Mordheim

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Giugno 2005
Messaggi
43
Località
Bassano del Grappa (VI)
Goblons
0
Salve qualcuno potrebbe elencarmi le compagnie di Mordheim e qualche consiglio con cosa iniziare??
Grazie
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Guarda le bande che trovi sul base sono:
Skaven (volutamente al primo posto ;) ),
Culto del Caos,
Cacciatori di Streghe,
Sorelle Sigmarite,
Non_morti,
Middenhaim (umani),
mercanti di Marieburg (umani),
reikland (uamni).
Poi è possibile trovare altre bande, magari da scaricare in rete, ma non te le consiglio, perchè di solito sono sbilanciate, ad ogmi modo ci sono anche:
Elfi alti,
elfi scuri,
nani (non troppo sbilanciati),
orchi (anche questi possono andare),
gladiatori,
circo della peste (gruppo di nurgle)
e sicuramente altri che mi sono scordato.

Come unico consiglio, cerca la banda che più t'interessa, guarda le schede dei membri, compra le miniature più adatte ed infine gioca! :grin:
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Falcon":2hri0gb1 ha scritto:
Come unico consiglio, cerca la banda che più t'interessa, guarda le schede dei membri, compra le miniature più adatte ed infine gioca! :grin:

quoto tutto, il mio consiglio èerò è sempre lo stesso:
prendi le miniature cha hai (qualunque esse siano), fai finta che siano la banda che vuoi provare, prova il gioco che è gratuito e poi comprati la banda che più ti piace :)
 

Luck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Giugno 2005
Messaggi
43
Località
Bassano del Grappa (VI)
Goblons
0
Ho guardato un pò in giro e mi interesserebbero i non-morti,le sorelle di Sigmar o gli elfi oscuri(dei quali non trovo le schede).
Voi che mi consigliate?
Sono un giocatore di warhammer fantasy però da un esercito ad una banda un pò di differenza c'è o sbaglio??
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Luck":vw052xsp ha scritto:
Sono un giocatore di warhammer fantasy però da un esercito ad una banda un pò di differenza c'è o sbaglio??

bhe certo, devi imparare a considerare l'importanza del singolo pezzo :)
è uno skirmish ;)
 

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
180
Località
Milano
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
come già detto da Falcon sconsiglio bande non del gioco base (gli elfi scuri che nomini) perché non sono equilibrate con le altre (anche se già le base non sono poi così equilibrate).

i non morti sono carini.. ma sulle lunghe campagne perdono un pò di competitività

le sorelle... AH le sorelle.
una banda veramente coi controfiocchi, sia come capacità particolari che come personaggi, anche un bel BG tra l'altro...

tra le tue scelte sicuramente la metterei in cima
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Le Sorelle sono una potenza, soprattutto in corpo a corpo, grazie a quei martelli maled... benedetti, però i non-morti hanno il vampiro, che se ben utilizzato è un pezzo quasi immortale, inoltre le truppe sono un pò più varie. Continuo a sconsigliarti gli elfi oscuri, a meno che anche gli altri con cui giocherai decidano di usare bande non contemplate nelle regole base.
 

zaccoman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Luglio 2005
Messaggi
8
Località
Firenze
Goblons
0
Ciao,
io ti consiglio gli skaven, ottime unità ed equipaggiamenti, che ho provato di persona. I non morti sono molto interessanti ma alle lunghe se fai una campagna, credo che possono restare un pò indietro, ma potrei sbagliarmi.
 

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
180
Località
Milano
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
a parte gli ottimi martelli sottolineerei le utilissime fruste... una vera strage in cac.

per il vampiro è forte, una vera potenza direi, e la varietà di truppe è valida e interessante, ma personalmente ho visto che alla lunga l'impossibilità di prendere esperienza penalizza assai questa banda

p.s.
cmq se vuoi lo sgravo i topi nn si battono

p.p.s.
lascia perdere però giocare a sgravare, ti togli tutto il gusto del gioco
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
i topi nn si battono

quale incantevole verità! :twisted:

Ad ogni modo gli skaven sono anche divertentissimi da giocare, il fatto che siano sgravati è vero, però ciò non toglie che se vuoi una banda un pò agile tra quelle base puoi solo scegliere quegli adorabili topolini! :grin:
 

Luck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Giugno 2005
Messaggi
43
Località
Bassano del Grappa (VI)
Goblons
0
Le vili creature non mi hanno mai interessato, e poi gli usa già un mio amico.
L'alrto amico usa il circolo dei posseduti mentre mio cugino i cacciatori di streghe.
Penso che farò le sorelle di Sigmar.
 

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
180
Località
Milano
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
Luck":2xtd7mbd ha scritto:
Le vili creature non mi hanno mai interessato, e poi gli usa già un mio amico.
L'alrto amico usa il circolo dei posseduti mentre mio cugino i cacciatori di streghe.
Penso che farò le sorelle di Sigmar.

dalla mia MODESTISSIMA esperienza (una campagna di 20 partite)

i topi rimarranno una spina nel fianco.. e se non vinceranno sempre in ogni caso saranno sempre più forti e rognosi di tutti gli altri

i posseduti o c'è qualcosa che mi sfugge o sono veramente limitati... più belli per bg che per altro

i cacciatori.. brr... ci ho fatto 5 partite ma le altre squadre se li mangiano da una parte e dall'altra.. hanno pezzi medi per tutto, ma non eccellendo le prendono a destra e a manca..

per quanto (e ripeto IMHO) mi concerne con le sorelle farai flagello (a parte i topi)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Un analisi che trovo correttissima, anche se in una campagna di una decina di partite ho visto i cacciatori crescere bene e diventare abbastanza potenti (consiglio le balestre).
 

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
180
Località
Milano
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
boh... sai che c'è?

giocavo contro
SKAVEN
SORELLE
NON MORTI

...

tra la mia squadra e le loro non c'era storia
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Sorelle, sorelle, sorelle.

Sono tostissime, tralasciando la frusta, sono spettacolari se ti piacciono le sassaiole (specie quella cieca, cui adesso non ricordo il nome, che tira peggio di Vassili Zaitzef) inoltre come altri hanno già sottolineato hanno un ottimo bg e le minia sono da paura (esclusa la badessa panzona)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
lesya":17je5f9r ha scritto:
boh... sai che c'è?

giocavo contro
SKAVEN
SORELLE
NON MORTI

...

tra la mia squadra e le loro non c'era storia

capisco.. compagnie troppo altolocate! ;)
Invece nella campagna che ho fatto io c'erano anche umani del reikland e orchi (tenuti da mio fratello, che si ostinava a comprare il goblin con la palla di ferro, che si schiantava regolarmente conrtro i muri della città :lol: D'altronde si gioca per divertirsi!).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso