Informazioni Mille fiori

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.265
Goblons
1.745
Lo accetto con gioia, grazie 🙂
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.950
Località
Estero
Goblons
15.687
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo finito ora la partita.
Un delirio di carte nel mercato..le ho organizzate per colore e poi andavamo a vedere il mazzettino corrispondente.
Per il resto e' tutto molto veloce e divertente.
Ogni spazio ha un conteggio a se, che, nei primi turni, rende il tutto un po' lento perche' dovevo controllare il regolamento di continuo. In realta', una volta presa familiarita', c'e' scritto tutto sulle carte e sul tabellone.
Va bilanciato quali azioni fare per raggiungere il massimo di punteggio bonus finale in ogni parte del tabellone, osservando bene cosa fa l'avversario per togliergli punti. Se vedi che sta per ottenere un mare di punti in una postazione gliela devi togliere. Ci sono azioni a catena quando riesci a mettere insieme combo di carte bonus da giocare dal mercato che potrebbero, se ben pianficate, portare ad una serie di alti punteggi in varie parti del tabellone. La concatenazione fra i diversi settori della plancia centrale sta tutta li'. Noi abbiamo giocato non dico a caso ma quasi, solo a meta' abbiamo cominciato a capire come organizzare bene le combo, ma in teoria si puo' rubare un mare di punti a cascata e farne moltissimi a nostra volta. All'inizio il tutto e' lento e fai pochissimi punti, poi c'e' un crescendo notevole. L'alea si sente all'inizio poi, a forza di accumulare carte nel mercato, se pianifichi bene e riesci a prenderle come bonus, anche se non ti capita la buona carta nel turno la recuperi da li'.
A noi e' piaciuto, ma funziona bene con un po' piu' di esperienza.
In due l'ho trovato molto carino, in piu' giocatori deve essere super cattivo.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.265
Goblons
1.745
Abbiamo finito ora la partita.
Un delirio di carte nel mercato..le ho organizzate per colore e poi andavamo a vedere il mazzettino corrispondente.
Per il resto e' tutto molto veloce e divertente.
Ogni spazio ha un conteggio a se, che, nei primi turni, rende il tutto un po' lento perche' dovevo controllare il regolamento di continuo. In realta', una volta presa familiarita', c'e' scritto tutto sulle carte e sul tabellone.
Va bilanciato quali azioni fare per raggiungere il massimo di punteggio bonus finale in ogni parte del tabellone, osservando bene cosa fa l'avversario per togliergli punti. Se vedi che sta per ottenere un mare di punti in una postazione gliela devi togliere. Ci sono azioni a catena quando riesci a mettere insieme combo di carte bonus da giocare dal mercato che potrebbero, se ben pianficate, portare ad una serie di alti punteggi in varie parti del tabellone. La concatenazione fra i diversi settori della plancia centrale sta tutta li'. Noi abbiamo giocato non dico a caso ma quasi, solo a meta' abbiamo cominciato a capire come organizzare bene le combo, ma in teoria si puo' rubare un mare di punti a cascata e farne moltissimi a nostra volta. All'inizio il tutto e' lento e fai pochissimi punti, poi c'e' un crescendo notevole. L'alea si sente all'inizio poi, a forza di accumulare carte nel mercato, se pianifichi bene e riesci a prenderle come bonus, anche se non ti capita la buona carta nel turno la recuperi da li'.
A noi e' piaciuto, ma funziona bene con un po' piu' di esperienza.
In due l'ho trovato molto carino, in piu' giocatori deve essere super cattivo.
Niente regalo di pasqua? 👉👈👉👈👉👈👉👈👉👈👉👈👉👈👉👈👉👈👉👈👉👈
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.117
Località
FVG
Goblons
218
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Provato ieri sera in 4 questo super astrattone di Knizia. L'ambientazione è così sentita che ho notato solo stamattina in questo thread i richiami veneziani :D

Comunque bel gioco incastroso con materiali simpatici. Si giocano le carte e ci si piazza sul tabellone per far punti. Di base rilassante, se uno proprio non vuole impazzire a fare troppi calcoli. Giocarlo in meno di 4 credo che non abbia senso perché viene a mancare tutta la lotta nelle varie aree del tabellone. Importante è la sequenza di turno. Voto 7+

millefiori.jpg
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.950
Località
Estero
Goblons
15.687
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.117
Località
FVG
Goblons
218
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Il web si è espresso :p

players-millefiori.png


Vabbè non so ma sei aree per far punti son davvero tante in questo gioco, perciò son abbastanza convinto che in 2 servano in caso le varianti (ho visto che ci sono)
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.950
Località
Estero
Goblons
15.687
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il web si è espresso :p

players-millefiori.png


Vabbè non so ma sei aree per far punti son davvero tante in questo gioco, perciò son abbastanza convinto che in 2 servano in caso le varianti (ho visto che ci sono)
Le cerco. Il fatto e' che dove andava l'uno andava l'altro per fregare il bonus...quindi ad ogni partita giocavamo sempre su meta' tabellone...lo riducevamo inconsciamente da soli..lo vorrei riprovare in 3
 
Alto Basso