Dubbi Marvel Champions

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Salve! Più che un dubbio mi servirebbe un consiglio. Sono arrivato al termine della campagna “l’ascesa del teschio rosso”, ovvero battermi contro di lui. Non riesco in alcun modo a sconfiggerlo… ho cambiato personaggio, ho modificato/personalizzato vari deck, ma niente. Sono alla nona partita e non so che pesci pigliare… consigli/sugerimenti?

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.428
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Salve! Più che un dubbio mi servirebbe un consiglio. Sono arrivato al termine della campagna “l’ascesa del teschio rosso”, ovvero battermi contro di lui. Non riesco in alcun modo a sconfiggerlo… ho cambiato personaggio, ho modificato/personalizzato vari deck, ma niente. Sono alla nona partita e non so che pesci pigliare… consigli/sugerimenti?
Più che thread "Dubbi" che è per le regole, sarebbe da thread "Impressioni"...

Suppongo livello Standard, giusto? In genere, un buon mazzo giustizia o autorità è sufficiente. Capitan America ed il suo precon sono adeguati.

Tenuto conto che spunta una nuova trama secondaria a turno e queste rafforzano il criminale, è imperativo evitare che si accumulino. Allo stesso tempo, appena possibile, colpire duro il criminale.

In tutto ciò: perdi per trama o per punti vita? Con quanti segnalini ritardo inizi lo scenario?

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Più che thread "Dubbi" che è per le regole, sarebbe da thread "Impressioni"...

Suppongo livello Standard, giusto? In genere, un buon mazzo giustizia o autorità è sufficiente. Capitan America ed il suo precon sono adeguati.

Tenuto conto che spunta una nuova trama secondaria a turno e queste rafforzano il criminale, è imperativo evitare che si accumulino. Allo stesso tempo, appena possibile, colpire duro il criminale.

In tutto ciò: perdi per trama o per punti vita? Con quanti segnalini ritardo inizi lo scenario?
Se mi concentro su quelle secondarie quella principale avanza inesorabilmente ma se si accumulano troppe trame secondarie vengo sconfitto da teschio rosso per un suo attacco di base troppo alto… principalmente vengo sconfitto in questi 2 modi. Ho 9 segnalini ritardo quindi parto dalla seconda trama principale… teschio rosso ha 3 armi sperimentali e io non ho alleati.

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.428
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Se mi concentro su quelle secondarie quella principale avanza inesorabilmente ma se si accumulano troppe trame secondarie vengo sconfitto da teschio rosso per un suo attacco di base troppo alto… principalmente vengo sconfitto in questi 2 modi. Ho 9 segnalini ritardo quindi parto dalla seconda trama principale… teschio rosso ha 3 armi sperimentali e io non ho alleati.
Hai accesso a queste carte?

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
539
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Nel caso tu non riesca a risolvere il problema, se sai un po' di inglese ti consiglio di cercare su youtube il canale "Dale the casual gamer". Dovrebbe avere vari video contro Teschio Rosso (usando le carte disponibili all'epoca).

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Sono riuscito a battere il Teschio Rosso al primo tentativo con Spider-man! Ho costruito un mazzo con l’aspetto Giustizia, qualche alleato in più (ben 5 invece di 3) e 2 delle carte consigliate (for justice! e clear the area) direi fondamentali. Ovviamente anche con un buon uso delle carte Spider-man e un pizzico di fortuna! Ho guardato anche qualche tutorial sul web. Grazie dei preziosi consigli! 😉🙏🏻
Ora inizierò la nuova campagna! “I più ricercati della galassia” 🚀 🌌

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
744
Utente Bgg
gavhriel
Se ti senti davvero così masochista da giocare GMW ti consiglio se mastichi l’inglese di usare queste modifiche agli scenari (soprattutto per Nebula e Ronan): https://gideonsgaming.com/marvel-champions-fixing-galaxys-most-wanted/

in ogni caso, nelle regole per il setup di Ronan in modalità campagna c’è un’errata ufficiale che rende opzionale la trama secondaria campagna.

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Dubbio! Se gioco questa carta (foto in allegato), posso irrobustire anche il mio eroe?

Allegati

• IMG_4501.jpeg
    IMG_4501.jpeg
    437,7 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Dubbio! Ho messo in gioco queste 2 carte (vedi foto in allegato). Posso usarle tutte e 2 contemporaneamente nel caso io riesca a difendermi e risultare illeso (ovviamente) da un singolo attacco?

Allegati

• IMG_4502.jpeg
    IMG_4502.jpeg
    448,6 KB · Visite: 10

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Mi è uscito questo questo gregario (vedi foto) come carta incontro. La sua risposta obbligata avviene anche se sono in forma di alter-ego?

Allegati

• IMG_4511.jpeg
    IMG_4511.jpeg
    645,8 KB · Visite: 6

Axios

Saggio
Goblons
2.428
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Mi è uscito questo questo gregario (vedi foto) come carta incontro. La sua risposta obbligata avviene anche se sono in forma di alter-ego?
No. La carta dice "dopo che ha impegnato il tuo eroe".

Per subire un attacco in alter ego serviva una frase tipo: "dopo che ha impegnato la tua identità" o "il gregario ti attacca" (come in alcune carte dello scenario Goblin).

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Ho iniziato la partita contro il Collezionista… ahimè la vedo dura. E parto con questa trama secondaria (allego foto) in gioco. Quante minacce devo metterci su? 3 di partenza + 3 di Ostacolo?

Allegati

• IMG_4514.jpeg
    IMG_4514.jpeg
    407,7 KB · Visite: 3

Axios

Saggio
Goblons
2.428
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ho iniziato la partita contro il Collezionista… ahimè la vedo dura. E parto con questa trama secondaria (allego foto) in gioco. Quante minacce devo metterci su? 3 di partenza + 3 di Ostacolo?
In true solo, 6 minacce.

Alto Basso