Miniature Cercasi [emoji29]

CloudNika

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2023
Messaggi
18
Goblons
21
Ciao a tutti,
Siamo appassionati di miniature, ma siamo fuori dal giro da qualche anno.
Ci stiamo riapprocciando all’ambiente solo ora e abbiamo scoperto che è diventato complicato trovare miniature se non online.

Stavamo cercando due miniature di alta qualità non dipinte di due elfi (maschio e femmina) da usare per ruolare, abbiamo girato tutti i negozi fisici in tutto il torinese ma nulla.
Le uniche sono quelle di d&d, che abbiamo già acquistato ma non ci soddisfano… non piace per nulla come escono quando si pitturano.

Sapreste consigliarci qualche luogo fisico o se qualcuno ha qualcosa nel cassetto ce lo fa sapere? Noi siamo di Torino.
Grazie

Cloud & Nika
 
Ultima modifica:

el hijo de Dioniso

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Ciao, sono doppiamente incuriosito dal tuo messaggio sia perché sono un "turineis" pure io, sia perché colleziono miniature di warhammer dal 2008 e negli anni sono giunto a testare almeno 10-12 case di miniature differenti (oltreché ad accumulare 20mila punti dipinti o_O).
Purtroppo, però, quello che chiedi è impossibile da soddisfare. Oggi il mercato si è ridotto e ormai la maggior parte degli acquisti si fa online (alcuni comprano addirittura i files e si stampano le miniature con la stampante 3d). A mia conoscenza, a Torino c'è ormai solo più un negozio fisico di gdt e miniature (a parte quello ufficiale gw), ma dubito che sia in grado di soddisfare la tua richiesta.

Vorrei però chiederti, se posso, qual è il vostro standard di miniature di alta qualità, e perché non fate acquisti online.
 

CloudNika

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2023
Messaggi
18
Goblons
21
Ciao, sono doppiamente incuriosito dal tuo messaggio sia perché sono un "turineis" pure io, sia perché colleziono miniature di warhammer dal 2008 e negli anni sono giunto a testare almeno 10-12 case di miniature differenti (oltreché ad accumulare 20mila punti dipinti o_O).
Purtroppo, però, quello che chiedi è impossibile da soddisfare. Oggi il mercato si è ridotto e ormai la maggior parte degli acquisti si fa online (alcuni comprano addirittura i files e si stampano le miniature con la stampante 3d). A mia conoscenza, a Torino c'è ormai solo più un negozio fisico di gdt e miniature (a parte quello ufficiale gw), ma dubito che sia in grado di soddisfare la tua richiesta.

Vorrei però chiederti, se posso, qual è il vostro standard di miniature di alta qualità, e perché non fate acquisti online.

Azz… che brutta notizia.
Una volta ricordo che si trovavano sciolte facilmente, diversi negozi ci hanno proprio confermato che il mercato è fermo e che i distributori, soprattutto UK, richiedono quantitativi e tasse doganali troppo alte.

Le miniature GW sono ottime, ma con loro la scelta si sposta solo su Warhammer (belle pompose ma poco ruolose per noi).

Come standard qualitativi intendiamo che i dettagli non si perdano facilmente e che il materiale sia ottimo. Online abbiamo trovato molte cose su Esty oppure su eBay ma abbiamo sempre il dubbio se quando arrivano sono esattamente come si mostrano (dato il prezzo questo ci blocca un po’).

Grazie comunque per le info
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Potreste cercare miniature della GW del signore degli anelli, che hanno uno stile molto diverso da WH, e poi in un negozio chiedere di farvele arrivare.
Non so in che zona di Torino siete, ma negozi che fanno arrivare materiale della GW ce ne sono molte.

Se poi volete strafare c'è questo (ma sempre online):
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.258
Località
Roma
Goblons
570
Il settore miniature da gioco è in crisi da un bel pezzo e trovare negozi fisici che ne abbiano un vasto assortimento è come cercare un ago in un pagliaio. Grazie alla Brexit non è ormai più possibile prendere miniature dai produttori inglesi a causa dei dazi e quindi la soluzione è diventata rivolgersi al mercato 3D.

Io ho preso qualcosa su Etsy e la prima volta è arrivato tutto rotto, la seconda volta è andata meglio (ma a quanto pare va a fortuna), poi mi sono rivolto a questo negozio italiano da cui ho preso parecchia robetta grande e piccola (ma sempre pezzi 3d che lui stampa ottimamente):


Alla fine mi sono preso una stampante a resina...
 

