Io la meccanica dei lanci la trovo fighissima, è assolutamente adatta all'ambientazione caciarona dei fumetti Marvel e cmq ci sono tutta una serie di accorgimenti da prendere per mitigarla. Certo, se ti trovi contro magneto hai una bella gatta da pelare, ma alla fine il gioco si vince arrivando prima dell'avversario a 16 punti. I nuovi modelli sono molto molto belli, ma a livello di statistiche gli altri hanno ancora il loro perché. Del set base io ho praticamente sempre in lista la vedova (costa 2, muove di l, non la puoi bersagliare se sei a più di 3 di distanza), spesso Ironman (un 3 che spara a 4 e 5, riduce di 1 il danno e spinge via i nemici) e captain america (un discreto picchiatore che volendo protegge quelli vicini). Spiderman non è un eccezionale combattente, ma per il costo che ha è un pezzo che ti tira via i nemici dagli obiettivi. L'unica invecchiata male è capitan marvel che confrontata agli costo 4 usciti in effetti non è proprio performantissima ma cmq si può giocare. Certo la nuova scatola è molto ghiotta e la prenderò sicuro, ho 2 mesi per finire di dipingere quello che ho ed entro Natale vorrei attaccare con Batman. Per shatterpoint come sai aspetterò l'uscita di Luke e compagnia bella, anche perché mi incuriosisce molto poterlo provare ma, come detto, tolto Anakin che immagino riuscirà a parte con uno sculpt alternativo in futuro, il resto del contenuto della scatola base non mi interessa affatto.
Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk