Informazioni Marauder, esp. di Root in italiano...?

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
176
Località
Fermo
Goblons
57
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Date di uscita non so, ma se non sbaglio dovrebbe localizzarla la MSedizioni come le altre
 

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
251
Goblons
46
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Mi pare che MS non abbia ancora ne confermato e ne smentito.
Detto questo però, l'occasione è troppo ghiotta per non localizzarlo, è (forse) una delle espansioni più attese. Io do per scontato che la porteranno.

Mi aspetto anche una data stimata tra Q4 2023 e Q1 2024, così a sensazione.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.588
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
296
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
La faranno - la fonte è una domanda diretta che ho fatto loro su FB. Ma sulle tempistiche non si sono sbilanciati.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
343
Località
Peschiera D/G
Goblons
50
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Ma sì, figuriamoci se dopo aver localizzato tutto il resto decidono di trascurare proprio questa qua.
 

pantalaimon85

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2021
Messaggi
7
Goblons
8
Che io sappia MS porta tutto il catalogo Leder in italiano, ma devono sempre aspettare la prima ristampa della Leder stessa. Quindi credo proprio che anche Marauder arriverà, ma i tempi non sono gestiti direttamente da MS.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.023
Località
Ravnica
Goblons
4.486
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Uso questo thread per non aprirne un altro:
Il root update kit non esiste in italiano, giusto? Perché il gioco fu localizzato a valle di quelle piccole correzioni/bilanciamenti (?)
 

valoroso

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2020
Messaggi
43
Goblons
45
Io penso sia sempre meglio aspettare un po' dalla data di uscita ufficiale in modo che nella prima versione italiana mi ritrovo le correzioni eventuali all'intero sistema di gioco che in una prima uscita americana potrebbe non essere perfetto. Secondo me lo fanno uscire nel 2024, perché poi tra tempo di traduzione, produzione e trasporto dalla Cina passa un bel po' di tempo.
 

valoroso

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2020
Messaggi
43
Goblons
45
Mi hanno detto, ma non ho verificato perché è un gruppo privato, che la notizia è uscita dal gruppo ufficiale Facebook di Root.
 

valoroso

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2020
Messaggi
43
Goblons
45
Abbiamo riflettuto molto su come titolare l'edizione italiana di ROOT: The Marauder Expansion e alla fine, tra le tante ipotesi, abbiamo scelto Predoni e Cavalieri 🐎

ROOT è cresciuto tanto nel corso degli anni, come sono cresciute le Keyword di gioco e si sono ridotte le parole non coinvolte nelle meccaniche e utilizzabili per titolare l'espansione. Predoni e Cavalieri è un titolo che a noi piace molto, cosa ne pensate?

Trovate nel link sottostante la Guida Rapida, aspettiamo i vostri feedback, rendiamo ROOT sempre migliore 👇

haring

E questo è quanto, in fondo trovate il link drive al nuovo regolamento.
 

pantalaimon85

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2021
Messaggi
7
Goblons
8
Esatto, come dice Valoroso Ms lo ha detto sul gruppo facebook di Root.
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Abbiamo riflettuto molto su come titolare l'edizione italiana di ROOT: The Marauder Expansion e alla fine, tra le tante ipotesi, abbiamo scelto Predoni e Cavalieri 🐎

ROOT è cresciuto tanto nel corso degli anni, come sono cresciute le Keyword di gioco e si sono ridotte le parole non coinvolte nelle meccaniche e utilizzabili per titolare l'espansione. Predoni e Cavalieri è un titolo che a noi piace molto, cosa ne pensate?

Trovate nel link sottostante la Guida Rapida, aspettiamo i vostri feedback, rendiamo ROOT sempre migliore 👇

haring

E questo è quanto, in fondo trovate il link drive al nuovo regolamento.
Se posso dire la mia, per quel che vale, non mi sembra molto azzeccata.
Predoni è perfetto, ma cavalieri rimanda a "gente a cavallo", che in questo caso è decisamente anomala, considerando che stiamo parlando di animaletti che a cavallo non ci possono andare.
E' una stortura esclusiva della linqua italiana, visto che in inglese Horsemen e Knights hanno un significato diverso, mentre in italiano con cavalieri si intendono entrambe le parole.
Forse in questo caso (ma solo in questa situazione specifica): PREDONI E PALADINI potrebbe essere stata una traduzione non letterale ma meno "strana"...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.274
Goblons
1.756
Io avrei lasciato solo Predoni, o Briganti che rende meglio l'idea del bosco
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Io avrei lasciato solo Predoni, o Briganti che rende meglio l'idea del bosco
in teoria nella scatola ci sono due fazioni, i predoni e i cavalieri (intesi come knights), quindi loro volevano evidenziare questo...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.274
Goblons
1.756
Per fedeltà al titolo originale
 

valoroso

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2020
Messaggi
43
Goblons
45
in teoria nella scatola ci sono due fazioni, i predoni e i cavalieri (intesi come knights), quindi loro volevano evidenziare questo...
Riguardo la traduzione del titolo la casa editrice ha specificato che riguardo la scelta del termine cavalieri si è resa obbligatoria a causa dei numerosi termini chiave che erano già occupati. Come considerazione personale marauder significa predone, brigante è già un'altra cosa e comunque se non sbaglio in qualche espansione mi pare che ci fosse qualche vagabondo con quel nome. In ogni caso la data sarà annunciata dopo l'evento a Lucca, anche se a me l'autunno 2023 sembra troppo presto, ma se ci riescono ben venga.
 
Alto Basso