METROPOLIS....CI RISIAMO!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
gli utenti "silvissima" e "radicale1965" hanno fatto schizzare il prezzo e guarda caso sono due utenti con zero feedback...maaaaahhhhhh!!
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
freeman74":39rmjpks ha scritto:
gli utenti "silvissima" e "radicale1965" hanno fatto schizzare il prezzo e guarda caso sono due utenti con zero feedback...maaaaahhhhhh!!

Certo che ci vuole coraggio per essere disposti a pagare subito 400 EURO, senza avere MAI acquistato o venduto su eBay! :lol:
Vai Silvissima, sei tutti noi! :approve:
...ma qualcosa mi dice che non sarai tu a vincere :)8(
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
freeman74":2g5f5tcl ha scritto:
gli utenti "silvissima" e "radicale1965" hanno fatto schizzare il prezzo e guarda caso sono due utenti con zero feedback...maaaaahhhhhh!!


Sono d' accordo con te...mi sa tanto che ste aste sono un pò farlocche.Chi è il matto che si mette a spendere un milione per un gioco vecchio,malandato ed incompleto??? Alla faccia della collezione,qui qualcuno ci marcia...
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Picchio772":3txubavg ha scritto:
freeman74":3txubavg ha scritto:
gli utenti "silvissima" e "radicale1965" hanno fatto schizzare il prezzo e guarda caso sono due utenti con zero feedback...maaaaahhhhhh!!


Sono d' accordo con te...mi sa tanto che ste aste sono un pò farlocche.Chi è il matto che si mette a spendere un milione per un gioco vecchio,malandato ed incompleto??? Alla faccia della collezione,qui qualcuno ci marcia...

a parte che come ben sapete trovo assurdo spendere certe cifre per un gioco...ma vabbè, passi che gli appassionati non guardano queste cose...ma quando vedo un utente con zero feedback che fanno schizzare le aste allora vedo molta (ma molta) malafede...e mi sa che ora segnalo pure la cosa sul forum di ebay...
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Già!...la cosa puzza.... :evil:

Alex, un mio amico, si era imbattuto in una cosa simile. Voleva una macchina fotografica da collezione ed era arrivato a circa 3000 € battendo tutti i vari offerenti che fino a quel momento si erano cimentati in una corsa all' ultimo centesimo.
A 3 ore dalla fine una nuova offerta, di un nuovo utente mai sentito prima, porta il prezzo a 50 € più in su e ricomincia un' altra gara con questo nuovo offerente pronto a rialzare il prezzo sempre di 50 €.
Arrivati alla fine Alex si arrende e perde l' asta.

Non meno di 3 giorni dopo si ripresenta lo stesso tipo che vende ancora la stessa macchina fotografica. Alex lo contatta tramite e-mail dicendogli che la cosa gli puzzava. Di tutta risposta gli viene detto che di quelle macchine fotografiche ne aveva 3 e perciò ci sarebbero state 3 aste differenti.

Alex non si arrende e tiene d' occhio l' asta che arrivata a 2500 €, a meno di 6 ore dalla fine, viene rialzata dallo stesso fantomatico offerente che rialza sempre di 50 € alla volta. Possibile che questo abbia bisogno di 2 macchine fotografiche?....bho!....finisce l' asta a 2900 €, vince il furbone!

Parte la terza asta e tutto si ripete tale e quale.
Il bello è che parte la quarta asta ed a quel punto Alex lo contatta dicendogli che pensa stia facendo il furbo, aumentandosi da solo il prezzo della macchina sotto un altro nome.
Di tutta risposta un bel VAFF....O! ST....O! ecc...ecc...

Non so come sia andata a finire perchè Alex non lo sento da molto ma penso si sia rivolto a E-Bay per il fatto.

Roba da matti! :evil:
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ho avuto spesso la sensazione che qualche utente di ebay facesse questo giochetto, avendo un doppio nick in modo che con uno mette all'asta l'oggetto, e con l'altro rialza il prezzo a poche ore dal termine.... di furbi ce ne sono tanti purtroppo... :-(
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Questo giochetto è vecchio come il mondo.... Ed è uno dei vari motivi percui non ho mai comprato niente su ebay.

La creazione di utenti fittizi su Internet è roba di tutti i giorni e purtroppo non ci sono molti metodi per difendersi.
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Favar":6j652oem ha scritto:
Questo giochetto è vecchio come il mondo.... Ed è uno dei vari motivi percui non ho mai comprato niente su ebay.

La creazione di utenti fittizi su Internet è roba di tutti i giorni e purtroppo non ci sono molti metodi per difendersi.

