Consigli Manuali di wargame

Pau_wolf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
6
Board Game Arena
Pau_wolf
So che esistono wargame in cui non si deve avere per forza il set di miniature che vendono, e si possono giocare con qualsiasi Miniatura. Inoltre, so che ci sono wargame cooperativi, come five leagues from the Borderlands, e Rangers of shadowdeep.
Bene, ora che conoscete i miei gusti in fatto di wargames, mi chiedevo se avete da consigliarmi qualche altro manuale da comprare e leggere. Magari esiste un wargame che emula Nemesis? Con personaggi che potrebbero essere traditori, obiettivi segreti ecc?

Edit: scusate, ho visto ora che c è un topic in bella mostra che già mi risponde

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
910
Dai un occhiata anche a "Giochi di un dio minore" e a diversi altri topic... E' un tema che abbiamo discusso tanto...

E aggiungerei, c'è qualche ambientazione che fa la differenza per te? Perchè spesso è un elemento che si collega direttamente al ruleset e cambia drasticamente l'esperienza di gioco, del resto stiamo parlando dell'incarnazione del wargame che rifiuta l'astrazione delle pedine che rappresentano decine di soldati per dedicarsi al livello micro, e in cui, per quanto "miniature agnostic" il modello fisico, fosse anche uno standee, ha comunque una notevole rilevanza

Alith

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
817
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger

Questo qui dovrebbe arrivare entro fine anno. Non emula certo Nemesis, ma è un altro manuale generico che potrebbe rivelarsi interessante.

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
599
Mi piace il fantasy, seguito dalla fantascienza futuristica
Prova a vedere Advanced Songs of Blade and Heroes, a me piace molto.
L'autore ha fatto regolamenti con lo stesso sistema per varie ambientazioni

Alto Basso