pliskin_it
Novizio
1 anno con i Goblins!
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
- Registrato
- 12 Agosto 2006
- Messaggi
- 103
- Località
- Campodarsego_Gioca - Padova (PD)
- Sito Web
- www.facebook.com
- Goblons
- 34
- Utente Bgg
- Pliskin_it
- Board Game Arena
- Pliskin
Salve a tutti.
Ho trovato qui sul sito della Tana il regolamento in italiano di questo semplice ma che mi sembra anche interessante gioco della Queen Games.
Mi serve per far giocare ragazzi e famiglie in patronato.
L'ho trovato a ottimo prezzo e quindi pensavo di comprarlo.
Non ho trovato tutorial sulle regole del gioco o sul gameplay.
Quindi vorrei chiarimenti su come si svolga la selezione delle tessere:
Svolgimento del gioco
Il primo giocatore mescola le tessere nel sacchetto e svuota il sacchetto facendo cadere tutte le tessere nel centro dell’area di gioco. Se necessario egli sposta leggermente le tessere per separarle e renderle meglio visibili, ma senza capovolgerle. Ogni round consiste di 2 fasi: suddivisione del bottino e punteggio.
1. SUDDIVISIONE DEL BOTTINO
Impadronirsi delle tessere
A cominciare dal primo giocatore e proseguendo in senso orario, i giocatori svolgono i propri turni, dovendo scegliere per ogni turno una di queste due possibili azioni:
scegliere un qualunque numero di tessere poste al centro dell’area di gioco (anche tutte, compresa la tessera sciamano) e metterle di fronte a sé (unica azione possibile all’inizio del gioco per il primo giocatore) prendere tutte le tessere di un avversario, metterne almeno una nel centro e le restanti davanti a sé
Attenzione: se il giocatore possiede già davanti a sé un certo numero di tessere preda, egli salterà il suo turno e potrà giocare più avanti nel round se qualche avversario gli avrà rubato le tessere (sempre al proprio turno seguendo l’ordine di gioco).
Giocare carte azione
Prima di impadronirsi delle tessere, un giocatore può giocare un numero di carte azione a piacere. Ci sono 2 tipi di carte azione:
carte Preda, giocate scoperte e con effetto immediato per il giocatore attivo carte Punteggio, giocate coperte, vengono rivelate solo all’inizio della fase Punteggio
Nota: le carte Punteggio hanno effetto anche sugli avversari. Le carte azione che rimangono in mano alla fine del gioco non sono di alcuna utilità.
Fine della fase
Se l’unico giocatore senza tessere preda decide di prendere le tessere poste nel centro, egli dovrà prenderle tutte. Ciò pone fine alla fase di divisione del bottino. Questo giocatore sarà il primo giocatore del round successivo e riceverà il mammut Primo Giocatore.
Qualcuno lo ha giocato?
Come funziona?
Grazie
Ho trovato qui sul sito della Tana il regolamento in italiano di questo semplice ma che mi sembra anche interessante gioco della Queen Games.
Mi serve per far giocare ragazzi e famiglie in patronato.
L'ho trovato a ottimo prezzo e quindi pensavo di comprarlo.
Non ho trovato tutorial sulle regole del gioco o sul gameplay.
Quindi vorrei chiarimenti su come si svolga la selezione delle tessere:
Svolgimento del gioco
Il primo giocatore mescola le tessere nel sacchetto e svuota il sacchetto facendo cadere tutte le tessere nel centro dell’area di gioco. Se necessario egli sposta leggermente le tessere per separarle e renderle meglio visibili, ma senza capovolgerle. Ogni round consiste di 2 fasi: suddivisione del bottino e punteggio.
1. SUDDIVISIONE DEL BOTTINO
Impadronirsi delle tessere
A cominciare dal primo giocatore e proseguendo in senso orario, i giocatori svolgono i propri turni, dovendo scegliere per ogni turno una di queste due possibili azioni:
scegliere un qualunque numero di tessere poste al centro dell’area di gioco (anche tutte, compresa la tessera sciamano) e metterle di fronte a sé (unica azione possibile all’inizio del gioco per il primo giocatore) prendere tutte le tessere di un avversario, metterne almeno una nel centro e le restanti davanti a sé
Attenzione: se il giocatore possiede già davanti a sé un certo numero di tessere preda, egli salterà il suo turno e potrà giocare più avanti nel round se qualche avversario gli avrà rubato le tessere (sempre al proprio turno seguendo l’ordine di gioco).
Giocare carte azione
Prima di impadronirsi delle tessere, un giocatore può giocare un numero di carte azione a piacere. Ci sono 2 tipi di carte azione:
carte Preda, giocate scoperte e con effetto immediato per il giocatore attivo carte Punteggio, giocate coperte, vengono rivelate solo all’inizio della fase Punteggio
Nota: le carte Punteggio hanno effetto anche sugli avversari. Le carte azione che rimangono in mano alla fine del gioco non sono di alcuna utilità.
Fine della fase
Se l’unico giocatore senza tessere preda decide di prendere le tessere poste nel centro, egli dovrà prenderle tutte. Ciò pone fine alla fase di divisione del bottino. Questo giocatore sarà il primo giocatore del round successivo e riceverà il mammut Primo Giocatore.
Qualcuno lo ha giocato?
Come funziona?
Grazie