Informazioni Marvel Crisis Protocol

arcadia93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Qualcuno di voi ha provato Marvel Crisis Protocol? Può darmi un parere?
Grazie

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
635
Ci ho fatto un paio di partite di prova e mi sono divertito.

E' uno di quei giochi che vivono di combo perchè i vari supereroi che formano una squadra hanno sinergie tra loro, quindi è importante schierare i pezzi giusti.
Le varie mosse rappresentano bene le caratteristiche dei personaggi, hai la possibilità di prendere oggetti presenti negli scenari per tirarli addosso agli avversari e tutto ricorda un fumettone caciarone.

Le miniature sono strepitose, spesso difficili da montare e terribilmente costose...

DonKratos

Iniziato
Goblons
39
L'ho visto e mi è stato spiegato al Miniacs . Mi ha fatto venire una scimmia incredibile perchè è bellissimo anche visivamente ... però costa come una gioielleria ..
Diciamo che la scatola base ci sta come prezzo anzi è molto buona .. il problema sono tutte le espansioni che costano una fucilata e la quantità di roba che esce continuamente.

Ovvio che se lo giochi con amici for fun .. puoi prendere qualche pezzo ogni tanto .. ma il problema è che puo venirti la scimmia e li sono dolori fortissimi

DonKratos

Iniziato
Goblons
39
La Scimmia ha preso il sopravvento ... dico solo questo. Fortunatamente ha preso in blocco un gruppo di amici, almeno si va alla caritas tutti insieme

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.048
Annunciata per ottobre la nuova scatola base... Le miniature sono bellissime!

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.048
Ma sbaglio o sono gli stessi personaggi dell'altro starter set, solo con nuovi sculpt?
I personaggi sono gli stessi (si aggiungono Winter soldier e l'armata degli Ultron) ma hanno schede diverse ergo sono versioni alternative dello stesso personaggio. Per fare un esempio nel precedente set avevi 'spiderman' e qui hai 'invincible spiderman' che ha una scheda diversa. Se vuoi giocare uno spiderman 'peter parker' potrai scegliere indifferentemente tra i tre presenti nel gioco (esiste pure Amazing Spider-Man) che hanno tre schede diverse, regole diverse e costi diversi. I modelli del precedente starter set sono stati ora riuniti in due pack da 4 che fungono da starter set per la cabala e gli avengers

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
909
Secondo me con questo ci ricado dentro, quantomeno per i modelli... Personalmente la dinamica dei lanci di MCP, che pure è molto tematica, l'ho trovata alla fine stucchevole per i miei gusti e insieme alle continue uscite che obbligano a tenersi aggiornati e alla componente di Deck Building mi ha un po' alla volta allontanato dal titolo, che pure è una meraviglia per praticamente tutti gli altri aspetti del gioco.
Trovo attualmente più gradevole il flusso di gioco di Shatterpoint, che comunque, pur essendo lo stesso tipo di gioco [le vibes Will Shick / AMG si sentono tutte] ha un "game-engine" e dinamiche assolutamente proprie. Questione di gusti comunque, come gioco in sè a MCP non si può dire proprio niente, e questa nuova uscita serviva a dare un po' di spessore a personaggi un po' usciti dai tavoli

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.048
Io la meccanica dei lanci la trovo fighissima, è assolutamente adatta all'ambientazione caciarona dei fumetti Marvel e cmq ci sono tutta una serie di accorgimenti da prendere per mitigarla. Certo, se ti trovi contro magneto hai una bella gatta da pelare, ma alla fine il gioco si vince arrivando prima dell'avversario a 16 punti. I nuovi modelli sono molto molto belli, ma a livello di statistiche gli altri hanno ancora il loro perché. Del set base io ho praticamente sempre in lista la vedova (costa 2, muove di l, non la puoi bersagliare se sei a più di 3 di distanza), spesso Ironman (un 3 che spara a 4 e 5, riduce di 1 il danno e spinge via i nemici) e captain america (un discreto picchiatore che volendo protegge quelli vicini). Spiderman non è un eccezionale combattente, ma per il costo che ha è un pezzo che ti tira via i nemici dagli obiettivi. L'unica invecchiata male è capitan marvel che confrontata agli costo 4 usciti in effetti non è proprio performantissima ma cmq si può giocare. Certo la nuova scatola è molto ghiotta e la prenderò sicuro, ho 2 mesi per finire di dipingere quello che ho ed entro Natale vorrei attaccare con Batman. Per shatterpoint come sai aspetterò l'uscita di Luke e compagnia bella, anche perché mi incuriosisce molto poterlo provare ma, come detto, tolto Anakin che immagino riuscirà a parte con uno sculpt alternativo in futuro, il resto del contenuto della scatola base non mi interessa affatto.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
[...] entro Natale vorrei attaccare con Batman.
Immagino parli del gioco Knight Models, perché non ho letto nulla in merito a un'edizione DC di Crisis Protocol.
In caso, sarebbe la notizia che potrebbe farmi davvero cedere.

Per shatterpoint come sai aspetterò l'uscita di Luke e compagnia bella, anche perché mi incuriosisce molto poterlo provare ma, come detto, tolto Anakin che immagino riuscirà a parte con uno sculpt alternativo in futuro, il resto del contenuto della scatola base non mi interessa affatto.
Anch'io fan della trilogia classica (come ogni persona di buon senso 🧐) però più guardo lo starter, più i modelli del periodo Clone Wars non mi dispiacciono...

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.048
Si parlò del gioco knight models... Che ha miniature SPETTACOLARI. Per Marvel Crisis sono uscite delle schede 'amatoriali' su Batman, ma nulla di ufficiale per quanto riguarda shatterpoint, la miniature sono molto belle, ma visto che ho una sola vita a disposizione non vorrei riempirmi di modelli che poi non dipingerò:)... Quindi si aspetta la trilogia classica e via

Ultima modifica:
Alto Basso