Impressioni Marvel Champions

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.449
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
In realtà iceman come personaggio non mi interessa, come però non mi interessa x23, ne molto altro.. Sono legato ai personaggi Marvel solo tramite l'mcu, e tra l'altro molti dei PG usciti non mi garbano comunque... Provare x23 non mi interessa. Se secondo voi sono a posto con quello che ho, allora piuttosto mi manca come pack aggiuntivo sono un eroe che esca con un mazzo giallo precon, di cui per ora ho solo le carte del base...

Per quel poco che gioco, per ora tra quelli che ho provato mi è piaciuto Wolverine, Cap (leadership), Tempesta(leadership), SheHulk (aggressione, ma o lei o Wolverine), Visione (protezione)... Tra tutti gli altri forse mi piacerebbe un mazzo di spiderman o Ironman da tenere montato, magari appunto con intervento... In più tenete conto che odio mischiare xmen con non xmen ... Insomma....
Stai quindi cercando un X-Men con precon giustizia?

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469
Sto cercando un precon che si adatti bene a uno degli eroi che mi piacerebbe giocare di quelli che ho, per giocarlo truesolo ovviamente...
In realtà devo ancora provare molte delle combinazioni che ho... Ad esempio Wolverine con protezione, o Wolverine con giustizia ma con alleati xmen giustizia, o, come dicevo, riprendere Ironman o Spiderman del base...
Devo dire Ironman mi era parso uno dei più difficili da usare e lo accantonai..

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Possibile Daredevil niente ? Ci sarebbe da fare un bel pò di personaggi e criminali
Secondo me, ammesso che riescano a rispettare le due big box all'anno e, quindi, ammesso che la deluxe FF esca a fine anno, ammesso tutto questo, credo che DareDevil uscirà a fine 2026.
Mentre per Marzo 2026 dovremo aspettarci un altro filler tipo Agenti dello SHIELD e qualche eroe secondario proveniente da vari gruppi (speriamo in uno Spiderman Noir figo).

Sono legato ai personaggi Marvel solo tramite l'mcu, e tra l'altro molti dei PG usciti non mi garbano comunque... Provare x23 non mi interessa.
Tecnicamente X23 è diventata parte dell'MCU dopo il film di Deadpool... :asd:
Aggiungo che per me è uno dei personaggi più divertenti da giocare tra i mutanti. :sava:

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469
Non ho visto Deadpool..al massimo possono interessarmi come eroi ciclope, fenice e jubilee, ma ho già tanti eroi ancora da approfondire.. Vendessero carte aspetto senza eroi sarebbe perfetto in un certo senso..

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.449
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
>>> SPOILER <<< Agent of SHIELDS, due personaggi mai visti!
:asd:
WhatsApp Image 2025-02-04 at 20.28.45.jpeg WhatsApp Image 2025-02-04 at 20.28.42.jpeg

Michebugio

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
11
Ma sbaglio o sta diventando difficilissimo trovare le espansioni campagna, perlomeno quelle in italiano?

Per esempio, sia Sinistre Intenzioni (che io desidero tantissimo) che l'Ombra del Titano Folle sono out of stock ovunque... mi pare che solo i campaign pack degli X-Men (Genesi Mutante, Evoluzione Futura ed Era di Apocalisse) siano rimasti abbastanza reperibili nei negozi online.

Inoltre, non c'è nessuno che scambi/venda/acquisti carte singole, in questo forum o altrove? Io ho decine di carte (sia eroi che aspects) imbustate e in condizioni perfette che non uso mai e di cui mi libererei volentieri, ma il mio annuncio nella sezione Mercatino accumula polvere da un mese, e su eBay manco a parlarne...

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
745
Utente Bgg
gavhriel
Perché purtroppo per le vecchie espansioni non sono previste ristampe. Costi troppo alti a fronte di un numero esiguo di potenziali acquirenti. In inglese si trovano ancora in giro qualcosa ma anche lì le robe più vecchie sono introvabili.