CloudNika

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2023
Messaggi
18
Goblons
21
Grazie mille per i consigli. Proviamo a vedere anche questo ultimo sito allora
 
Ultima modifica:

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.258
Località
Roma
Goblons
570
Consigli sparsi:

Le miniature fatte in 3d si dividono in 2 categorie: quella classica del vecchio WarHammer (quindi leggermente deformi con testoni, manoni e piedoni) e le versioni moderne più aggraziate e più "umane". Ora, credo che sia inutile specificare che se le pigliate dei due generi diversi poi vi accorgerete di quanto stonino una accanto all'altra...

Altro problema è rappresentato dall'altezza del modello. Dato che al momento dell'acquisto potete decidere quanto sia alto, cercate di abbondare un pochino (non prendete i 28mm).
Perchè questo? Perchè non è quasi mai dato sapere che so' 'sti 28mm.
Altezza occhi? Altezza alla testa? Poi rischiate di ritrovarvi dei nanetti...
 

CloudNika

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2023
Messaggi
18
Goblons
21
Abbiamo guardato su terre ostili ed è pieno di belle cosine, solo che ci vogliono… 2 mesi…!
Abbiamo provato pure heroforge ma costi alti, e la stampa 3d con il progetto comprato costerebbe un patrimonio, su ebay ci sono quelle della gaalad e sembrano ottime. Forse punteremo su quest’ultime.
Grazie per i consigli e le dritte, allora punteremo sulle 32mm a questo punto.
 

ofx

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.059
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.066
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ciao a tutti,
Siamo appassionati di miniature, ma siamo fuori dal giro da qualche anno.
Ci stiamo riapprocciando all’ambiente solo ora e abbiamo scoperto che è diventato complicato trovare miniature se non online.

Stavamo cercando due miniature di alta qualità non dipinte di due elfi (maschio e femmina) da usare per ruolare, abbiamo girato tutti i negozi fisici in tutto il torinese ma nulla.
Le uniche sono quelle di d&d, che abbiamo già acquistato ma non ci soddisfano… non piace per nulla come escono quando si pitturano.

Sapreste consigliarci qualche luogo fisico o se qualcuno ha qualcosa nel cassetto ce lo fa sapere? Noi siamo di Torino.
Grazie

Cloud & Nika

La butto lì... e prendere un gioco dove ci siano anche i due elfi?
Tipo un Zombicide Black Palgue: così avrete anche altri personaggi per giochi futuri e naturalmente un gioco da usare!
 

CloudNika

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2023
Messaggi
18
Goblons
21
Ce l’abbiamo! E ci avevamo pensato, ma alla fine abbiamo optato per prenderle online su Terre Ostili perchè parlando con loro sono stati molto gentili e abbiamo potuto ridurre i tempi di attesa dato che erano solo due miniature.
 

CloudNika

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2023
Messaggi
18
Goblons
21
Il settore miniature da gioco è in crisi da un bel pezzo e trovare negozi fisici che ne abbiano un vasto assortimento è come cercare un ago in un pagliaio. Grazie alla Brexit non è ormai più possibile prendere miniature dai produttori inglesi a causa dei dazi e quindi la soluzione è diventata rivolgersi al mercato 3D.

Io ho preso qualcosa su Etsy e la prima volta è arrivato tutto rotto, la seconda volta è andata meglio (ma a quanto pare va a fortuna), poi mi sono rivolto a questo negozio italiano da cui ho preso parecchia robetta grande e piccola (ma sempre pezzi 3d che lui stampa ottimamente):


Alla fine mi sono preso una stampante a resina...



Ecco le miniature arrivate da Terre Ostili, meravigliose. Siamo davvero contenti, grazie per il consiglio hanno aggiunto anche un omaggio, davvero gentili.
 

CloudNika

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2023
Messaggi
18
Goblons
21
Ho notato solo ora la domanda, scusami.
Sono alte dalla basetta più o meno 4cm, ma queste sono di grandezza media.
Comunque dopo un po’ di tempo finalmente le ho completate, ecco il risultato finale, siamo contenti, belle miniature e colorarle è stato un vero piacere
 
Alto Basso