pesantissima (siamo sui livelli di Gloomhaven), addirittura se si ha la versione standees il coperchio non si chiude fino in fondo una volta defustellato tutto. Io ho la versione con le miniature e si tratta di altre due scatole misura Gloomhaven ma più leggere (sui 3kg l'una). "Ringrazio" di non aver preso il Terrain che ne aggiungeva una quarta, sempre più o meno della stessa misura. Quindi: gigante, esaltante ma occhio: ingombrante parecchio.

2) Artwork fenomenale, sia sulle scatole che sui componenti che ho visto finora. Ottima resa dei colori. Il mazzo degli oggetti (ce ne sono centinaia) è strepitoso. Basta grafiche pucciose e scintillanti, abbiamo bisogno di sentire l'odore del sudore e del sangue sulle nostre carte.

3) In generale tutti i materiali (carte, tabellone, plance, dadi...) mi sembrano di buona qualità - ma io non sono uno che va a misurare lo spessore delle carte e a commentare le grammature, quindi lascio il giudizio ai più esperti. Quello che posso dire, è che le fustelle si defustellano che è un piacere. Le linee di taglio sono perfette e viene tutto via senza strappi né sforzi. Il bordo dei token rimane liscissimo, senza segni. Fantastico

4) Per la prima volta, mi trovo direttamente nella scatola un foglio di istruzioni su come defustellare e organizzare i componenti, come dividere e mescolare le carte, quali organizer utilizzare e come rimettere tutto nella scatola per una organizzazione ottimale. L'impressione è che ci sia stata un'altissima attenzione al dettaglio, per rendere la preparazione del gioco più fluida possibile, e la cosa mi piace molto. Le istruzioni non sono perfette perché manca secondo me la menzione dei mazzi e delle carte che è normale non trovare (in quanto nascosti in qualche busta/scatola) - non mi puoi dire di mettere uno dietro l'altro i mazzi incontri dal 5 al 10 se poi, ad esempio, le stage cards 8 non ci sono perché sono imboscate chissà dove [per la cronaca mancano i mazzi 8, 18, 19, ed è normale]. Io fortunatamente avevo già visto la cosa menzionata ovunque su facebook, bgg, pagina KS, ma se ci si butta inconsapevoli si rischia proprio di perdere tempo per cercare cose che è normale non trovare. Nel complesso comunque istruzioni più che approvate.

5) Sui vassoi porta token e porta carte ci sono piccoli dettagli che ti fanno sperare bene per il livello di cura generale: ad esempio il tray porta mazzetti Might (quelli che possono sostituire i dadi) ha una copertura trasparente che tiene tutte le carte al loro posto, e quando la si solleva la si può far scivolare verso l'alto in modo che ad ogni mazzetto corrisponda una pila degli scarti nella copertura trasparente superiore. Una piccola cosa ma mi ha sorpreso positivamente.

6) Questione spoiler: non è uno spoiler dire che metà del gioco è uno spoiler, hanno costruito tutta la campagna attorno a questo particolare, e bisogna dire che la scatola è piena zeppa di foglietti di avviso più o meno minacciosi ("non guardare qui dietro", "non aprire qui finché non te lo dico io", "guarda che ti ho visto che stai sbirciando", "smettila di fare il coglione ché ti rovini l'esperienza di gioco"...). Insomma, ci sono paletti dappertutto e la cosa è ben strutturata, ma francamente per certi versi è esagerata. Mi sta bene non spoilerarmi le miniature e le carte reazione/AI dei mostri, ma che male c'è se butto l'occhio alle carte oggetto del capitolo 12? Sono poi solo armi, scudi e mantelli, mica la ricetta della Coca Cola. Comunque va bene, non protesto più.

7) La secret box che regalavano come Early Bird e che tutti gli altri potevano acquistare a parte è impressionante ma proprio solo un orpello. Speravo avesse anche solo lontanamente una qualche valenza per il gameplay, ma niente. Quindi se siete in dubbio se recuperarla perché l'avevate persa, vi consiglierei di informarvi bene sul contenuto prima di spendere 15-20€. Comunque io non l'ho pagata quindi grazie!

8) Come notava Pigro nell'altro thread, per quanto riguarda la lunghezza della storia siamo ai livelli di Tainted Grail, di libriccini ce n'è due ma sono belli fitti, più un diario con segreti che non ho aperto per paura mi facessero il c**o. Insomma di narrativa ce n'è un bel po'.