Beh, uno c'è se lo facessero tutti però.

Basta prefissarsi un prezzo massimo d'acquisto e se te lo superano... Amen! ;)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Favar":3rxehhpp ha scritto:
Questo giochetto è vecchio come il mondo.... Ed è uno dei vari motivi percui non ho mai comprato niente su ebay.

solo se c'è l'opzione "compralo subito",altrimenti nn lo uso nemmeno io.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Morpheus":265x0k4b ha scritto:
Basta prefissarsi un prezzo massimo d'acquisto e se te lo superano... Amen!

Questo è vero ma se vinci l' asta, pensando che magari avresti potuto vincerla con qualche soldo in meno, non ti girano i maroni? :-x
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Favar":2zt50nio ha scritto:
Questo giochetto è vecchio come il mondo.... Ed è uno dei vari motivi percui non ho mai comprato niente su ebay.

La creazione di utenti fittizi su Internet è roba di tutti i giorni e purtroppo non ci sono molti metodi per difendersi.

io ho comprato e venduto pure....non si può generalizzare!
cmq si è vero c'è chi tira le aste in questo modo....
specialmente i negozianti o chi su e-bay ci organizza vendite massicce.
e ti dirò di + chi fa questi imbrogli se lo riesci a fregare sul tempo prima che rialzi c'è da stare attenti che magari non ti spedisce nemmeno un bel cavolo!
a noi x fortuna non è capitato...ma è successo che dopo aver fregato un imbroglione sulla sua asta quello lì ci ha detto che in negozio avevano già venduto il videogame che ci eravamo aggiudicati e xciò non era + disponibile....praticamente è andato in puzza che gli abbiamo segato le gambe prima che facesse il rialzo truffaldino :evil:

cmq c'è tanta gente onesta xciò è importante vedere il feedback 100%
ed è anke vero che anke da noi gente ha comprato quando avevamo poche transazioni effettuate perkè è logico anke avere 0 se sei appena arrivato come acquirente o venditore.
Bisogna regolarsi di volta in volta.....
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
ho appena saputo che lo stesso utente ha fatto un'asta precedente in cui hanno partecipato le stesse identiche persone..sarà un caso anche questo??
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Starmaster":3jvkqqog ha scritto:
Morpheus":3jvkqqog ha scritto:
Basta prefissarsi un prezzo massimo d'acquisto e se te lo superano... Amen!

Questo è vero ma se vinci l' asta, pensando che magari avresti potuto vincerla con qualche soldo in meno, non ti girano i maroni? :-x

Scusa, ma se sei tu che ti sei prefissato quel prezzo massimo... cosa ti dovrebbe rodere?!?!? :))
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Morpheus":2k5tcwlw ha scritto:
Starmaster":2k5tcwlw ha scritto:
Morpheus":2k5tcwlw ha scritto:
Basta prefissarsi un prezzo massimo d'acquisto e se te lo superano... Amen!

Questo è vero ma se vinci l' asta, pensando che magari avresti potuto vincerla con qualche soldo in meno, non ti girano i maroni? :-x

Scusa, ma se sei tu che ti sei prefissato quel prezzo massimo... cosa ti dovrebbe rodere?!?!? :))

Mi spiego con un esempio:

Per aggiudicarmi il perizoma della Cameron Diaz mi prefiggo 300 € :naughty:

Parte l' asta ed errivati alla modica cifra di 100€ la Diaz, sotto falso nick, offre 50 € in più. A questo punto io, che sbavo come un alano, corro ai ripari portando l' offerta a 151.00 €!

Nessuno si fa sotto (peggio per loro) ed al perizoma mancano 5 ore per diventare di mia proprietà :drool: ....ohhh...ahhh... 8-O ...NO! la Diaz, sempre sotto falso nome, fa lievitare il prezzo a 220€...Porc!

Così facendo, tra batti e ribatti ( :naughty: ), mi aggiudico il profumatissimo indumento intimo per la modica cifra di 280 €....Fantastico! direi io se non fosse per il fatto che quella benedetta mutandina, senza la gabola della Diaz, sarebbe stata mia per 100 €!!

Ecco come mi girano i maroni!
Ciao Morph...se trovi qualche mutandina fammelo sapere... ;)
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Star, io ho capito cosa intendi (anche a me piacerebbe fare l'asta per le mutande della Diaz, quando fanno l'asta avvertimi :verysmile: ).... ma in ogni caso tu fai il tuo prezzo massimo e poi ti metti l'anima in pace, poi se spendi di meno è ok, ma se ti fanno spendere la tua cifra massima, allora è ok lo stesso perché per quel prezzo tu le volevi le mutande, no?

