Nuova basetta di fantasmi per WFB - autocostruzione

Artu

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Settembre 2007
Messaggi
119
Località
Ascea
Goblons
0
Eccomi dinuovo a voi a mostrarvi un'altra autocostruzione terminata oggi. Questa basetta di fantasmi e' stata creata con 3 teste di miniature e tre braccia di zombi che , per dare l'effetto che fossero sospese in aria, sono state sezionate e incollate meta' da un lato e meta' dall'altro di un pezzo di plastica trasparente che ho sagomato a forma della finestra dove compaiono queste anime in pena. Il muro e' stato creato sempre con una sfoglia di mattone di cemento bianco soffiato , su cui sono stati incisi i mattoni. La trave che regge il muro e' un pezzo di compensato come pure la basetta e per finire un po' di nebbia creata con ovatta. Spero' che la troverete interessante . Saluti Artu

 

DEFCON-Emy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2008
Messaggi
17
Località
Milano
Goblons
0
Bellissimo l'effetto nebbia creata dall'ovatta, davvero complimenti!!!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
bravo: però ora ci devi dire come hai fatto a realizzarli, altrimenti non vale! ;)
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Davvero eccellente anche se la scelta del cavaliere in armatura come terzo spirito stoni leggermente in quanto ad effetto (un'altro viso straziato avrebbe dato maggior enfasi al terrore che dovrebbe incutere).
 

Artu

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Settembre 2007
Messaggi
119
Località
Ascea
Goblons
0
Grazie a tutti per i complimenti. Per la realizzazione di questa basetta ho usato i seguenti materiali :
1 ) sfoglia di mattone in cemento bianco soffiato: Qusesto mattone ha la particolarita' di essere tenero e leggero si po' infatti tagliare con una sega per il legno ed e' molto simile alla pietra pomice.

2) del compensato per base e trave;

3) una testa di zombi, una testa di una miniatura di un barbaro e un elmo di un bretoniano senza simbolo soprastante, piu' tre braccia di zombi;

4) un pezzo di plastica trasparente preso da un foglio di quelli che si usano in cartoleria per le copertine delle rilegature.

la prima cosa che ho fatto ho modellato la parete ricavando i mattoni con l'uso di una punta di un chiodo e una lima per fare i segni orizzontali e verticali. Ho realizzato l'arco del finestrone e gli ho fatto un segno guida che potesse mantenere incastrato il pezzo di plastica trasoarente ( un po' come se avesse creato la guida per il vetro degli infissi ! ). Sono quindi passato alle teste che ho sezionato in modo che la faccia fosse in una sezione e la nuca in un'altra e ho fatto lo stesso con le braccia nella parte iniziale.Ho tagliato la plastica trasparente in modo che avesse la forma della finestra e rimanesse incastrata nella guida e poi vi ho incollato le sezioni ( anteriori da un lato e posteriori dall'altro facendole coincidere ). Prima di incollare la lastra trasparente ho dipinto i pezzi incollati partendo dal viola e sciarendo mano mano fino al bianco con quattro diverse tonalita' di colore. Non misono preoccupato se qualche piccola sbavatura andava sulla plastica trasparente, perche' anche lì vicino ai fantasmi ho passato la vernice molto liquida degli stessi colori usati ( attenti a non coprire tutto il foglio trasparente ! ) . dapo che la vernice si e' asciugata, ho incollato la lastra alla finestra ( il muro nel frattempo era gia' stato verniciato ) usando l'UHU come collante . Quando si e' asciugato ho messo il flock e ne o fattocapitare un po' anche lungo la linea di unione del muro con la lastra. Alla fine ho usato il cotone , spezzando piccole parte che ho allargato e ho incollato alla base della apparizione e intorno ai pezzi dei fantasmi (sempre senza coprire l'intera lastra). A questo punto il gioco e fatto! . Un saluto e alla prossima .....
 
Alto Basso