Impressioni Maracaibo

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.114
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Si, inizio a giocarlo istintivamente meglio anche io. Ma ancora non riesco a gestire benissimo i tempi. Con l'esperienza accumulata in questi mesi avrei bisogno di fare 3/4 partite live per seguire meglio uno schema partita, che a turni solo a volte riesco a portare avanti per distrazione o altri elementi di disturbo.
Ci siamo sempre concentrati sulla modalità media, mi piacerebbe esplorare un po anche la difficile
Per fortuna che non riesci a gestire bene i tempi! La porti quasi sempre a casa tu, la partita! Con te non bastano le certezze acquisite, deve uscire qualche buon incastro...
Non ho problemi a fare switch con la difficile

MarioRossi

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
150
Ora che ho una conoscenza maggior del gioco, mi sto domandando se abbia senso aggiungere Uprising. Te che opinione ne hai?
In generale da giocatore competitivo non amo le espansioni. Tendono a diluire il concetto del gioco base.

Uprising non è un'eccezione.

È però modulare, e se sei più un giocatore esplorativo ti piacerà poter provare diverse versioni del gioco.

Ultima modifica:

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.370
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
In generale da giocatore competitivo non amo le espansioni. Tendono a diluire il concetto del gioco base.

Uprising non è un'eccezione.

È però modulare, e se sei più un giocatore esplorativo ti piacerà poter provare diverse versioni del gioco.
Quello che mi attraeva di più sono le plance nave con bonus variabili, per dare una altra chiave di lettura alla partita, ed ulteriore variabilità strategica

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.370
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Per fortuna che non riesci a gestire bene i tempi! La porti quasi sempre a casa tu, la partita! Con te non bastano le certezze acquisite, deve uscire qualche buon incastro...
Non ho problemi a fare switch con la difficile
Tra noi tre si è creato un meta particolare, in partite a 4 giocatori ho avuto difficoltà a ritrovare le letture che son spesso riuscito ad avere nella nostra serie in cui eravamo sempre in tre.
Per questo dico che vorrei giocare qualche partita, magari in 4,seguendo meglio l'intero evolversi della partita

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.114
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Quello che mi attraeva di più sono le plance nave con bonus variabili, per dare una altra chiave di lettura alla partita, ed ulteriore variabilità strategica
Io,dopo aver letto il manuale non ho comprato l'espansione. Ma quando me lhan fatta provare non l'ho disprezzata. Effettivamente dopo tutte le partite fatte ci starebbe

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.540
Bravi, grazie al topic sono andato a rispolverare anch'io Maracaibo che era lì ingiustamente inutilizzato da troppo tempo.
Ho sentimenti contrastanti sul gioco, nel senso che lo trovo divertente, mi piace, ma mi ritrovo praticamente tutte le partite a fare la stessa cosa: puntare sulle azioni di combattimento cercando si avvicinarmi a queste ottimizzando. Poche, pochissime azioni villaggio, carte giocate 6 o 7 in tutta la partita.
Io ho sempre puntato su uno stile di gioco a la GWT, usando il minor numero di azioni per round. Leggendo un po' quanto detto qui da voi e da Mario sulle sue sempre interessantissime schede, ho provato ad andare più tranquillo, a impostare una partita più profonda, però basta che ci sia uno che corre e dal mio punto di vista non è che si possa stare lì a fare azioni subottimali in vista di un piano più grande, no?
Dovrei approcciami anch'io a BGA probabilmente per rendermi conto di cosa fanno gli altri 🤔

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9.172
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Partita a Maracaibo totalmente fuori dal comune per me!

1728078555788.png

Batto il 4° al mondo in un epico 1 contro 1 a mappa difficile...

per colpa di carte orribili, ma veramente orribili per quasi tutta la partita, corro come un forsennato impedendo all'avversarIO il minimo riposo!

Poi benedetta arriva una carta al terz'ultimo turno che mi sblocca la partita!

Se fossi Premium Maracaibo e Great Wester Trail me li studierei ben bene ;-), invece di fare 1/2 partite ogni Trimestre - ma se i dindi li spendo su BGA la prima moglie si incavola!

Aspetto Mombasa con ansia su BGA
1728078670225.png

Questo titolo è veramente uno dei più belli che conosca - capolavoro incompreso dalla maggIOr parte!

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.194
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Aspetto Mombasa con ansia su BGA
Attenderai a lungo invano: Mombasa è un titolo discontinuato e trasformato in Skymines.
La buona notizia? Puoi giocare Skymines su Yucata.de. L’interfaccia non è ai livelli di BGA, ma per il gioco ne vale la pena.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.146
Ho dato una letta ai regolamenti appena arrivato.
Sembra essere poco immediato, ci sono molte possibilità nel proprio turno; nonostante alla fine l'impressione è che l'approccio sia ostico in virtù delle tante piccole cose da tenere a mente che non per una complicatezza intrinseca del gioco, ho un po'di timore a sedermi e scoprirlo giocando. Mi sto spaventando eccessivamente secondo voi?

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9.172
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho dato una letta ai regolamenti appena arrivato.
Sembra essere poco immediato, ci sono molte possibilità nel proprio turno; nonostante alla fine l'impressione è che l'approccio sia ostico in virtù delle tante piccole cose da tenere a mente che non per una complicatezza intrinseca del gioco, ho un po'di timore a sedermi e scoprirlo giocando. Mi sto spaventando eccessivamente secondo voi?
Vai agile @LordBalod ...

Titolo stratosferico per me (come i Pfister che ho provato)

lo vuoi intavolá in solo o in gruppo?!?

Ha tante regoline e sottorrgoline ma in realtà poi é più semplice (anche a spiegarlo ad altri) di come si pensava leggendo il regolamento

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.146
Il primo assaggio è previsto in solo verso gennaio inoltrato, aspetto la fine delle feste per prendere le promo in blocco (già "prenotate" 🤩 )

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.172
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.146
Da privato, prezzo ancora da definire perché un paio già le ho e lui ha fatto il conto del blocco al completo

Alto Basso