Generale Novità Ludus Magnus Studio

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.286
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.286
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Perché dite che è una delusione? Io l’ho preso per BRW.
Anche io l'ho preso esclusivamente per BRW e magari per NAR, che non ho, avrei avuto impressioni totalmente diverse.

Allora la miniatura è certamente bella ma sembra sia esattamente la stessa miniatura di Blood, l'unica differenza è che è washed ma avrei preferito qualcosa in stile Cosma che era leggermente diversa e bicolor.

Personalmente sono rimasto deluso da Razvan in termini di gameplay, l'ho trovato monotono e banale.
L'idea di un aiutante/servitore, in stile avatar più semplice e lineare, resta secondo me buona ma qui sviluppata in modo troppo semplicistico, per i miei gusti.

Per me dopo una partita ha già esaurito il suo "twist", ammesso che ne avesse uno. Fosse stato un avatar (riutilizzando i segnalini che escono già per NAR) il discorso sarebbe stato probabilmente molto diverso e, lasciandolo come aiutante, potevano almeno renderlo anche una evocazione dimenticata e magari un mago, tanto bastava aggiungere letteralmente un paio di carte...

Albus

Goblin
Goblons
5.286
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Vabbè magari adesso che hai letto questo mio commento ne sarai piacevolmente colpito.
Io forse, entusiasmato dall'idea, ci avevo sperato un po' troppo. Per il resto credo che a chiunque sarebbe piaciuto averlo anche come evocazione dimenticata (aggiungendo letteralmente 2 carte).

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.386
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Anche io l'ho preso esclusivamente per BRW e magari per NAR, che non ho, avrei avuto impressioni totalmente diverse.

Allora la miniatura è certamente bella ma sembra sia esattamente la stessa miniatura di Blood, l'unica differenza è che è washed ma avrei preferito qualcosa in stile Cosma che era leggermente diversa e bicolor.

Personalmente sono rimasto deluso da Razvan in termini di gameplay, l'ho trovato monotono e banale.
L'idea di un aiutante/servitore, in stile avatar più semplice e lineare, resta secondo me buona ma qui sviluppata in modo troppo semplicistico, per i miei gusti.

Per me dopo una partita ha già esaurito il suo "twist", ammesso che ne avesse uno. Fosse stato un avatar (riutilizzando i segnalini che escono già per NAR) il discorso sarebbe stato probabilmente molto diverso e, lasciandolo come aiutante, potevano almeno renderlo anche una evocazione dimenticata e magari un mago, tanto bastava aggiungere letteralmente un paio di carte...
Io infatti l'Ashes di Razvan non l'ho preso... non mi ha convinto :nonsifa:...

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Io vorrei poter recuperare qualcuno dei numeri scorsi, ma sono introvabili, o venduti da privati a prezzi deliranti...

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
607
Io vorrei poter recuperare qualcuno dei numeri scorsi, ma sono introvabili, o venduti da privati a prezzi deliranti...
molti (6,7,8,9) puoi recuperarli dal pledge manager della Wave 2 di NAR, su pledgemanager.games

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
607
Grazie mille! Comprando solo quelli? Vado a vedere subito....
sì, puoi anche prendere solo quelli, li ricevi quando arriva la roba della Wave 2, ma almeno li paghi al prezzo normale

Mr Yod

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
177
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Ah, ok. Però ci sono le regole per BRW, erano anche nel KS?
Boh?
Non mi ricordo.

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.113
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Di sicuro prenderei Cosma.
Di Helbindi e Fabio che mi dite? Come gameplay sono interessanti? Fabio è descritto come "Avatar" e non come Mago, cosa comporta?

Come Avatar significa che è una sorta di mago controllato dalla Rosa Nera, quindi va bene per le partite in solitario o se si vuole aumentare un po' l'affollamento nella loggia, che è sempre cosa buona (più bersaglio e più caos in generale 😁).

Detto questo, come Avatar se non ricordo male non è particolarmente ostico, mi pare non abbia evocazioni, ma piazza parecchia instabilità. Vado però un po' a memoria perché l'ho provato tempo fa.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.386
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Di sicuro prenderei Cosma.
Di Helbindi e Fabio che mi dite? Come gameplay sono interessanti? Fabio è descritto come "Avatar" e non come Mago, cosa comporta?
Hellblindi io lo uso con la Scuola di Sciamanesimo (non avendo Deadly Mask, esp. 5-6 giocatori)... e la miniatura è bellissima!
Fabio non lo ho. Ho Cosma, che è un altro mago molto potente imho

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Grazie a entrambi!

Come Avatar significa che è una sorta di mago controllato dalla Rosa Nera, quindi va bene per le partite in solitario o se si vuole aumentare un po' l'affollamento nella loggia, che è sempre cosa buona (più bersaglio e più caos in generale 😁).
Ma gli Avatar sono una novità del Rebirth? Io ho solo BRW. Di Rebirth ho solo l'espansione 5-6 giocatori, che uso con Lex.
Quindi gli Avatar non posso usarli, immagino. O mi basta scaricare il manuale di BRWR ?

Hellblindi io lo uso con la Scuola di Sciamanesimo (non avendo Deadly Mask, esp. 5-6 giocatori)... e la miniatura è bellissima!
Fabio non lo ho. Ho Cosma, che è un altro mago molto potente imho
Io Deadly Mask lo ho, contiene qualcosa di utile per Helblindi?

Tornando in topic e parlando di novità, ho visto che è in programma una Revised Edition per BRW. Molto interessante. Soprattutto perché al momento la mia collezione è un po' un mix di lingue: tutto il materiale del primo BRW lo ho in italiano, tutto il materiale successivo (non ho Rebirth, ma ho Duel Lex, Deadly Mask, il kit di Nova Aetas e alcuni maghi extra) in inglese. Se fanno un upgrade pack lo prenderei in inglese così allineo tutto ad un'unica lingua.

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.113
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Gli Avatar li puoi usare anche con BRW se ti scarichi il manuale, non hai la plancia dedicata, ma usi una cella normale, e non hai gli eventi, ma anche lì usi quelli normali. Non è proprio uguale ma comunque funziona.

Deadly Masks non serve per Helblindi, il discorso era più sulla scuola di sciamanesimo, visto che il mago "della scuola" è appunto in DM.

Alto Basso