Mini Bullets e mini Pirates

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Ciao, voelvo sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa sul sistema di gioco e sulle meccaniche dei due giochi in questione. Le ambientazioni mi piacciono entrambe ma non sono riuscito a saperne di più.

P.S tra l'altro anche Tutatis sembra interessante
 

Lanara99

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2011
Messaggi
124
Località
Padova
Goblons
0
Ho messo le mani su mini Pirati... Finalmente direi
Il sistema di gioco è identico per tutti e due cambia ovviamente l'ambientazione. Ti parlerò Cmq solo di pirati. Il gioco presenta 3 razze gli umani i nebbiosi e gli automi. A seconda della razza metterai dei valori fissi per tutte le caratteristiche e infine potrai spostare un massimo di 2 punti tra di esse senza scendere sotto 1 o superare il 5. Fatto questo sistemi i 25 punti delle abilita (arrampicarsi,persuadere, borseggiare ecc) ma si può mettere un unica abilitá a libello 5 o 2 abilità a livello 4.
Il gioco semplicemente chiederà di fare dei test sulle caratteristiche tramite lancio di dadi da 6 dove basta un successo per riuscire nell'intento Il risultato del lancio deve essere inferiore al risultato della caratteristica. Ad esempio se si ha 2 in arrampicarsi si tireranno 2 dadi e almeno uno dei due deve avere un risultato pario o inferiore di 2.
I combattimenti sono un po' più comPlessi, è da notare che nn ci sono punti ferita veri e propi ma si guarda il tipo di ferita che si riceve e può essere anche mortale
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Grazie per le informazioni. :D Quindi si tratta di un'ambientazione fantasy-piratesca se ho ben capito. Tu lo hai già provato? impressioni?
 

Lanara99

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2011
Messaggi
124
Località
Padova
Goblons
0
Si è propio un fantasy piratoso e secondo me con un ottima ambientazione alle spalle.
Ieri abbiamo fatto una priva con tre pg. Ci siamo molto divertiti. Da notare che il gioco è fatto per il one shot ma si presta anche per un sistema a campagna!!
Io ne sono rimasto affascinato e poi stiamo parlando di un gioco indie italiano. Sono rimasto sorpreso
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
pjojo":2bz2o731 ha scritto:
Grazie per le informazioni. :D Quindi si tratta di un'ambientazione fantasy-piratesca se ho ben capito. Tu lo hai già provato? impressioni?

Molto, molto semplicisticamente, Mini-bullets è "fantasy-western" e Mini-pirates è "pirati-steampunk"
 

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
40
Località
Pisa
Goblons
0
Salve gentaglia!

Per ogni info potete visitare il sito www.minig4m3s.it dove c'è anche il forum dedicato o mandare una mail a info@minig4m3s.com o chiedere a me visto che son l'autore dei mini e del regolamento di Tutatis :p

E non dimenticatevi del nostro "cucciolino" Eriendia's Nightmare e del romanzo "Per un pugno di Talleri"! :p

Comunque sì, come dice Iz, bullets è un Fantasy Western e Pirates un Pirati Steampunk, il combattimento sembra complesso ma dopo due scontri noterai che è solo un'impressione ^^
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Infatti aspetto notizie sia di Erienda's Nightmare che per Tatatis...
 

vertigo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
884
Località
Sirmione (BS)
Sito Web
www.gdrutopia.com
Goblons
0
Lanara99":35z5m0hw ha scritto:
Io ne sono rimasto affascinato e poi stiamo parlando di un gioco indie italiano. Sono rimasto sorpreso

nel senso di autoproduzione o ispirato al movimento bigmodeliano?
 

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
40
Località
Pisa
Goblons
0
vertigo":35pb2if0 ha scritto:
Lanara99":35pb2if0 ha scritto:
Io ne sono rimasto affascinato e poi stiamo parlando di un gioco indie italiano. Sono rimasto sorpreso

nel senso di autoproduzione o ispirato al movimento bigmodeliano?

Nel senso di autoproduzione ;)

Anche se riprende alcuni concetti di The forge se ho capito bene (ma quando l'ho sviluppato non sapevo nemmeno che fosse The Forge)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.870
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.556
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Come si fa ad avere una copia dei giochi e che costo avrebbero?

Perché ho letto di questo topic il giorno dopo esser stato a Lucca e non essermi fermato da voi?!? :roll:
 

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
40
Località
Pisa
Goblons
0
Lleyenor":2gm4f80n ha scritto:
Come si fa ad avere una copia dei giochi e che costo avrebbero?

