[MOUSE GUARD] Qualcuno ci ha mai giocato?

Casull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
33
Località
Fermignano (PU)
Goblons
0
Salve, volevo sapere se avevate mai sentito parlare di questo GdR, e se sì se ci avete mai giocato, e se sì se vi è piaciuto xD

Se non avete capito di che cosa sto parlando qua c'è un'immagine =)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Anche io sono curioso. Che sistema ha?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
il gioco è di concezione "forgista", ma uno degli esempi di gioco forgista con regole "piene e complesse" (di quelle che piacciono ai fan di gurps o rolemaster, per intenderci. è il sistema di burning wheel semplificato.

è tratto da un fumetto, con protagonisti i topi-cavalieri che devono difendere il nido da predatori o avversità atmosferiche.

il sistema non è spiegabile in breve: comunque, funziona a pool di d6, e si impernia bolto sugli istinti e sui credi dei pg, oltre che sul gioco di squadra.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Più che da un fumetto direi da un libro, ma qualcuno dovrebbe darmi una mano a ricordare l'autore. Fu tradotto pure in italiano e non era malaccio.

Per il resto attenderemo speranzosi eventuali traduzioni del gioco.
 

Casull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
33
Località
Fermignano (PU)
Goblons
0
L'autore dovrebbe essere David Petersen (cosa si intende per 'forgista'?).
 

TartaRosso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Luglio 2007
Messaggi
87
Località
Firenze
Goblons
0
Se vuoi qualche info puoi guardare questi due topic.
Anche se sono pieni di flame e potrebbero perfino confonderti le idee.

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=31156

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=31101


Comunque con forgista si intende giochi ispirati al design proveniente dalla community di The Forge

http://www.indie-rpgs.com/forum/


E' una comunità on line che ha sviluppato una propria teoria sui gdr e che usa questa teoria come base di game design per i propri giochi di ruolo.

E ora un pò di pubblicità:

Se vuoi qualche gioco in italiano forgista puro o ispirato a the forge ecco qua gli editori italiani:

http://www.narrattiva.it/

http://janus-design.it/

e poi

http://coyotepress.blogspot.com/


Se ti interessa avere delle info su questi giochi il posto migliore dove chiedere è il forum di riferimento per questi giochi in italia

http://www.gentechegioca.it/vanilla/


Ma qualche info la puoi trovare anche in questa sottosezione di gdritalia:

http://www.gdrzine.com/forum/viewforum.php?f=163


Mi scuso con i mod per il totale OT ma ho semplicemente risposto a una richiesta.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Allora, il gioco è tratto dall'omonimo fumetto, il cui titolo e autore sono nell'immagine postata (e che non conosco).

Cyrano credo tu ti riferisca al ciclo di Redwall di Brian Jacques, il soggetto è molto simile ma non so se questo Petersen abbia preso l'ispirazione da lì...
Per gli interessati, i romanzi sono editi dalla Mondadori nella collana "Junior Fantasy".
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Falcon, ma hai già il nuovo manuale deluxe sottomano? 8-O

Io l'ho ordinato da amazon.fr ma non ho ancora ricevuto nessuna notizia... :-(
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Falcon":akl5n82q ha scritto:
P.s. No Kadaj, non ho la versione deluxe, perché è troppo che la rimandano e non ho resistito, anche perché proprio in Tana era partito un ordine comune e ho pagato il manuale solo 20 euro. 8)

Ah ok, grazie...

In effetti anch'io la aspetto da un po', ma non avendo fretta l'ho preordinato con tranquillità... ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Martedì mi arriva la versione deluxe!!! Non vedo l'ora!!! :grin: :grin: :grin:
 

Quequacho

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
16
Località
Turin TO
Goblons
0
Ciao a tutti,

sono un felice possessore della versione "normale" del gioco, e credo che qualunque giocatore di ruolo dovrebbe quantomeno provarlo(seriamente)
nella vita. Ma tolta la mia personalissima opinione, non ero a conoscenza di una versione deluxe. :roll:

Qualcuno, cortesemente, sà dirmi che differenze ci sono tra le due versioni, al di là del lato estetico, che di per sè è già mooolto bello ed evocativo così?

