[NO SHIP] Math Trade Play Modena 2021 (03 - 04 - 05 settembre 2021)

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
QUESTO TOPIC È A TITOLO INFORMATIVO. VI CHIEDO GENTILMENTE DI PORRE DUBBI E DOMANDE NELLA DISCUSSIONE UFFICIALE SU BGG DI MODO DA RACCOGLIERLE TUTTE IN UN'UNICO POSTO.
GRAZIE.


Benvenuti alla NO SHIP Math Trade Play Modena 2021 (03 - 04 - 05 settembre 2021)

Link alla lista:
https://boardgamegeek.com/thread/2701144/discussione-ufficiale-no-ship-math-trade-play-mode

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Mercoledì 18 Agosto 2021 alle ore 23.00 circa

La scadenza per inviare la propria Want List è: Mercoledì 25 Agosto 2021 alle ore 23.00 circa


Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

ATTENZIONE! Questa NO SHIP è riservata esclusivamente a chi parteciperà alla manifestazione Play Modena 2021 che si svolgerà dal 03 al 05 Settembre 2021 alla Fiera di Modena!
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Visto il periodo davvero infelice, e nella speranza che gli item inseriti aumentino un po', sposto la fine degli inserimenti di 3 giorni a mercoledì 18.
L'ultimo giorno per l'invio delle liste rimane il 25.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ultime ore per gli inserimenti.
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.384
Località
Firenze
Goblons
2.826
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
un po' OT - ho sempre voluto partecipare ai math trade, tipo quelli di bgg che partono durante l'anno, ma i software utilizzati per gestire gli scambi sono veramente ostici da utilizzare, io son convinto che usando un'intervaccia più user friendly parteciperebbero il doppio degli utenti (parlo di community italiana e basta) [chiedo scusa per il semisfogo, ma è una cosa a cui tengo e ritengo essere un'occasione mancata]
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.564
Località
Pietrasanta LU
Goblons
69
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Colgo l'occasione per darmi del pirla per l'ennesima volta. me la sono persa
 

LauraMc

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
14
Goblons
13
Nuuuu mi é scappata! Sigh
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
un po' OT - ho sempre voluto partecipare ai math trade, tipo quelli di bgg che partono durante l'anno, ma i software utilizzati per gestire gli scambi sono veramente ostici da utilizzare, io son convinto che usando un'intervaccia più user friendly parteciperebbero il doppio degli utenti (parlo di community italiana e basta) [chiedo scusa per il semisfogo, ma è una cosa a cui tengo e ritengo essere un'occasione mancata]

Ciao.
Quando ho letto questo messaggio non avevo tempo di rispondere, mi prendo 2 minuti adesso per farlo.

Il tuo semisfogo può anche essere corretto ma ti chiedo, per favore, prima di scrivere, di informarti bene perchè capiresti anche tu che ha poco senso, e ti spiego anche perchè.

1- non è la prima volta che viene detto e anche a tutti gli altri è stata risposta la stessa cosa, la math trade NON È una nostra invenzione bensì un algoritmo creato e gestito interamente da un ragazzo (che ormai ragazzo non sarà più) americano che su BGG trovi come Jeffy Jefff. TUTTA la math trade è in mano sua. Quando ne crei una deve essere da lui autorizzata, ecc, ecc, ecc.
Questo significa, ovviamente, che anche tutta l'interfaccia grafica è a sua discrezione quindi un messaggio in Tdg purtroppo non ha valenza alcuna.

2- non nego che, nel 2021, dove tutto con smartphone e tablet è alla portata anche di mio padre 76enne, un'interfaccia come quella della Math Trade possa spaventare e quindi essere considerata non user-friendly. In realtà è di una facilità quali disarmante se si supera lo scoglio che non c'è un'interfaccia grafica ma è tutto testo come avveniva più o meno 25 anni fa. È sufficiente partecipare ad una paio di MT per fare su un po' di pratica e imparare tutto. Dopotutto stiamo parlando di inserire i giochi in una lista e successivamente creare un schema ascissa / ordinata che a scuola abbiamo studiato tutti (è sufficiente aver giocato 1 volta a battaglia navale per saper usare una MT).

3- ci sono, sempre su BGG, guide sia in italiano (con anche il video tutorial) che in inglese per imparare ad usarla nonchè un forum in italiano di persone sempre pronte ad aiutare in caso di problematiche.

Ora sono io a chiedere scusa per il semi sfogo ma è davvero l'ennesima volta che mi tocca scrivere tutta questa pappardella. E ripeto, non nego che si possa fare un'interfaccia migliore, ma basterebbe poco per informasi e rendersi conto che questo, così come il forum BGG italiano, non è il luogo per discuterne. Noi organizzatori di trade non abbiamo NESSUN potere in merito.
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.384
Località
Firenze
Goblons
2.826
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ciao.
Quando ho letto questo messaggio non avevo tempo di rispondere, mi prendo 2 minuti adesso per farlo.