Perché ho letto di questo topic il giorno dopo esser stato a Lucca e non essermi fermato da voi?!? :roll:

Mandami una mail a info@minig4m3s.com :grin:
 

vertigo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
884
Località
Sirmione (BS)
Sito Web
www.gdrutopia.com
Goblons
0
Kroovian":27d5pn18 ha scritto:
Anche se riprende alcuni concetti di The forge se ho capito bene
ti andrebbe di aprire un thread e dire qualche cosa di più?
 

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
40
Località
Pisa
Goblons
0
vertigo":2nxmosh1 ha scritto:
Kroovian":2nxmosh1 ha scritto:
Anche se riprende alcuni concetti di The forge se ho capito bene
ti andrebbe di aprire un thread e dire qualche cosa di più?

Ma guarda molto semplicemente parlando con Vincent Baker dopo il seminario che ha tenuto con moglie e cognato, ci han fatto i complimenti per i giochi, ci han consigliato di tradurre subito Mini Pirates per il mercato americano e ci han detto che il concetto che c'è dietro alle regole (ovvero che sono semplici e servono solo come ausilio alla narrazione e che di fatto preparare la sessione tra spiegare le regole e fare i pg occupa 15 minuti di tempo) gli piace. Ma i Mini restano giochi "tradizionali" con il loro bel narratore ed i loro tiri di dado per risolvere le situazioni più "complesse".
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Kroovian":3ebhxzs7 ha scritto:
vertigo":3ebhxzs7 ha scritto:
Lanara99":3ebhxzs7 ha scritto:
Io ne sono rimasto affascinato e poi stiamo parlando di un gioco indie italiano. Sono rimasto sorpreso

nel senso di autoproduzione o ispirato al movimento bigmodeliano?

Nel senso di autoproduzione ;)

Anche se riprende alcuni concetti di The forge se ho capito bene (ma quando l'ho sviluppato non sapevo nemmeno che fosse The Forge)

uh, non mi è sembrato a una lettura veloce, hai idea di quali?
 

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
40
Località
Pisa
Goblons
0
Domon":1bsgmh34 ha scritto:
Kroovian":1bsgmh34 ha scritto:
vertigo":1bsgmh34 ha scritto:
Lanara99":1bsgmh34 ha scritto:
Io ne sono rimasto affascinato e poi stiamo parlando di un gioco indie italiano. Sono rimasto sorpreso

nel senso di autoproduzione o ispirato al movimento bigmodeliano?

Nel senso di autoproduzione ;)

Anche se riprende alcuni concetti di The forge se ho capito bene (ma quando l'ho sviluppato non sapevo nemmeno che fosse The Forge)

uh, non mi è sembrato a una lettura veloce, hai idea di quali?

L'ho scritto sopra e ripeto è stata un'idea che mi son fatto parlando con Baker dopo il seminario, visto cosa ci han detto.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
ah ecco, ho letto appena dopo. allora devo dire che mi sembra un apprezzamento dei principi di gioco che hai espresso e dell'impegno ad autoprodursi, ma non un "attestato di forgiticità" (non che avrebbe avuto qualche valore...)
 

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
40
Località
Pisa
Goblons
0
Domon":5w49c8bp ha scritto:
ah ecco, ho letto appena dopo. allora devo dire che mi sembra un apprezzamento dei principi di gioco che hai espresso e dell'impegno ad autoprodursi, ma non un "attestato di forgiticità" (non che avrebbe avuto qualche valore...)

Beh lo avrebbe avuto per chi apprezza di più un certo tipo di gioco piuttosto dei classici :)

Comunque ci ha fatto piacere il loro interesse!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.870
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.556
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Qualcuno sa dove posso trovare immagini di Eriendia's Nightmare?
Qualcuno lo ha provato? :roll:

Non so, magari tra foto di Lucca.. ;)
 

Kroovian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
40
Località
Pisa
Goblons
0
Lleyenor":3oiy8xe5 ha scritto:
Qualcuno sa dove posso trovare immagini di Eriendia's Nightmare?
Qualcuno lo ha provato? :roll:

Non so, magari tra foto di Lucca.. ;)

Mumble mumble domani monto le casine e vedo di postare una foto!

intanto qui sulla sinistra puoi vedere alcune case e le scatole:


e qui sulla destra:
[https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/392602_2585291558235_1432906263_32895270_1653063039_n.jpg/img]
 
Alto Basso