Dubbi Marvel Champions

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Mi è uscita la carta Avanzamento nel passo 4 della fase del criminale. Il criminale trama anche se sono in forma di eroe, giusto?

Allegati

• IMG_4527.jpeg
    IMG_4527.jpeg
    535,9 KB · Visite: 5

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Ho qualche dubbio sulla carta alleato Jack Flag.
Risposta: dopo che Jack Flag è intervenuto piazzare 1 gettone munizione su di esso.
1Dubbio: Prende comunque 1 danno conseguente e si esaurisce?
Azione eroe: esaurisci Jack Flag e rimuovi 1 gettone munizione da esso -> infliggi 2 danni a un nemico.
2Dubbio: suppongo che io gli possa infliggere i 2 danni con il gettone solo nel mio turno successivo… o no?

Allegati

• IMG_4574.png
    IMG_4574.png
    1,2 MB · Visite: 4
  • IMG_4575.png
    IMG_4575.png
    512,4 KB · Visite: 4

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.428
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ho qualche dubbio sulla carta alleato Jack Flag.
Risposta: dopo che Jack Flag è intervenuto piazzare 1 gettone munizione su di esso.
1Dubbio: Prende comunque 1 danno conseguente e si esaurisce?
Azione eroe: esaurisci Jack Flag e rimuovi 1 gettone munizione da esso -> infliggi 2 danni a un nemico.
2Dubbio: suppongo che io gli possa infliggere i 2 danni con il gettone solo nel mio turno successivo… o no?
1) si. Il piazzare il gettone è solo una risposta e non influisce sul normale meccanismo di intervenire.

2) si, nel turno successivo. A meno che con qualche carta evento o miglioria non hai come ripristinare l'alleato.

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Ciao! Sto giocando contro Nebula nello scenario #4 della campagna “I più ricercati della galassia”.
Dubbio 1: Se io volessi giocare con Gamora, come mi devo comportare se mi si rivela la carta “Ombre del passato” e quindi la sua nemesi Nebula?
Dubbio 2: Ho Nebula anche come alleata nel mazzo, tra le sue 15 carte eroe… posso giocarla?

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.428
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ciao! Sto giocando contro Nebula nello scenario #4 della campagna “I più ricercati della galassia”.
Dubbio 1: Se io volessi giocare con Gamora, come mi devo comportare se mi si rivela la carta “Ombre del passato” e quindi la sua nemesi Nebula?
Dubbio 2: Ho Nebula anche come alleata nel mazzo, tra le sue 15 carte eroe… posso giocarla?
1) il gregario nemesi Nebula non entra in gioco, la sua trama secondaria si, le altre carte del mazzo nemesi vengono aggiunte al mazzo incontri

2) no. Stesso nome unico del criminale.

Ovviamente, nulla vieta di "fare una eccezione" e fingere che siano personaggi diversi del multiverso. Se invece si vogliono seguire pedissequamente le regole, la situazione è quanto sopra esposto.

alexpierotti

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
chitolord
Sto giocando a "Mojo Mania", ultimo scenario
Mi entra in gioco la carta scena/show "il Mojo che sapeva troppo"
Mi dice : "Ogni ALTRA carta incontro ottiene incitazione 1"
Per ALTRA cosa si intende ?
Come mi debbo comportare quando assegno una carta incontro nel passo 3 della "Fase Criminale" ?

PS: ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla. Sorry!!

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
744
Utente Bgg
gavhriel
Quando riveli una carta incontro (ad esempio nella fase 4 del Fase del Criminale, quando giri le carte incontro assegnate ai vari giocatori), ogni carta che giri è considerata come se avesse Incitazione 1, in aggiunta al resto degli effetti della carta. Idem qualunque altro effetto di gioco che ti chiede di rivelare una carta incontro (come ad esempio In un Modo o nell'Altro).

Non si attiva invece quando una carta incontro viene rivelata come potenziamento, o come effetto di qualche altra abilità (tipo gli effetti delle carte di Scarlet).
Non si attiva nemmeno quando una carta incontro viene "messa in gioco" per effetto di un'altra carta (come l'effetto di In Cerca di Guai)

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
539
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena

alexpierotti

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
chitolord
Che esclude la carta "Il Mojo che sapeva troppo" che hai appena rivelato.
L'effetto si applicherà solo sulle prossime.
Quindi, se ho ben capito, finchè è in gioco "Il Mojo che sapeva troppo", per ogni prossima Carta Incontro che distribuisco, dovrò applicare "Incitazione 1".
Cavolo, così è veramente tosta !!
Io, invece, avevo interpretato "solo quando pescavo una doppia Carta Incontro", ed in effetti non ho mai applicato "Incitazione 1".... sbagliando ovviamente.
Grazie mille per la delucidazione !! 🙂

Alto Basso