9) Miniature: molto belle e con tanti dettagli, per dire sulla mano del prete si possono contare le singole dita. Quello che al momento mi lascia un po' titubante è il concetto di armory, ossia la possibilità di poter cambiare le armi al volo sulla miniatura in modo da poter riflettere visivamente il loadout del proprio personaggio. L'idea è buonissima e molto interessante, però devo dire che il risultato potrò valutarlo solo sul lungo periodo. Le miniature, una volta montate, nel complesso reggono ma trovo siano un po' scricchiolanti, l'ideale credo sarebbe incollare le parti che non devono essere rimovibili lasciando libere proprio solo le braccia/armi. Non vorrei che alla lunga passasse l'interesse per il sistema e si finisse per utilizzare la posa che ci piace di più con buona pace per il lavoro di Toby che ci ha perso le notti. Ingenieristicamente parlando il lavoro è impressionante anche perché è vero che le miniature sono più grandi del normale (45mm), ma qui parliamo di incastri che funzionano per frazioni di millimetro quindi non oso immaginare il lavoro che c'è dietro... la plastica HIPS è leggera, dura, forse un po' gracilina nella sensazione che provo quando maneggio le miniature. Non so, vedremo!

10) Ultima nota: mi ha colpito che c'è una quantità enorme di carte oggetto "comuni" divise per capitolo. I capitoli sono 21-21,5 (ma mazzetti una ventina) e ogni mazzetto potrei sbagliarmi ma avrà 15-20 carte... quindi un sacco di carte specifiche per ogni incontro. In termini di bilanciamento la cosa è interessante perché lascia intuire come abbiano voluto mantenere il livello degli oggetti sempre più o meno in linea con il livello di difficoltà. E' vero che alcuni oggetti ce li portiamo dietro per tutta la campagna, ma se al termine di ogni incontro un'arma /oggetto viene sempre comunque persa, è chiaro che il sistema tende a farti rinnovare molto spesso l'equipaggiamento per mantenerlo in linea con il livello dei capitoli.

Queste sono solo un po' di impressioni a caldo, non vedo l'ora di intavolarlo! Mi raccomando postate le vostre impressioni sul gameplay perché le premesse sono molto buone.
Io al momento sono totalmente con le mani legate e non posso giocare :( il mio gruppo ad agosto non é operativo e io sto sfruttando questo lasso di tempo per rendere il gioco il più fruibile possibile.

-Ho organizzato la scatola ed imbustato tutto (credo avrò bisogno di un paio di deck box aggiuntivi + un vassoio porta token ).
-Sto pitturando tutte le miniature/terrain (purtroppo mi sacrifico spoilerandomi le cose).
-Sto finendo di tradurre ed impaginare l'encounter book poi passerò alle carte evento. Ho un ragazzo nel gruppo che sa l'Inglese livello madrelingua, ma avere tutto in ITA é comunque un'altra cosa.
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.099
Località
Cavarzere
Goblons
3.748
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Domani devo fare una nuova partita del capitolo 1 per far provare il gioco ad un amico in vista della ristampa, sono curioso di vedere come sarà la varietà nel rigiocarlo, mi aspetto a pelle una buona varietà lato storia mentre per il combattimento me lo aspetto quasi uguale (il boss non ha molte carte per fase e già alla prima run 3 carte per fase le abbiamo viste). Premesso che comunque questo non è un gioco dove devi riaffrontare più volte lo stesso mostro alla KDM, ma valutando solo la varietà che lo stesso nemico può avere, secondo me al momento KDM resta imbattuto.
 

Lupetto84

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
Domani devo fare una nuova partita del capitolo 1 per far provare il gioco ad un amico in vista della ristampa, sono curioso di vedere come sarà la varietà nel rigiocarlo, mi aspetto a pelle una buona varietà lato storia mentre per il combattimento me lo aspetto quasi uguale (il boss non ha molte carte per fase e già alla prima run 3 carte per fase le abbiamo viste). Premesso che comunque questo non è un gioco dove devi riaffrontare più volte lo stesso mostro alla KDM, ma valutando solo la varietà che lo stesso nemico può avere, secondo me al momento KDM resta imbattuto.
Facci sapere sono curioso anche io!
tieni conto che hai 21 mostri che combatti credo una sola volta a campagna…. È normale che kdm abbia molta più varianza dovendoli incontrare anche 10 volte a campagna 😅
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.250
Goblons
5.813
Facci sapere sono curioso anche io!
tieni conto che hai 21 mostri che combatti credo una sola volta a campagna…. È normale che kdm abbia molta più varianza dovendoli incontrare anche 10 volte a campagna 😅
Bhe però bisogna vedere quante campagne di Oathsworn “puoi” fare prima che vengano a “noia”.
 