Poi che la Diaz è una disonesta lo si sapeva, sennò perché venderebbe le sue mutandine su ebay? 8-O
 

Dixie

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
47
Località
Bergamo
Goblons
0
Frequento molto Ebay e per adesso ne ho beccati solo due, un italiano e un inglese. Quest'ultimo era al limite della decenza, perchè il suo alter ego avrà comprato una quindicina di volte lo stesso gioco (una vecchia edizione del Cluedo). Non mi sento però di andargli tanto contro perchè ho capito qual'è la sua tattica: pagare meno commissioni possibile. Praticamente lui comincia l'asta con una cifra ridicola e il suo "alias" fa la sua offerta inserendone anche il massimale (che rappresenta il minimo che vuole intascare), quindi chi è interessato fa le sue offerte, se supera la cifra "prestabilita", ottiene l'oggetto, altrimenti rimane al proprietario che lo rimette nuovamente all'asta. Per dovere di cronaca devo dire che ha venduto anche un sacco di giochi a solo 1 sterlina, quindi non lo fa con tutti i titoli.
 

Rhannon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Settimo Torinese (TO)
Sito Web
www.vgenerations.it
Goblons
0
Uso Ebay da pochissimo e quindi parlo quasi esclusivamente per "impressioni" più che per elementi oggettivi in mano.

Devo dire... mea culpa, che, senza arrivare ai livelli di metropolis, le versioni italiane delle espansioni di alcuni giochi primi anni novanta, almeno quelle che hot rovato mi hannof atto un tantinello "dannare" ( in diversi sensi )...

ma alla fine non c'è nessun obbligo. I limiti alla pazzia personale :grin: possono essere messi... Quindi...

personalmente ho avuto qualche fugace impressione di sistema "farlocco", soprattutto nella parte "nostrana" di Ebay ( gli aquisti USA, GB, Germania, Austria e Belgio, invece, mi hanno portato ad avere cosette veramente a basso prezzo. Anche i prodotti più ricercati devo dire, ovviamente rispetto del loro "valore", li si riesce a trovare a prezzi acettabili. Soprattutto se si ha la costanza di metterseli "insieme" da soli" ).

Ma anche qualora ci fosse realmente, e parere personale c'è, il sitema "farlocco" rimane una parte minoritaria ed un'eccezione. E più che un utente con più accounts, penso siano proprio gruppi di utenti che si accordano per fare levitare i prezzi e per darsi feedbacks positivi a vicenda. Imho in alcuni casi è lampante.

Alla fine il prezzo lo fa la domanda, ognuno di noi ha in mente i limiti delle proprie "pazzie", alemno spero, se il prezzo è accettabile ok, altrimenti si passi la mano con serenità. ;)
 

Rhannon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
23
Località
Settimo Torinese (TO)
Sito Web
www.vgenerations.it
Goblons
0
Uso Ebay da pochissimo e quindi parlo quasi esclusivamente per "impressioni" più che per elementi oggettivi in mano.

Devo dire... mea culpa, che, senza arrivare ai livelli di metropolis, le versioni italiane delle espansioni di alcuni giochi primi anni novanta, almeno quelle che hot rovato mi hannof atto un tantinello "dannare" ( in diversi sensi )...

ma alla fine non c'è nessun obbligo. I limiti alla pazzia personale :grin: possono essere messi... Quindi...

personalmente ho avuto qualche fugace impressione di sistema "farlocco", soprattutto nella parte "nostrana" di Ebay ( gli aquisti USA, GB, Germania, Austria e Belgio, invece, mi hanno portato ad avere cosette veramente a basso prezzo. Anche i prodotti più ricercati devo dire, ovviamente rispetto del loro "valore", li si riesce a trovare a prezzi acettabili. Soprattutto se si ha la costanza di metterseli "insieme" da soli" ).

Ma anche qualora ci fosse realmente, e parere personale c'è, il sitema "farlocco" rimane una parte minoritaria ed un'eccezione. E più che un utente con più accounts, penso siano proprio gruppi di utenti che si accordano per fare levitare i prezzi e per darsi feedbacks positivi a vicenda. Imho in alcuni casi è lampante.

Alla fine il prezzo lo fa la domanda, ognuno di noi ha in mente i limiti delle proprie "pazzie", alemno spero, se il prezzo è accettabile ok, altrimenti si passi la mano con serenità. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso