Eccomi eccomi. Datemi il tempo di sviluppare le foto!!!
Globo ha proposto un bel Wallace. Molto dadoso ma sicuramente anche molto originale e riconoscibile come Wallace da tutti gli intenditori.
Ogni giocatore dispone di un esercito bizantino e di un esercito arabo, partecipa alla guerra su entrambi i fronti e guadagna punti vittoria sia con gli arabi che con i bizantini. Unico requisito previsto per bilanciare il gioco: i punti ottenuti con una fazione vengono persi se sono inferiori alla metà dei punti ottenuti con l'altra fazione.
Buona l'ambientazione e abbastanza semplici le regole.
Io sono il rosso, ho giocato ad est con gli arabi e a nord con i bizantini. Sono arrivato ultimo per un punto probabilmente grazie ai bulgari che hanno completamente invaso la Grecia a fronte dei complotti di Messi.
Il solito Messi con il blu ha vinto la partita. A dir la verità gli è anche andato male il colpo di mano con il quale stava per prendere Costantinopoli con l'esercito bulgaro al secondo turno.
Globo, continuamente interrotto da domande sulle regole, totalizza un punto più di me e due punti meno di Messi!!! I dadi però non lo hanno aiutato nell'ultimo turno.
Come per tanti giochi, servirebbero varie partite per apprezzarlo appieno. La durata purtroppo non è stata contenuta come previsto, ma è un prezzo da pagare obbligatoriamente alla prima partita.