Grazie in anticipo per qualunque risposta. :)

Queque
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Quequacho":6shdirpo ha scritto:
Qualcuno, cortesemente, sà dirmi che differenze ci sono tra le due versioni, al di là del lato estetico, che di per sè è già mooolto bello ed evocativo così?

Alcune regole extra (sulle cavalcature e poco altro, IIRC), missioni extra e PG extra per le missioni già presenti nel manuale "normale" (per esempio, nel grain peddler ci dovrebbe essere anche Celanawe...
 

Quequacho

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
16
Località
Turin TO
Goblons
0
Ti ringrazio Arioch,

....beh effettivamente non mi aggiunge molto, però ora mi sono incuriosito...acc :!:

mi sà che prima o poi.... a meno che non mi decida ad acquistare burning wheel, ove sicuramente le regolette in più ci sono già(supposizione), ed inoltre avrei un ottimo "game engine" per qualunque altra ambientazione fantasy(e non) credo. :lol:

Sangue ed anime per Il dio del caos.... ;)
 

Quequacho

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
16
Località
Turin TO
Goblons
0
Ferma tutto!

correzione! Ho visto la boxed set(non deluxe wt) di Mouse guard rpg! :-o

Il manuale è softcover(così pare...) ma nella scatola ci sono un bel pò di cosine, 43 pagine in pìù(non sò se sul regolamento o separate..mi pare separate) con alcune regolette come dice bene Arioch, ma in pìù le tabelle riassuntive dei turni(e delle fasi all'interno di queste) con esempi e disegni inediti, master screen(con mappe e segnalini players posizionabili), dadi da 6 customizzati e delle carte adventures aids apposite!

Sì, l'avventura base è stata riscritta modificata per essere più coinvolgente(non di solo primo apprendimneto), con anche l'aggiunta di celawen come caracter). Tre missioni extra e tre rispettive location extra desritte!

WOW! Bel box, davvero. Spero di non aver scritto idiozie, (ora dovrebbe essere tutto). :lol:

Sono entusiasta come un bimbo, e pensare alla mia età per sto giochino eh?! Beh.. per natale sò quali libri acquistare per la mia hermanita sudamericana(in spagnolo sono tradotti)! E che regallino farmi io... poi gli porto anche il peluche visto su amazon, meglio di così.

Buon Weekend a tutti, ;)

Queque
 

accappatoio87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
104
Località
Rimini (Rn)
Goblons
0
Purtroppo di questo gioco ho solo sentito parlare ma devo dire che l'ambientazione è fantastica.

Credo che se non costerà troppo me ne regalerò una copia per natale, magari correlata dai fumetti...
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.812
Località
Padova
Goblons
82
accappatoio87":27ozb6je ha scritto:
Purtroppo di questo gioco ho solo sentito parlare ma devo dire che l'ambientazione è fantastica.

Credo che se non costerà troppo me ne regalerò una copia per natale, magari correlata dai fumetti...

quando lo presi su amazon facevano offerte da urlo e con 30 euro avevo preso il manuale e il fumetto. e ti assicuro che solo di materiali e grafica li valgono tutti
 

Bunga_Bunga_Man

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
Goblons
0
ci ho giocato.
purtroppo mi ha fatto schifo!
 

accappatoio87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
104
Località
Rimini (Rn)
Goblons
0
Bunga_Bunga_Man":2q0y1pga ha scritto:
ci ho giocato.
purtroppo mi ha fatto schifo!

A volte capita!

Comunque mi interessa più che altro per l'ambientazione. Esattamente come nel fumetto il fatto che questi topi debbano affrontare "mostri" che in verità sono animali normalissimi come serpenti o cani mi piace moltissimo.

E poi il fumetto trasmette questa sensazione di eroismo dei topetti che affrontano le insidie con le loro spade delle dimensioni di uno spillo. Sono veramente tentato di provarlo.

Cosi scopro pure com'è il Burning Wheel!
 
Alto Basso