Il tuo semisfogo può anche essere corretto ma ti chiedo, per favore, prima di scrivere, di informarti bene perchè capiresti anche tu che ha poco senso, e ti spiego anche perchè.

1- non è la prima volta che viene detto e anche a tutti gli altri è stata risposta la stessa cosa, la math trade NON È una nostra invenzione bensì un algoritmo creato e gestito interamente da un ragazzo (che ormai ragazzo non sarà più) americano che su BGG trovi come Jeffy Jefff. TUTTA la math trade è in mano sua. Quando ne crei una deve essere da lui autorizzata, ecc, ecc, ecc.
Questo significa, ovviamente, che anche tutta l'interfaccia grafica è a sua discrezione quindi un messaggio in Tdg purtroppo non ha valenza alcuna.

2- non nego che, nel 2021, dove tutto con smartphone e tablet è alla portata anche di mio padre 76enne, un'interfaccia come quella della Math Trade possa spaventare e quindi essere considerata non user-friendly. In realtà è di una facilità quali disarmante se si supera lo scoglio che non c'è un'interfaccia grafica ma è tutto testo come avveniva più o meno 25 anni fa. È sufficiente partecipare ad una paio di MT per fare su un po' di pratica e imparare tutto. Dopotutto stiamo parlando di inserire i giochi in una lista e successivamente creare un schema ascissa / ordinata che a scuola abbiamo studiato tutti (è sufficiente aver giocato 1 volta a battaglia navale per saper usare una MT).

3- ci sono, sempre su BGG, guide sia in italiano (con anche il video tutorial) che in inglese per imparare ad usarla nonchè un forum in italiano di persone sempre pronte ad aiutare in caso di problematiche.

Ora sono io a chiedere scusa per il semi sfogo ma è davvero l'ennesima volta che mi tocca scrivere tutta questa pappardella. E ripeto, non nego che si possa fare un'interfaccia migliore, ma basterebbe poco per informasi e rendersi conto che questo, così come il forum BGG italiano, non è il luogo per discuterne. Noi organizzatori di trade non abbiamo NESSUN potere in merito.
doveroso il grazie,
se non ci si confronta non si cresce... avessimo risorse e forze potremmo pensare di realizzarne una nostra in tana e vedere come va
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.438
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.084
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ciao.
Quando ho letto questo messaggio non avevo tempo di rispondere, mi prendo 2 minuti adesso per farlo.

Il tuo semisfogo può anche essere corretto ma ti chiedo, per favore, prima di scrivere, di informarti bene perchè capiresti anche tu che ha poco senso, e ti spiego anche perchè.

1- non è la prima volta che viene detto e anche a tutti gli altri è stata risposta la stessa cosa, la math trade NON È una nostra invenzione bensì un algoritmo creato e gestito interamente da un ragazzo (che ormai ragazzo non sarà più) americano che su BGG trovi come Jeffy Jefff. TUTTA la math trade è in mano sua. Quando ne crei una deve essere da lui autorizzata, ecc, ecc, ecc.
Questo significa, ovviamente, che anche tutta l'interfaccia grafica è a sua discrezione quindi un messaggio in Tdg purtroppo non ha valenza alcuna.

2- non nego che, nel 2021, dove tutto con smartphone e tablet è alla portata anche di mio padre 76enne, un'interfaccia come quella della Math Trade possa spaventare e quindi essere considerata non user-friendly. In realtà è di una facilità quali disarmante se si supera lo scoglio che non c'è un'interfaccia grafica ma è tutto testo come avveniva più o meno 25 anni fa. È sufficiente partecipare ad una paio di MT per fare su un po' di pratica e imparare tutto. Dopotutto stiamo parlando di inserire i giochi in una lista e successivamente creare un schema ascissa / ordinata che a scuola abbiamo studiato tutti (è sufficiente aver giocato 1 volta a battaglia navale per saper usare una MT).

3- ci sono, sempre su BGG, guide sia in italiano (con anche il video tutorial) che in inglese per imparare ad usarla nonchè un forum in italiano di persone sempre pronte ad aiutare in caso di problematiche.

Ora sono io a chiedere scusa per il semi sfogo ma è davvero l'ennesima volta che mi tocca scrivere tutta questa pappardella. E ripeto, non nego che si possa fare un'interfaccia migliore, ma basterebbe poco per informasi e rendersi conto che questo, così come il forum BGG italiano, non è il luogo per discuterne. Noi organizzatori di trade non abbiamo NESSUN potere in merito.
Dai non puoi dire così... è veramente complicato e piena di passaggi (apparentemente) inutili.

Per me non è da tutti!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Dai non puoi dire così... è veramente complicato e piena di passaggi (apparentemente) inutili.

Per me non è da tutti!

Ognuno è libero di pensarla come crede ovviamente. La mia esperienza personale è che chiunque ci si sia approcciato ha imparato ad usarla subito senza problemi.
È più apparenza di difficoltà che difficoltà effettiva.
 
Alto Basso