Scusate la risposta tardiva a volte non mi arrivano notifiche e leggo solo quando rientro nel forum.
Capisco perfettamente chi dice che i costi attuali dell'addon per Core Space sono alti, purtroppo i costi di produzioni sono altrettanto alti perche' si lavora con basse quantita'.
Al momento i margini sono molto bassi e in particolare con le carte praticamente nulli, mi piace farlo soprattutto per dare la possibilita' a giochi come questo di prendere piede nel nostro paese ed essere giocati anche da chi purtroppo non mastica l'inglese. Core Space senza nessuna o limitata conoscenza dell'inglese e' un gioco impossibile.
Approfitto di questo post per rivolgermi a tutti quelli che hanno gia' acquistato con un caloroso "Grazie" perche' non supportate solo me ma l'idea stessa della diffusione di giochi come questo nel nostro paese dove ancora certi tipi di gioco sono un minuscola nicchia nonostante quanto possano essere belli e divertenti.
E per me Core Space ed i giochi della Battle System sono tra i piu' belli in assoluto grazie alla bellezza dei loro scenici modulari.
Detto questo, per Maladum abbiamo un grosso strumento a disposizione a questo giro, ovvero la campagna kickstarter! Maggiori saranno le adesioni di noi backers Italiani e minore sara' il costo retail di carte e manuale. Non e' un segreto ormai che il minimo sindacale per localizzare integralmente un gioco si devono stampare almeno 500 copie. Va da se che se riuscissimo a raggiungere anche solo una cifra vicina alle 500 copie il gioco verrebbe direttamente stampato anche in lingua Italiana.
Io sono sicuro dal canto mio che questo gioco farebbe contenti tutti gli appassionati del fantasy, giocatori da tavolo, GDR e wargames in un colpo solo quindi confido in un ampia adesione, io stesso sbavo per poter avere il prodotto tra le mani quanto prima
ma purtroppo al momento non ho nessuna informazione ufficiale diversa da quelle che avete gia' discusso ne una data più precisa.
Per tutti, tempo fa, ho tradotto il loro articolo sulle regole di Maladum e lo trovate qua:
Il nuovo gioco Fantasy della Battle System presto su Kickstarter
www.veaeditori.it
Al momento come avete detto la lingua Italiana e' prevista come un addon a pagamento, ma spero di riuscire a tenere i prezzi piu' bassi possibili in funzione del volume di produzione che salvo quantita' enormi sara' cmq gestita in Europa e non in Cina dove invece avviene la produzione del gioco. Altra speranza e' quella di poter ottenere un costo del pledge diverso per chi compra l'addon facendo produrre una versione senza carte e manuale...pero' al momento e' solo una speranza e niente di ufficiale.
Per quanto riguarda altri titoli che abbiamo in programma per quest'anno alla VEA Editori:
-a breve andra' in stampa il manuale Deluxe di Core Space;
-a meta' giugno sara' disponibile Pulp Alley altro gioco che consiglio fortemente, regolamento semplice e pressoché' universale (sempre skirmish);
-da giugno in poi partecipiamo alla distribuzione sia in Inglese che in Italiano di Warsurge, regolamento universale per giocare in qualsiasi epoca e scala dal massivo allo skirmish avvalendosi di una applicazione per la generazione degli eserciti.
Al momento siamo in trattativa con altri 2 autori per alcuni titoli indie che ci piacevano particolarmente, oltre ad un gioco da tavolo carino che ci e' stato proposto ma preferisco non dare dettagli finche' le trattative non vanno in porto
Rinnovo l'appello a tutti gli appassionati del settore di darci una mano a far si che il nostro hobby cresca sempre più anche nel nostro paese spesso bistrattato dai grandi editori Inglesi. Abbiamo diritto di giocare nella nostra lingua!
Un saluto