CHIUSO Nemesis Lockdown

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.050
Località
Cavarzere
Goblons
4.700
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Pure io nulla, ma dagli ultimi update sembrano belli indietro, poi se devono comporre pledge strani ci sta ancora di più. Io avevo preso le felpe e penso che questo lo classifichi come un pledge strano
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Arrivato anche a me (purtroppo con la scatola del base bella ammaccata). Ho cominciato ad imbustare le carte ieri: risulta anche a voi che le carte aiuto per i Chytrids siano 5 invece delle 10 segnate nel manuale?
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
839
Località
Bari
Goblons
551
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Arrivato anche a me (purtroppo con la scatola del base bella ammaccata). Ho cominciato ad imbustare le carte ieri: risulta anche a voi che le carte aiuto per i Chytrids siano 5 invece delle 10 segnate nel manuale?
sono 10. 5 carte passo/sei il giocatore e 5 sviluppo sacchetto intruso/incontri dei chytridi
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Ma i gettoni “danni minori” e “danni maggiori” sul manuale, dove sono indicati come utilizzo?
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.182
Goblons
757
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Ma i gettoni “danni minori” e “danni maggiori” sul manuale, dove sono indicati come utilizzo?
Sono usati per portare il conteggio delle ferite degli intrusi, con la differenza che i maggiori hanno un numero maggiore di ferite, da usarsi quindi con Regina e simili che hanno come ferite due carte attacco notturno.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ammetto d’essermi completamente perso nella verifica dell contenuto della scatola base.
a) accertato che è indicato 18 segnali i di stato ma sono in realtà 15
b) 6 personaggi ognuno con la sua carta strumento di ricerca.
c) la cavia e la sopravvissuta non hanno nessuna carta strumenti iniziale mentre gli altri 4 personnaggi hanno la rispettiva carta. è corretto che non ci siano oppure mancano? non trovo da nessuna parte nella lista del contenuto della scatola menzionato le carte strumento iniziale per cui non so neppure quante dovrebbero essere
d) non ho nessuna carta azione compatibilità pilota… nessuna delle dieci
e) ho queste 6 carte che non so neppure cosa siano
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    589,1 KB · Visite: 26
  • image.jpg
    image.jpg
    596,4 KB · Visite: 26
  • image.jpg
    image.jpg
    594,5 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.182
Goblons
757
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
ammetto d’essermi completamente perso nella verifica dell contenuto della scatola base.
a) accertato che è indicato 18 segnali i di stato ma sono in realtà 15
b) 6 personaggi ognuno con la sua carta strumento di ricerca.
c) la cavia e la sopravvissuta non hanno nessuna carta strumenti iniziale mentre gli altri 4 personnaggi hanno la rispettiva carta strumenti iniziale. è corretto che non ci siano oppure mancano? non trovo da nessuna parte nella lista del contenuto della scatola menzionato le carte strumento iniziale per cui non so neppure quante dovrebbero essere
d) non ho nessuna carta azione compatibilità pilota… nessuna delle dieci
e) ho queste 4 carte che non so neppure cosa siano
c) Giusto, i sopravvissuti della Nemesis non hanno strumenti iniziali, è indicato anche sulla loro carta personaggio 😉
d) Nella mia scatola le 10 carte Azione Pilota ci sono.
e) non ho capito quali 4 carte
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
e) queste qua. avevo scritte 4 per errore sono 6.
grazie mille per info

saranno le 6 carte strumento compatibilità nemesis.. a questo punto sono fuso…
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    503,3 KB · Visite: 25

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.182
Goblons
757
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
e) queste qua. avevo scritte 4 per errore sono 6.
grazie mille per info

saranno le 6 carte strumento compatibilità nemesis.. a questo punto sono fuso…
Si, esatto. Sono loro. Così da poter usare i personaggi di Nemesis in Lockdown ( non è possibile il contrario )
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
951
Località
Milano
Goblons
939
Ho fatto le prime due partite (e alle spalle ne ho una 50 ina sul primo Nemesis). Infinitamente più fiddly del primo, con aggiunta di altre n regolette ed eccezioni. Non ho ancora capito bene, ma a prima impressione la complessità in più introdotta non viene ripagata in maggiore profondità di gioco ( anche perché alla fine il culo la fa da padrone, come nel primo).
Un passettino indietro mi sembra.
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Alcune domande in previsione della prima partita di mercoledì

Se il tracciato del tempo arriva alla fine (S) tutti i personaggi muoiono. Però si salvano sia quelli della stanza di isolamento, sia bunker, sia delle capsule giusto?

Con autodistruzione, incendi o malfunzionamenti oltre il limite si salvano solo bunker e capsule giusto?

Ma se viene avviata la procedura di allerta che succede? Il Tempo si dimezza e quando si supera il gettone allerta la partita termina immediatamente. Ma in quale maniera? Chi è un giro per astronave muore? È come se raggiunge la S o è diverso?

Grazie mille

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.526
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.633
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Alcune domande in previsione della prima partita di mercoledì

1) Se il tracciato del tempo arriva alla fine (S) tutti i personaggi muoiono. Però si salvano sia quelli della stanza di isolamento, sia bunker, sia delle capsule giusto?

2) Con autodistruzione, incendi o malfunzionamenti oltre il limite si salvano solo bunker e capsule giusto?

3) Ma se viene avviata la procedura di allerta che succede? Il Tempo si dimezza e quando si supera il gettone allerta la partita termina immediatamente. Ma in quale maniera? Chi è un giro per astronave muore? È come se raggiunge la S o è diverso?

Grazie mille

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
1) dipende dalla direttiva: impossibile si salvino sia stanza, che capsule, che bunker.
2) esatto (salvo direttiva che stermina pure qualcuno lì)
3) come la 1: si salvano chi è in isolamento, bunker o capsule, ma va sempre controllata la direttiva, che sterminerà qualcuno di questi.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
951
Località
Milano
Goblons
939
In più aggiungo che il cancello del bunker si apre o se schiatta un pg o se si avvia autodistruzione. Muore un pg è possibile, altamente, ma in solo coop con uno due pg invece diventa molto raro.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
In più aggiungo che il cancello del bunker si apre o se schiatta un pg o se si avvia autodistruzione. Muore un pg è possibile, altamente, ma in solo coop con uno due pg invece diventa molto raro.
Ci stanno anche gli oggetti, mi sembra nel mazzo verde (non ricordo al 100%), che ti consentono di aprirlo presso una stanza con il computer.
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Fatta partita. Piaciuto. Certo molte regole. Sapevamo già giocare tutti a Nemesis. Diversamente c'è veramente tanta roba. Un dubbio

La stanza 001 può essere interessata dall'effetto del sistema di ventilazione?
Quello che uccide il contenuto a fine turno

C'è chi diceva NO perché l'uscita su Marte fa si che non si possa chiuderla in maniera "stagna"

C'è chi diceva "SI" e che il portellone chiuso si mette nei corridoi e anche sulla porta di uscita

C'è chi diceva "SI" mettendo solo i portelloni nei corridoi e non all'uscita. Ovvero potevi salvarti anche andando nel bunker se non avevi possibilità di sfondare i portelloni. Però funziona l'effetto

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.090
Goblons
997
E comunque a me non è arrivato ancora nulla, nemmeno l'avviso di spedizione, una mail, un piccione viaggiatore...

Zero.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
E comunque a me non è arrivato ancora nulla, nemmeno l'avviso di spedizione, una mail, un piccione viaggiatore...

Zero.
molto stano.
hai aperto un ticket.? quando lo farai, fornisci tutte le info del tuo pledge :
numero,
data della mail che hai ricevuto che ne attesta la chiusura ossia la mail quell che dichiara che hanno fatto,il prelievo finale

se fossi in te lo farei ora.
per consolarti devi sapere che ho ricevuto il pacco , 3 giorni dopo la mail del traking…
 
Ultima modifica:

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.090
Goblons
997
molto stano.
hai aperto un ticket.? quando lo farai, fornisci tutte le info del tuo pledge :
numero,
data della mail che hai ricevuto che ne attesta la chiusura ossia la mail quell che dichiara che hanno fatto,il prelievo finale

se fossi in te lo farei ora.
per consolarti devi sapere che ho ricevuto il pacco , 3 giorni dopo la mail del traking…

Onestamente non so come aprire un ticket su KS, ho appena provato ma non riesco a raccapezzarmi (è la mia "boomeraggine" credo..)

Ho letto comunque l'ultimo update (di ieri) credo che il mio sia un ordine "non standard" e che quindi lo stiano preparando.
Ho buttato dentro anche un'espansione del primo e i fumetti più il medico.
 
Ultima modifica:
Alto Basso