[MOUSE GUARD] Qualcuno ci ha mai giocato?

Bunga_Bunga_Man

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
Goblons
0
fossi in te prenderei l'ambientazione per adattarla a un gdr classico.
tutta un'altra storia.
 
A

Anonymous

Guest
Mod ON
Bunga_Bunga_Man":bnhe8bbl ha scritto:
ci ho giocato.
purtroppo mi ha fatto schifo!

No, non ci siamo. Se uno argomenta, ben vengano opinioni. Altrimenti questo tipo di espressioni sono OT e passibili di provvedimenti da parte della Moderazione nel caso siano reiterate.

Mod OFF
 

Bunga_Bunga_Man

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
Goblons
0
ops. avevo letto sull'altro topic dall'utente crotalo che dire che un gioco ci fa schifo era legittimo.
pardon allora, avrò capito male!
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
è legittimo se argomenti. cosa ti ha fatto schifo?
 

Bunga_Bunga_Man

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
Goblons
0
vorrei argomentare, caro, ma se il mod mi ha ripreso per un innocuo "schifo", temo proprio che argomentando mi beccherei un bel ban. il fatto è che mi provoca proprio un moto di fastidio intestinale giocare a mouse guard col suo sistema.
essendo io appena arrivato direi che non è il caso continuare.
magari se ne riparla via mp.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
no no, se argomenti è legittimo, llukas...
 

accappatoio87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
104
Località
Rimini (Rn)
Goblons
0


MA A PARTE QUESTO

Qualcuno mi sa dire se la parte dell'ambientazione è ben sviluppata sul manuale?
Diciamo che con l'inglese me la cavo abbastanza bene, però una bella edizione italiana sarebbe molto ben accetta.

Valutavo anche che sarebbe figo pure col sistema gumshoe, non credete?
 
A

Anonymous

Guest
Mod ON
Bunga_Bunga_Man":1rtoya91 ha scritto:
ops. avevo letto sull'altro topic dall'utente crotalo che dire che un gioco ci fa schifo era legittimo.
pardon allora, avrò capito male!

Quello che dice Crotalo non è legge, se qualcuno è scorretto questo non vuol dire che tutti lo debbano essere.

Argomentare è dovuto, ovviamente anche dare giudizi ma solo se pacati e rispettosi dei gusti altrui SENZA andare OT con LE SOLITE TRITE E RITRITE considerazioni fuori luogo.
Vale per tutti, Crotalo compreso e anche per te Bunga_Bunga_Man.

Signori, volete davvero far chiudere la sezione GdR?
Non senza però una lista dei "nick" da ringraziare a causa della quale negli anni si è arrivati a questa situazione insostenibile?
Se volete questo un bel po' di persone, i Moderatori i quali non sono infallibili ma del resto non sono retribuiti per dover perdere tempo in questioni PENOSE di questo tipo, non potranno far altro che ringraziarvi di cuore.

A voi la mossa gentili signori agitatori del GdR.

Mod OFF
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
accappatoio87":rovvqepk ha scritto:


MA A PARTE QUESTO

Qualcuno mi sa dire se la parte dell'ambientazione è ben sviluppata sul manuale?
Diciamo che con l'inglese me la cavo abbastanza bene, però una bella edizione italiana sarebbe molto ben accetta.

Valutavo anche che sarebbe figo pure col sistema gumshoe, non credete?

l'amientazione: è abbastanza ben sviluppata, ma non ti aspettare i listoni di luoghi e personaggi tipici dei gdr tradizionali, quanto piuttosto un aiuto concreto a ricreare le atmosfre gli stili del fumetto personalizzando l'ambientazione sulla campagna in corso

col sistema gumshoe: no, non credo, il gumshoe va bene per giocare molto investigativo, non da la giusta attenzione all'azione e ai personaggi. però sarebbe figo un setting gumshoe dove animali antropomorfi (anche topi?) fanno gli investigatori. tipo blacksad, magari.
 

accappatoio87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
104
Località
Rimini (Rn)
Goblons
0
Domon":3bb87egj ha scritto:
l'amientazione: è abbastanza ben sviluppata, ma non ti aspettare i listoni di luoghi e personaggi tipici dei gdr tradizionali, quanto piuttosto un aiuto concreto a ricreare le atmosfre gli stili del fumetto personalizzando l'ambientazione sulla campagna in corso

col sistema gumshoe: no, non credo, il gumshoe va bene per giocare molto investigativo, non da la giusta attenzione all'azione e ai personaggi. però sarebbe figo un setting gumshoe dove animali antropomorfi (anche topi?) fanno gli investigatori. tipo blacksad, magari.

Ahah, una cosa tipo questo:



Tu invece cosa ne pensi del Burning Wheel applicato a Mouse Guard?
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Piccola nota che vale la pena ripetere: il sistema di Mouse Guard ha alcuni punti in comune con burning wheel, ma in realtà è piuttosto diverso! Tanto che è difficile farsi un'idea dell'uno basandosi sull'altro.

Come ti ha detto Domon l'ambientazione nel manuale è sviluppata bene, non tanto in termini di decine di luoghi o PNG, ma con regole e descrizioni delle stagioni, della fauna, dei compiti e tradizioni della guardia e via dicendo...
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.812
Località
Padova
Goblons
82
piccolo OT

aledrugo1977":3d1boo4a ha scritto:
Quello che dice Crotalo non è legge, se qualcuno è scorretto questo non vuol dire che tutti lo debbano essere.

concordo in toto ... il mio post nell'altro thread era legata alla discussione in oggetto e era volutamente una forzatura. Consapevole che non si possono usare offese nelle discussioni penso di averle usate solo due volte in questo forum (compreso il post incriminato). Concordo che un regolamento esiste e tutti si dovrebbero attenere a tale regolamento

fine OT


per rispondere alla domanda sull'ambientazione: Mouse guard rispecchia molto il tema del fumetto. La lotta dei topini contro il mondo che gli sta intorno e il senso di fedeltà al mondo delle guardie viene molto rispettato e alcune meccaniche aiutano tanto il GM a creare situazioni interessanti e a fornire ai giocatori spunti su cui loro possano agire e costruire a loro volta. Molto semplice e molto adatto a tutti

ciao
Antonio
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
dove si può comprare in internet la versione in scatola?

Avete qualche link?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Felix":tkk4xcsc ha scritto:
dove si può comprare in internet la versione in scatola?

Avete qualche link?

Io l'ho preso su Amazon.fr ;)
 
Alto Basso