Lupetto84

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
Bhe però bisogna vedere quante campagne di Oathsworn “puoi” fare prima che vengano a “noia”.
Sicuramente meno di kdm, la storia è sempre quella… per quanti bivi ci siano credo che base non cambi… direi massimo 3/4 a star larghi
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.250
Goblons
5.813
Sicuramente meno di kdm, la storia è sempre quella… per quanti bivi ci siano credo che base non cambi… direi massimo 3/4 a star larghi
Fosse stato 5 anni fa, quando mi sparavo anni lanterna ogni sera, avrei gridato allo scandalo.
Mho se ne finirò 1/2 di oathsworn penso che sarebbe già grasso che cola 😂
 

Lupetto84

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
Fosse stato 5 anni fa, quando mi sparavo anni lanterna ogni sera, avrei gridato allo scandalo.
Mho se ne finirò 1/2 di oathsworn penso che sarebbe già grasso che cola 😂
Ma infatti preferisco un gioco bello da finire una volta piuttosto che uno super rigiocabile ma che non avrei tempo di mettere sotto.
Credo di avere giochi ancora da prendere a mano per arrivare fino al 2025🤣
Kdm e pochi altri sono gli unici che non mi hanno mai stancato e ciclicamente tornano sul tavolo
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.250
Goblons
5.813
In quanti lo stanno giocando in solitaria? La gestione di 4 personaggi com’è? Mi preoccupa più che altro lo spazio sul tavolo.

E, secondo voi, è fattibile giocare con meno di 4 pg? In gruppo saremmo in 3 e mi da fastidio l’idea di usare il pg in comune (anche se in versione ridotta). Magari considerando come se giocassimo ad un livello di difficoltà aumentato di 1?
 

Lupetto84

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
In quanti lo stanno giocando in solitaria? La gestione di 4 personaggi com’è? Mi preoccupa più che altro lo spazio sul tavolo.

E, secondo voi, è fattibile giocare con meno di 4 pg? In gruppo saremmo in 3 e mi da fastidio l’idea di usare il pg in comune (anche se in versione ridotta). Magari considerando come se giocassimo ad un livello di difficoltà aumentato di 1?
Mi sono rifatto lo scenario 1 in solo con 1 pg e 3 companion, gestibilissimo e con poco spazio occupato, per te che sei abituato a kdm una passeggiata

meno di 4 pg forse è anche fattibile ma diventerebbe tipo una hard mode, il gioco per ora mi sembra sfidante ma gestibile, forse con 3 si può fare con la consapevolezza che sarebbe tosto davvero
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.250
Goblons
5.813
Mi sono rifatto lo scenario 1 in solo con 1 pg e 3 companion, gestibilissimo e con poco spazio occupato, per te che sei abituato a kdm una passeggiata

meno di 4 pg forse è anche fattibile ma diventerebbe tipo una hard mode, il gioco per ora mi sembra sfidante ma gestibile, forse con 3 si può fare con la consapevolezza che sarebbe tosto davvero
In solitario probabilmente farei anche io 1+3.
È che in 3 mi da veramente fastidio quel singolo pg comune. Probabilmente usando il companion la cosa si sentirà meno. Bho, vedremo.
 

Lupetto84

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
In solitario probabilmente farei anche io 1+3.
È che in 3 mi da veramente fastidio quel singolo pg comune. Probabilmente usando il companion la cosa si sentirà meno. Bho, vedremo.
Non te ne accorgi nemmeno credimi, il companion ha letteralmente 5 opzioni di gioco, non ti comporta nessun particolare sforzo cognitivo nè rallenta il flow di gioco😉
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.250
Goblons
5.813
Non te ne accorgi nemmeno credimi, il companion ha letteralmente 5 opzioni di gioco, non ti comporta nessun particolare sforzo cognitivo nè rallenta il flow di gioco😉
Si lo vedo. Ma era proprio per un discorso fisiologico.
Sempre poi che i soci non vogliano per forza usare un pg 😔
 
Alto Basso