Impressioni Medioevo Universale

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.635
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
C'è una tabella che aveva postato Veldriss, in cui indica quante e quali carte Impero usare in base al num. di giocatori. :sisi:

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
3.886
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Si grazie ad entrambi, l'avevo trovata guardando i post passati. Che poi le carte impero sono 122, non 110 come erroneamente detto da me in precedenza.
Grazie ancora!

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
A chi può interessare, io vendo "purtroppo" la mia versione………. <:-(
Me piange il cuore……ma necessità me nè imposta...... :piange:

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.201
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Ragazzi, nessuno si e' sbilanciato, i casi sono 4:
1) Nessuno l'ha ancora intavolato realmente
2) è una palla e non vogliamo ammetterlo a fronte dei soldi spesi
3) Nessuno ha ancora capito le regole
4) è bellissimo e vogliamo tenere il tesoro tutto per noi, gollum, gollum...
:pippotto:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
543
Utente Bgg
viofla77
Gallinello":18pt4epm ha scritto:
Ragazzi, nessuno si e' sbilanciato, i casi sono 4:
1) Nessuno l'ha ancora intavolato realmente
2) è una palla e non vogliamo ammetterlo a fronte dei soldi spesi
3) Nessuno ha ancora capito le regole
4) è bellissimo e vogliamo tenere il tesoro tutto per noi, gollum, gollum...
:pippotto:

Vai a pagina 2 e trovi le impressioni.
Non è vero nessuno dei casi. Probabilmente nessuno ha fatto tante partite visto che ti ci vogliono almeno 8 ore se lo vuoi giocare seriamente.
A me è piaciuto tanto

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.635
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
No beh dai, 8 ore magari in dieci giocatori. La partita fatta con Veldriss in sei, è durata moolto meno.

Purtroppo non ho avuto modo di rigiocarlo, ma ora che ho schematizzato le regole e stampato le tabelle riepilogative, son sicuro che non avremo problemi a rigiocarlo in maniera fluida. :approva:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
543
Utente Bgg
viofla77
Lleyenor":i6w52d1g ha scritto:
No beh dai, 8 ore magari in dieci giocatori. La partita fatta con Veldriss in sei, è durata moolto meno.

Purtroppo non ho avuto modo di rigiocarlo, ma ora che ho schematizzato le regole e stampato le tabelle riepilogative, son sicuro che non avremo problemi a rigiocarlo in maniera fluida. :approva:
E' paradossale ma credo che la versione giochix duri di più

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.460
un pomeriggio per leggere le regole delle prime 5 fasi di gioco e fare 3 turni a testa usando solo quelle fasi (perchè le altre non le avevamo lette perchè altrimenti avremmo fatto notte) e quindi evitando di svolgere le fasi che non conoscevamo.

non credo si debba aggiungere altro

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
673
Ho giocato con il regolamento Giochix diverse volte ed è certamente quello preferito, con quattro giocatori un minimo abili una partita normale si termina in 2h30' circa.
Il prototipo storico, purtroppo, non è invece proprio nelle mie corde: troppo complicato e/o lungo per i miei gusti (e sottolineo i miei)

viofla77

Goblin
Goblons
543
Utente Bgg
viofla77
superbofy":yphoxgo4 ha scritto:
Ho giocato con il regolamento Giochix diverse volte ed è certamente quello preferito, con quattro giocatori un minimo abili una partita normale si termina in 2h30' circa.
Il prototipo storico, purtroppo, non è invece proprio nelle mie corde: troppo complicato e/o lungo per i miei gusti (e sottolineo i miei)

Scusa ma quanti turni hai fatto per finire una partita in 2 ore e mezza?

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.635
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Lorenzo7":1aawki8m ha scritto:
un pomeriggio per leggere le regole delle prime 5 fasi di gioco e fare 3 turni a testa usando solo quelle fasi (perchè le altre non le avevamo lette perchè altrimenti avremmo fatto notte) e quindi evitando di svolgere le fasi che non conoscevamo.

Di quale dei due regolamenti stai parlando? Hai provato a dare un occhio al mio testo riassuntivo?

Non serve leggere tutte le fasi assieme, ma iniziare già a giocare il primo turno leggendole man mano una alla volta e risolvendole. ;)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
607
Non diciamo sciocchezze, il gioco rientra nella mia top 15 personale, giusto per dare un'idea di quanto mi piaccia (regolamento Giochix, il regolamento "prototipo" non l'ho ancora provato). Non ho avuto molte altre occasioni per provarlo, vuoi il fatto che comunque le partite in 6 o più giocatori sono molto lunghe, vuoi che comunque continuo ad avere sempre novità da provare

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Lorenzo7":1fga1j45 ha scritto:

Beh pretendere di giocare un gioco così, leggendo il regolamento durante il gioco lo vedo molto controproducente e si rallenta davvero il tutto.
E' ovvio che bisogna avere un'infarinatura prima di intavolarlo. Poi a ogni partita sicuramente il gioco scorre più velocemente se tutti le conoscono.

Io ho fatto 3-4 partite a quello base e il gioco si lascia giocare Un volta che tutti lo conoscono scorre bene.
Poi vederlo intavolato è stupendo!!!!!

Purtroppo a mio malincuore devo venderlo…… due amici con cui ci giocavo hanno trovato dama e ormai sono out <:-( :muro: :grin:

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
673
viofla77":2ek66dz4 ha scritto:
superbofy":2ek66dz4 ha scritto:

Scusa ma quanti turni hai fatto per finire una partita in 2 ore e mezza?

Le partite le facevamo a 8 turni

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.635
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Raccolta di tutto il materiale di aiuto gioco con regolamento riassuntivo e tabelle da me aggiornati e revisionati da Veldriss. :approva:
Dropbox
Edit: link in aggiornamento per piccole correzioni.

Ci son delle mancanze sulla Tabella 1:
- La Galea ed il Carro da guerra hanno PM 7/8/9
- La Carovana ed il Carro da Guerra hanno VF Occupati: 5 sui mezzi.

Quando le stampate, aggiungete i numeri a penna, appena recupero il file editabile cmq la aggiorno.

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
19
Utente Bgg
nikianno
Lleyenor":1si66lia ha scritto:
Raccolta di tutto il materiale di aiuto gioco con regolamento riassuntivo e tabelle da me aggiornati e revisionati da Veldriss. :approva:
Dropbox

Quando le stampate, aggiungete i numeri a penna, appena recupero il file editabile cmq la aggiorno.

Inizia ad aggiornare che poi verifico tutto il resto :p

viofla77

Goblin
Goblons
543
Utente Bgg
viofla77
Lleyenor":308e95ia ha scritto:
Dropbox

Grazie di cuore.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.635
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom