Nuovo CineForum Goblin

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
CHIUSE LE CANDIDATURE procediamo col prossimo step: elezione del film che vedremo il 7/3 p.v.

COME SI PROCEDE?
  • Inviatemi MP - sul forum o su telegram - con una sola preferenza fra i film riportati qui sotto per Vs comodità entro e non oltre Lunedì 26 Febbraio c.m.
    (cliccando sul titolo verrete riportati al post relativo e potrete ri-consultare la trama e i motivi che dovrebbero spingervi a votarlo)
  • come per magia vi ritroverete in una chat su Telegram dedicata esclusivamente a chi avrà votato e che diverrà alla fine di questa settimana la chat del film prescelto.
  • Non pensate di votare se ancora non avete commentato il film dello scorso mese.

Ricordo a tutti che votando, implicitamente, state confermando la vostra partecipazione attiva alla "proiezione" collettiva, che come detto, sarà il 7 Marzo p.v.

CANDIDATI ELEGGIBILI:
(in rigoroso ordine cronologico di candidatura)

Lords of Dogtown.
Tron.
L'uomo in piu'.
Il sapore della vittoria
Warrior
The Bronze
Blades of Glory
The Wrestler
Invincibile

Ovviamente anche chi non ha proposto nessun film potrà votare per la selezione e poi partecipare alla visione.
:sava73:

Tsam

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Per le serie Tv, apro una discussione ex novo? :)

Tsam

Babbano
Goblons
12
Perfetto. Nella mia idea c'è un'organizzazione di questo tipo, che ricalca in parte quella del gruppo di lettura; scelta di una serie tv fra una terna di possibilità, tempo libero per poterla vedere (magari sfruttando il fatto che è possibile vedere gli episodi in maniera asincrona come i capitoli di un libro), commenti vari.

Raccogliamo i partecipanti poi passiamo alla proposta di una terna di alternative?

Se invece per la prima volta vogliamo qualcosa di più guidato, posso fare io la prima proposta di terna e vediamo se funziona.

Tsam

Babbano
Goblons
12
Come faccio a raccogliere proseliti? :)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
riapre il Cineforum della TdG!

Siete tutti invitati alla Prima Serata del nuovo corso con una modalità tutta nuova.
Vi propongo una selezione di FILM presi da Amazon Video.

Avete il Prime?
Allora avete Amazon Video Gratis.
Non avete Prime?
Nessun problema, potrete recuperare il film nella modalità che preferite: noleggio, DVD, servizi di streaming ...basta che sia legale o che se non lo sia io non lo sappia.

Al solito si sceglierà insieme da una lista di 3 film e sempre insieme si stabilirà una data entro 7gg dalla scelta in cui la maggior parte dei partecipanti possa collegarsi al nostro server Discord e procedere alla "proiezione" insieme (sempre la sera dopo le 21.30 come da tradizione).

Verrà anche aperto un topic nel forum per avvisare tutti e permettere di commentare il film dopo la visione, oltre alle solite chiacchiere libero a caldo appena finito.
Tutto come prima, anzi meglio!

E adesso i 3 film fra cui scegliere per questa prima visione, ho cercato di essere "vario" ma tanto al solito non si contenterà mai tutti, quindi beccateveli così come sono. Per le prossime serate magari cerchero' un metodo di selezione piu' democratico... ma forse anche no :)

Il Riccio. Renèe Michelle, portinaia parigina, è una persona di grande spessore culturale. Paloma è una ragazzina molto matura e prova disgusto per gli adulti che la circondano, tanto da avere programmato il suicidio per il giorno del suo dodicesimo compleanno.

7 Uomini a Mollo. Un gruppo di quarantenni, tutti sull'orlo di una crisi di mezza età, decidono di formare, per la prima volta in assoluto nella piscina locale, una loro squadra di nuoto sincronizzato per uomini. Affrontando lo scetticismo e il senso di ridicolo che li avvolge e allenati da una ex campionessa che cerca di risollevarsi, il gruppo si imbarca in questa improbabile avventura e, durante il percorso, ognuno di loro ritrova un po' di autostima e riesce a imparare molto sia su se stesso sia sugli altri.

Il Grande Gatsby. La passionale storia, ambientata nel 1922, di J. Gatsby, misterioso milionario da tutti conosciuto per le sue sfarzose feste, e per il suo amore impossibile per la sofisticata Daisy, moglie dell'ex campione di polo Tom Buchanan.

Si vota mandando MP al sottoscritto, qui, su telegram, su whatsapp oppure in Tana
cià :sava:

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.921
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
direi 7 uomini a mollo. Il Grande Gatsby già visto ed è una palla tremenda. Il riccio mi attira quanto l'omonimo pulcioso animale.

Ultima modifica di un moderatore:

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.438
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Film decenti quando?

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Grazie, ma io salto

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.921
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mia proposta per la prossima volta:

Kynodontas
Nazionalità: Grecia
Anno: 2009
Genere: Drammatico
Durata: 94 min.
Regia: Yorgos Lanthimos

I genitori di una ricca famiglia tengono sotto reclusione i tre figli, due femmine e un maschio, nella loro enorme casa isolata dal resto del mondo. Questa non è un’imposizione violenta ma una condizione forzata per farli crescere e vivere privi di qualsiasi contatto esterno, al fine di non contaminarli con ciò che sta al di fuori delle mura di casa.

kynodontas-2.jpg

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
205
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Proposta per la prossima volta:

L'Appartamento
Genere: Commedia
Anno: 1960
Regia: Billy Wilder
Paese: USA
Durata: 125 min

L'impiegato addetto alla contabilità di una grande compagnia assicurativa di New York, C.C. Baxter, detto “Bud”(Jack Lemmon), fa soldi e carriera affittando il suo piccolo appartamento ai dirigenti per le loro avventure sentimentali. Ma quando si accorge che il suo capo, il direttore del personale Jeff Sheldrake (Fred MacMurray), ha una relazione segreta proprio con la ragazza, Fran Kubelik (Shirley MacLaine), di cui lui è perdutamente innamorato, la situazione diventa per lui emotivamente più difficile da gestire.

Critica
Deliziosa commedia dolceamara di Billy Wilder, tremendamente cinica sotto la buccia buffa, sepolta da una pioggia di meritatissimi Oscar. Jack Lemmon e Shirley MacLaine formano un tandem leggero senza pari nella storia del cinema, ma anche il burbero Fred Mac Murray sa stare al gioco con classe sopraffina.
Con L'appartamento Billy Wilder raggiunge il suo vertice creativo e, per sua stessa ammissione, non ritroverà più le stesse altezze.

locandina.jpg

Proposta presente su Amazon Prime:

La Bottega dei Suicidi

Genere: Animazione
Anno: 2012
Regia: Patrice Leconte
Paese: Francia
Durata: 85 min

La crisi sembra senza fine, la città è un crogiuolo di persone sole, imbottigliate nel traffico, ogni cosa è oggetto di multa, persino il suicidio sulla strada pubblica, tutto è grigio e triste. Solo un luogo è ancora frequentatissimo, colorato e più vitale che mai: la bottega dei suicidi di Mishima Touvache e famiglia. Qui, tra corde, veleni, funghi letali e lamette affilate, ognuno può trovare il modo di scrivere con successo la dolce e rapida fine di una vita fallimentare. E gli affari vanno alla grande, almeno fino a quando Lucrèce Touvache non dà alla luce il suo terzogenito: un bambino che è l'incarnazione inaspettata della gioia di vivere.

Critica
Una commedia nera che sterza e lascia il posto a un elogio della bellezza di vivere.

locandina-2.jpg

Alto Basso