Minimonfa: domande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dude

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
87
Località
Trieste
Goblons
3
Ho giocato l'altro giorno con mio fratello la mia prima partita.
Un disastro.
Ho letto più di una volta le regole ma sono confuse, poco chiare, ci sono situazioni che non vengono descritte, è tutto fatto male e deciso velocemente.
Ma si è testato il gioco almeno prima di farlo uscire?
Io che sono un semplice giocatore mi devo fare domande che un beta tester non si è mai chiesto?
Scusate quindi lo sfogo, passiamo a quello che non mi è chiaro.
Spero di non far domande ai quali si è già risposto decine di volte...

1) Non è mai specificato quanti mostri possono stare in una stanza. Non c'è limite. Non viene mai detto nulla a riguardo, se non che il numero dei dungeon deve essere UGUALE O MAGGIORE a quello richiesto dal numero dungeon assegnato al mostro. Ma questo comporterebbe la presenza di 98379837 mostri solo in una stanza volendo... E' giusto quindi pensare che 1 stanza da 2 dungeon possa essere occupata solo 1 mostro da 2 oppure 2 mostri da 1 ?
2)Il guaritore che non ha partecipato allo scontro nel dungeon, può resuscitare l'eore morto quando vuole?
3)Se un mostro ha 2 poteri e decido di usare 1 potere durante lo scontro, il 2 potere lo devo usare SOLO se gli eroi rispondono con un potere loro?
3)Ci sono trappole che hanno 1 di attacco e il potere assegnato da far scattare solo se viene assegnata alla trappola anche una carta potere.
Può quindi comunque ferire un eroe la trappola senza che venga attivato il potere?
Mi spiego: a che serve che la trappola abbia 1 di danno quando non esistono eroi così scarsi da essere uccisi con 1 colpo?
Una trappola senza un potere assegnato è perciò inutile?
4)Se pesco la carta imprevisto "A VOLTE ANCHE LORO CRESCONO" sono costretto ad usarla su qualche mostro per forza o la posso scartare?
5)Stanza con 1 mostro e 1 dungeon, entra 1 eroe. Viene pietrificato. L'eroe rimane nella stanza fino a quando non entrano altri eroi per liberarlo. Ma se la 1 solo eroe al massimo può essere presente nella stanza da 1, rimane per sempre pietrificato?
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Vado un po' a memoria, è da parecchio che non gioco :)

1)
Dude":3juq356o ha scritto:
E' giusto quindi pensare che 1 stanza da 2 dungeon possa essere occupata solo 1 mostro da 2 oppure 2 mostri da 1 ?
La regola è proprio questa: la somma dei valori "dungeon" dei mostri in una stanza deve essere minore o uguale al numero di carte dungeon in quella stanza.

2) Mi sembra di no. Puoi usare un potere solo se il tuo eroe è entrato in quella stanza.

3) Sì.

4) In genere le carte evento che peschi vanno usate se puoi farlo, ma non posso dartelo per certo.

5) La pietrificazione funziona in modo particolare (dovresti cercare sulle FAQ). In ogni caso mi sembra di ricordare che se l'eroe viene pietrificato non conta più nel numero massimo di eroi che posso stare in una stanza visto che è completamente inutilizzabile...

Un suggerimento che ti do è quello di scaricarti e leggerti anche le FAQ
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Vado anch'io un po' a spanne, stasera rileggo il regolamento e le FAQ ed eventualmente rettifico.
Diper":st92kfif ha scritto:
2) Mi sembra di no. Puoi usare un potere solo se il tuo eroe è entrato in quella stanza.
Mi pare di ricordare il contrario, nel senso che se tu hai il guaritore e hai una carta potere per attivare il potere del guaritore puoi, volendolo, resuscitare il tuo eroe all'inizio del tuo turno, ovviamente ritornerà senza bonus di sorta...

Diper":st92kfif ha scritto:
a entrambe le tre, cosa serve una trappola da uno?!? Semplice, il suo valore si somma al valore d'attacco delle creature che la popolano.

Diper":st92kfif ha scritto:
4) In genere le carte evento che peschi vanno usate se puoi farlo, ma non posso dartelo per certo.
Quoto in pieno, non si può scegliere se usarle o meno, se puoi le devi usare.

Diper":st92kfif ha scritto:
5) La pietrificazione funziona in modo particolare (dovresti cercare sulle FAQ). In ogni caso mi sembra di ricordare che se l'eroe viene pietrificato non conta più nel numero massimo di eroi che posso stare in una stanza visto che è completamente inutilizzabile...
Esatto, adoro il basilisco! :)

...in generale: anche io quando ho preso minimonfa ero un giocatore alle primissime armi, ma non ho riscontrato tutti questi problemi, forse perchè ho sempre stabilito prima di partire le regole da adottare condividendole con il mio avversario e cercando di adattarle per non sbilanciare troppo gli scontri. Sono stato troppo fortunato a trovare avversari che come me volevano solo divertirsi?? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso