IN CORSO Massive Darkness 3: Dungeons Of Shadowreach

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
210
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Non sarebbe male unissero questo capitolo al primo con una bella campagna...
Devo dire che le MOB sono molto soddisfacenti, i roaming monster un po' meno, ma come al solito compariranno nelle esclusive...

Io vorrei una MOB di ragni a questo punto

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.073
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Io non sono ancora sicuro di fare il Pledge. Ho i due MD usciti retail quasi completi, manca solo un'espansione piccola del 2, quella dei pixie, ma in più ho il pack conversione MD1>MD2 eng ( prima o poi stampo la versione ita e la infilo nelle slevees).
Onestamente voglio valutare, il materiale che sarà disponibile retail, per decidere.
Però, già il fatto che non ci saranno espansioni, con nuove classi, mi frena.
Comunque se pledge sarà, lo sarà a modino, mi limiterò a Core Box + SG, e se le riproporranno, porte, e altro materiale 3D, e la classe del druido, il resto lo recupero retail ita (anche la core box, purtroppo)!

Ultima modifica:

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
828
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Rotto proprio no, il gioco funziona.
Ma tutti riconoscono che sia troppo facile e gli autori hanno ascoltato le richieste dei backer.

Io aggiungo che le regole sono poco eleganti per usare un eufemismo, perché pensano di regolare la difficoltà aggiungendo malus quando sarebbe stato più snello rimuovere bonus.

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Ma per chi non ha i primi 2 capitoli, pensate che questo sia un buon punto di ingresso? Oppure meglio cercare uno dei primi 2 retail?

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
756
Utente Bgg
Winternights
Ma per chi non ha i primi 2 capitoli, pensate che questo sia un buon punto di ingresso? Oppure meglio cercare uno dei primi 2 retail?
Se non hai problemi con l'inglese, con CMON sempre meglio partecipare alle campagne. In retail arriva meno della metà della roba che viene sbloccata in campagna, io Massive Darkness 2 non lo presi in retail anche perchè vedendo la differenza tra il materiale ricevuto dai backer e quello in retail mi veniva la tristezza.

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
691
Rotto proprio no, il gioco funziona.
Ma tutti riconoscono che sia troppo facile e gli autori hanno ascoltato le richieste dei backer.

Io aggiungo che le regole sono poco eleganti per usare un eufemismo, perché pensano di regolare la difficoltà aggiungendo malus quando sarebbe stato più snello rimuovere bonus.
Del primo ho un ricordo alquanto brutto, i primi stage erano difficili poi diventava una roba che i mostri esplodevano prima ancora di poter attaccare.
Però cmon è alquanto restia nel cambiare le regole
Zombicide è uguale da 10 anni.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.619
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Del primo ho un ricordo alquanto brutto, i primi stage erano difficili poi diventava una roba che i mostri esplodevano prima ancora di poter attaccare.
Però cmon è alquanto restia nel cambiare le regole
Zombicide è uguale da 10 anni.
CMON ha riscritto il regolamento da zero per MD2, con il crossover kit da MD si salvano giusto le miniature e qualche tile.

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
MD2 Hellscape italiano retail scontato nuovo è una buona scelta per iniziare, se ti piace sarà anche compatibile con questo ultimo in uscita (che implementa alcuni aspetti ma mantiene il medesimo sistema di gioco).

MD1 si trova credo solo usato, giocabile o a sé come sistema di gioco distinto, oppure col kit di aggiornamento scaricabile gratis in italiano stampi carte e missioni e poi usi miniature, tessere e segnalini come un'espansione campagna di MD2 👍🏻

Ultima modifica:

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
210
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Interessante il pack classi del precedente kick Starter da aggiungere... Per chi voleva il druido ;-)

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
828
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
MD3.png

Questa è la soluzione migliore per me, ma temo che tra VAT e spedizioni si arriverà tranquillamente a 250$ :chebotta:

L'unico add-on che mi piacerebbe prendere e che avevo saltato la volta scorsa è il porta-carte in plexiglass, se lo aggiungono...
Sarebbero fighissimi anche i frost dice ma poi il prezzo diventerebbe esagerato quindi mi farò bastare i dadi proletari.

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.018
MD3.png

Questa è la soluzione migliore per me, ma temo che tra VAT e spedizioni si arriverà tranquillamente a 250$ :chebotta:

L'unico add-on che mi piacerebbe prendere e che avevo saltato la volta scorsa è il porta-carte in plexiglass, se lo aggiungono...
Sarebbero fighissimi anche i frost dice ma poi il prezzo diventerebbe esagerato quindi mi farò bastare i dadi proletari.
Idem ma vediamo quanti sg aggiungono.
Md2+havenfall (che è equivalente a questa exp) stava a 110 ed alla fine aveva una fraccata di sg (che ora hanno messo come add on a 120).
Vediamo quindi quanti sg aggiungono.
Domanda sulla camoagna. Visto che in havenfall e questo ci sono carte e scenari ad hoc, la modalità camoagna resta separata o si può fare qualcosa di cross tra le due edizioni?

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.732
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma costui?
1000092339.jpg
Curioso di capire bene come funzionerà

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.073
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Interessante il pack classi del precedente kick Starter da aggiungere... Per chi voleva il druido ;-)
avrei preferito solo il druido, e spendere una decina di dollari in meno, visto che le altre sono tutte retail, e gia le possiedo! Ma anche così, e una buona opzione per evitare lo scam sui vari mercatini dell'usato.

Ultima modifica:

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
274
Idem ma vediamo quanti sg aggiungono.
Md2+havenfall (che è equivalente a questa exp) stava a 110 ed alla fine aveva una fraccata di sg (che ora hanno messo come add on a 120).
Vediamo quindi quanti sg aggiungono.
Domanda sulla camoagna. Visto che in havenfall e questo ci sono carte e scenari ad hoc, la modalità camoagna resta separata o si può fare qualcosa di cross tra le due edizioni?
Md2+heavenfall stava a 145$ vs i 150$ di questo. Non sono sicuro di aver capito la domanda sulla campagna. Credo che siano indipendenti tra loro, a occhio si potranno mischiare pg, mobs e mostri tra md2 e md3 ma ogni campagna avrà le sue missioni specifiche

Neoreziel

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
39
Utente Bgg
Neoreziel
Pledgiato e venderò il primo MD per far spazio a questo: devo dire che cmq questa nuova campagna non mi entusiasma granchè, non vedo chissà quali novità, sembra più un "more of the same" che va bene per carità, ma boh, speravo in qualche meccanica nuova in più.. speriamo almeno in qualche strech interessante.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.731
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Underspire non è un'esclusiva, giusto?
E' un buon entry point per chi non ha mai preso nient'altro?
Sinceramente non vorrei mischiare materiale inglese ed italiano, il base + SG sarà abbastanza vario e longevo?

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
426
Utente Bgg
eriadan
Io penso che andrò di Epic Treasure. Il due lo ho trovato divertente e piace un sacco in famiglia. E' molto easy ma con la mia prole va bene così.
Devo dire che le miniature non mi stanno facendo impazzire. Molto belli i Bugbear e i Myconid. Il terrasco è un grosso "meh". Ora vedo di leggere il regolamento però è una cosa che lascia il tempo che trova. DI questi giochi conta molto il level design delle singole quest. Di massive darkness 1 ricordo che, a fronte di un regolamento non proprio fantastico, alcune quest mi erano proprio piaciute tanto, ovvero quella del ragno che scappa. Quella dei tamburi da guerra e quella della scintilla nel buio. Tutte quest con il timer. Gli add-On che aggiungono il timer devo dire che mi interessano parecchio.

Alto Basso