Altro Nuovi web store

Altro

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Puerto Rico
Gloomhaven
Utente Bgg
Iaco Zalvi
Board Game Arena
Iaco Zalvi
Ciao a tutti,
Spero di aver creato il thread in modo corretto, altrimenti chiedo venia e correggetemi pure.

Mi è capitato di vedere la pubblicità di un nuovo store online che rimanda all'url

I prezzi proposti sono bassi in modo imbarazzante e sospetto fortemente che si tratti di un qualche tipo di truffa.

Per cui due domande:
1) per caso qualcuno lo ha provato e sa dirmi se è un sito vero o se si tratta di scum?
2) più in generale, come Tana si potrebbe ipotizzare una sorta di servizio informativo per avvisare noi giocatori del livello di affidabilità degli store online? O magari almeno una sorta di "bollettino naviganti" che segnali i siti palesemente truffaldini?

Un abbraccio a tutti 😊

Wala91

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
708
Navegador
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ciao a tutti,
Spero di aver creato il thread in modo corretto, altrimenti chiedo venia e correggetemi pure.

Mi è capitato di vedere la pubblicità di un nuovo store online che rimanda all'url

I prezzi proposti sono bassi in modo imbarazzante e sospetto fortemente che si tratti di un qualche tipo di truffa.

Per cui due domande:
1) per caso qualcuno lo ha provato e sa dirmi se è un sito vero o se si tratta di scum?
2) più in generale, come Tana si potrebbe ipotizzare una sorta di servizio informativo per avvisare noi giocatori del livello di affidabilità degli store online? O magari almeno una sorta di "bollettino naviganti" che segnali i siti palesemente truffaldini?

Un abbraccio a tutti 😊

Da controlli fatti su affidabilità del sito viene segnato come rosso, rischioso, poco affidabile e soggetto a truffe.

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.217
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ciao a tutti,

Per cui due domande:

Un abbraccio a tutti 😊
Truffa senza mezzi termini. Vai pure a vedere nelle pagine "Contattaci" e "Chi siamo" e te ne rendi conto da solo immediatamente :chebotta:

Inoltre:

"Sconto dell'80% su tutti i giochi da tavolo! 🔥
✈️ Spedisci il giorno successivo da Nyack, New York. Resi gratuiti!"

🤥

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
664
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Fosse stato vero, a quei prezzi gli avremmo già svuotato il negozio!

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Ma è un sito meraviglioso!!!
Il traduttore automatico traduce OGNI COSA

Sono indeciso tra:

OTTONI - Birmingham
FALCE
RADICE
APERTURA ALARE

Cosa mi consigliate ……

Wala91

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
708
Navegador
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ma è un sito meraviglioso!!!
Il traduttore automatico traduce OGNI COSA

Sono indeciso tra:

OTTONI - Birmingham
FALCE
RADICE
APERTURA ALARE

Cosa mi consigliate ……

Gli ottoni vanno sempre di gran moda, punterei su di loro

iaco81ska

Babbano
Goblons
23
Puerto Rico
Gloomhaven
Utente Bgg
Iaco Zalvi
Board Game Arena
Iaco Zalvi
Fosse stato vero, a quei prezzi gli avremmo già svuotato il negozio!
Io mi ero eccitato vedendo Beyond the sun (oltre il sole, pardon) a 12 dollari 😅

Questo è decisamente smaccato, ma non sarebbe male avere una blacklist di siti truffa aggiornata periodicamente e consultabile.

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.688
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Io mi ero eccitato vedendo Beyond the sun (oltre il sole, pardon) a 12 dollari 😅

Questo è decisamente smaccato, ma non sarebbe male avere una blacklist di siti truffa aggiornata periodicamente e consultabile.
Sulla blacklist, dubito sia efficace: siti come questi ne sbuca uno al giorno o quasi. Inoltre, verrebbe indicizzata su Google ed altri motori di ricerca e si finirebbe per dare ulteriore visibilità a queste truffe. Meglio proseguire con una whitelist ed chiedere lumi di quando in quando su eventuali nuovi siti.

iaco81ska

Babbano
Goblons
23
Puerto Rico
Gloomhaven
Utente Bgg
Iaco Zalvi
Board Game Arena
Iaco Zalvi
Sulla blacklist, dubito sia efficace: siti come questi ne sbuca uno al giorno o quasi. Inoltre, verrebbe indicizzata su Google ed altri motori di ricerca e si finirebbe per dare ulteriore visibilità a queste truffe. Meglio proseguire con una whitelist ed chiedere lumi di quando in quando su eventuali nuovi siti.
👍👍👍

Alto Basso