Lleyenor
Grande Goblin

C'è una tabella che aveva postato Veldriss, in cui indica quante e quali carte Impero usare in base al num. di giocatori. :sisi:
kopalecor":2z3zn3xy ha scritto:Ciao a tutti! Ho una domanda... ma per giocare in 7 o in 8 ci sono istruzioni particolari? Parlo del prototipo... ad esempio, ci sono 110 carte impero, si usano tutte? Grazie!
Lleyenor":2z3zn3xy ha scritto:C'è una tabella che aveva postato Veldriss, in cui indica quante e quali carte Impero usare in base al num. di giocatori. :sisi:
Gallinello":18pt4epm ha scritto:Ragazzi, nessuno si e' sbilanciato, i casi sono 4:
1) Nessuno l'ha ancora intavolato realmente
2) è una palla e non vogliamo ammetterlo a fronte dei soldi spesi
3) Nessuno ha ancora capito le regole
4) è bellissimo e vogliamo tenere il tesoro tutto per noi, gollum, gollum...
![]()
E' paradossale ma credo che la versione giochix duri di piùLleyenor":i6w52d1g ha scritto:No beh dai, 8 ore magari in dieci giocatori. La partita fatta con Veldriss in sei, è durata moolto meno.
Purtroppo non ho avuto modo di rigiocarlo, ma ora che ho schematizzato le regole e stampato le tabelle riepilogative, son sicuro che non avremo problemi a rigiocarlo in maniera fluida. :approva:
superbofy":yphoxgo4 ha scritto:Ho giocato con il regolamento Giochix diverse volte ed è certamente quello preferito, con quattro giocatori un minimo abili una partita normale si termina in 2h30' circa.
Il prototipo storico, purtroppo, non è invece proprio nelle mie corde: troppo complicato e/o lungo per i miei gusti (e sottolineo i miei)
Lorenzo7":1aawki8m ha scritto:un pomeriggio per leggere le regole delle prime 5 fasi di gioco e fare 3 turni a testa usando solo quelle fasi (perchè le altre non le avevamo lette perchè altrimenti avremmo fatto notte) e quindi evitando di svolgere le fasi che non conoscevamo.
non credo si debba aggiungere altro
Lorenzo7":1fga1j45 ha scritto:un pomeriggio per leggere le regole delle prime 5 fasi di gioco e fare 3 turni a testa usando solo quelle fasi (perchè le altre non le avevamo lette perchè altrimenti avremmo fatto notte) e quindi evitando di svolgere le fasi che non conoscevamo.
non credo si debba aggiungere altro
viofla77":2ek66dz4 ha scritto:superbofy":2ek66dz4 ha scritto:Ho giocato con il regolamento Giochix diverse volte ed è certamente quello preferito, con quattro giocatori un minimo abili una partita normale si termina in 2h30' circa.
Il prototipo storico, purtroppo, non è invece proprio nelle mie corde: troppo complicato e/o lungo per i miei gusti (e sottolineo i miei)
Scusa ma quanti turni hai fatto per finire una partita in 2 ore e mezza?
Lleyenor":1si66lia ha scritto:Raccolta di tutto il materiale di aiuto gioco con regolamento riassuntivo e tabelle da me aggiornati e revisionati da Veldriss. :approva:
Dropbox
Ci son delle mancanze sulla Tabella 1:
- La Galea ed il Carro da guerra hanno PM 7/8/9
- La Carovana ed il Carro da Guerra hanno VF Occupati: 5 sui mezzi.
Quando le stampate, aggiungete i numeri a penna, appena recupero il file editabile cmq la aggiorno.
Grazie di cuore.Lleyenor":308e95ia ha scritto:Raccolta di tutto il materiale di aiuto gioco con regolamento riassuntivo e tabelle da me aggiornati e revisionati da Veldriss. :approva:
Dropbox
Ci son delle mancanze sulla Tabella 1:
- La Galea ed il Carro da guerra hanno PM 7/8/9
- La Carovana ed il Carro da Guerra hanno VF Occupati: 5 sui mezzi.
Quando le stampate, aggiungete i numeri a penna, appena recupero il file editabile cmq la aggiorno.