Axios

Saggio
Goblons
2.449
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Michebugio non sbagli. Asmodee Italia non ristampa perché non ci sono i numeri minimi per la ristampa.

Da mera percezione soggettiva, il mercato delle carte singole è poco movimento, specie qui in Italia.

Alla fine, nessuna carta è realmente imprescindibile. Per dire, pure quella che dà +1 di limite mano eroe ai mistici, supplisci con Palazzo degli Avengers. Poi, con i mutanti sono arrivate molte ristampe con art differente.

Michebugio

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
11
@Michebugio non sbagli. Asmodee Italia non ristampa perché non ci sono i numeri minimi per la ristampa.

Da mera percezione soggettiva, il mercato delle carte singole è poco movimento, specie qui in Italia.

Alla fine, nessuna carta è realmente imprescindibile. Per dire, pure quella che dà +1 di limite mano eroe ai mistici, supplisci con Palazzo degli Avengers. Poi, con i mutanti sono arrivate molte ristampe con art differente.

E' un gran peccato. Io ho iniziato con Genesi Mutante, molto divertente, ma leggo in giro che Sinistre Intenzioni è forse la campagna più bella uscita finora. E ritengo Marvel Champions, assieme agli altri giochi di Nate French & Caleb Grace, uno dei migliori LCG in circolazione (se non addirittura uno dei migliori di tutti i tempi).

Axios

Saggio
Goblons
2.449
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
E' un gran peccato. Io ho iniziato con Genesi Mutante, molto divertente, ma leggo in giro che Sinistre Intenzioni è forse la campagna più bella uscita finora. E ritengo Marvel Champions, assieme agli altri giochi di Nate French & Caleb Grace, uno dei migliori LCG in circolazione (se non addirittura uno dei migliori di tutti i tempi).
Su Sinistre Intenzioni, concordo pienamente. Ha quel non so ché tra eroi e scenari che non ho trovato nelle altre campagne. Non che le altre non siano riuscite bene, ma Sinistre Intenzioni è un gradino sopra.

Su LCG in generale, non mi esprimo perché sono un neofita dei gdt e non ho un parco esperienza ampio. Certo, oltreoceano è giocato. Poi, personalmente, stra promosso, 300 partite e ne ho sempre più voglia.

Mi ricorda i cartoni animati anni '90 di Spiderman ma con la possibilità di vivere a turni le battaglie.

Purtroppo, in Italia, ho la percezione che il gioco da tavolo sia un po' di nicchia. Gli LCG una nicchia nella nicchia ed i giocatori di LCG che frequentano siti e social sono ancora meno...

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non ho visto Deadpool.
OFF TOPIC, giusto per aiutare un goblin nella ricerca dell'ispirazione. :asd:
Più che Deadpool, consiglio il film Logan, dove i protagonisti sono Wolverine e X-23.

okrim

Saggio
Goblons
469
Quello lo ho visto..
Alla fine mi sono fatto un regalo di compleanno: ciclope, warmachines e jubilee

Axios

Saggio
Goblons
2.449
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Quello lo ho visto..
Alla fine mi sono fatto un regalo di compleanno: ciclope, warmachines e jubilee
Ottima scelta. Ciclope apprezza alleati X-Men di qualunque aspetto e può sfruttare l'archetipo autorità di mettere in campo alleati a poco prezzo introdotto dal pack di War Machine. Jubilee è discretamente versatile ed ha buone carte tra giustizia e base. Multi talento tra tutte.

War Machine, tematicamente uno dei miei preferiti.

Buon compleanno! 🎉🥳

okrim

Saggio
Goblons
469
Grazie! Per ora non userò gli eroi ma solo le carte aspetto per fare deck Building coi miei eroi che già uso (cap, tempesta, Wolverine per ora, poi piano piano... Non so se state vedendo la nuova serie di spiderman su Disney+, mi viene voglia di rigiocare con Peter!), in generale l'aspetto leadership è quello che uso di più, ebook anche perché ho preso warmachines

Ultima modifica:

Axios

Saggio
Goblons
2.449
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Grazie! Per ora non userò gli eroi ma solo le carte aspetto per fare deck Building coi miei eroi che già uso (cap, tempesta, Wolverine per ora, poi piano piano... Non so se state vedendo la nuova serie di spiderman su Disney+, mi viene voglia di rigiocare con Peter!
Conto di vederla presto...

Io è che mi ripropongo di giocare Spiderman PP in coppia con Ironman da quando è uscita la carta base ingegnosità per alter ego con il tratto "genio".

okrim

Saggio
Goblons
469
Nuooo mi sono accorto ora che forse era meglio prendere antman piuttosto che warmachines per gli alleati presenti nel pack!!!!!

AleK

Onnisciente
Goblons
542
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non sono sicuro di esser felice per quanto annunciato dalla FFG... :pippotto:
Non ho seguito la diretta, dunque questo è il riassunto del riassunto... potrebbe contenere errori e disinformazione. :asd:

In pratica i vecchi eroi non verranno ristampati (Cap America e Dr Strange, ad esempio) e il gioco si dividerà in due formati: "Current" e "Legacy".

Current: le nuove campagne saranno studiate specificamente per il pool di carte uscite negli ultimi 2-3 anni. E dunque sarà il formato in cui si giocherà usando solo eroi e carte recenti.

Legacy: sarà il formato di gioco in cui si potranno usare tutte le carte ed eroi usciti.

Alcuni dei vecchi eroi saranno ricreati da zero. Quindi vedremo nuove versioni di vecchi eroi che, in teoria, dovrebbero essere completamente diverse dalle precedenti...

Temo le mie ultime previsioni sulle prossime uscite siano state troppo ottimistiche, DareDevil non è ancora uscito e si parla già di rifare vecchi eroi... :chebotta::chebotta::chebotta:

Axios

Saggio
Goblons
2.449
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@AleK dal post del sito FFG di novembre scorso, quello del quinquennale, se non ho capito ceci per fagioli, pareva avessero già 2/3 wave in produzione e contenuti inediti per 4/5 anni... Alla luce di ieri, se per inediti intendono un Capitan America versione 2, inizio ad avere qualche dubbio...

Detto ciò, avrei preferito si limitassero a ristampare i vecchi pack per i nuovi giocatori.

Onestamente, un eroe che già ho, non lo ricomprerei solo perché ha qualche carta diversa... Poi, aspetto di vedere concretamente quello che metteranno in commercio.

Su "current" e "legacy", al momento non sono ottimista. Mi sa di eccessiva frammentazione della base dei giocatori... Pure qui, vedremo.

okrim

Saggio
Goblons
469
La frammentazione è un rischio che evidentemente si sentono di correre per evitare di spegnere il gioco... Ma dopo tanti anni è anche difficile fare uscire carte interessanti senza incrementare la potenza, facendo due formati potranno creare robe sgrave senza dover testare sempre tutto con il materiale vecchio...

Ultima modifica:

Axios

Saggio
Goblons
2.449
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
La frammentazione è un rischio che evidentemente si sentono di correre per evitare di spegnere il gioco... Ma dopo tanti anni è anche difficile fare uscire carte interessanti senza incrementare la potenza, facevamo due formati potranno creare robe sgrave senza dover restare sempre tutto con il materiale vecchio...
Potrebbe essere così... Non escludo nessun esito, positivo o negativo.

La mia mancanza di totale ottimismo deriva dal fatto che Asmodee sta per tornare "single" sul mercato azionario, smobilitata da Embracer Group, con 900 milioni di debiti, e la comprensibile necessità di monetizzare in tempi brevi. Spero solo non sia a scapito della qualità complessiva...

Alto Basso