CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.992
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.288
Board Game Arena
Gatsu976
Con Maladum spero di dare nuova vita a kg di materiale come ad esempio Zombicide BP GH, oppure le Fantasy Series di Blacklist Games.
Core space si prestava molto a personalizzazioni e house rules (ad eccezione dei nemici che però posso essere facilmente proxati).
Nella pagina https://battlesystems.co.uk/downloads/ è disponibile la sezione 'Design tools'

Ad esempio:

1649928103586.png

1649928145863.png
Ahahhaha bellissimo con le miniature di assalto imperiale...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Ho preso il materiale tradotto di First Born. Per questo KS spero ci siano accordi per mantenere più bassi i costi di produzione (sarebbe inutile avere 2 manuali e carte doppie) in favore di un prezzo più basso. Per questo sarà importante sapere se il materiale tradotto sarà stampato assieme al KS o da Vea editori.
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
193
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
181
Scusate la risposta tardiva a volte non mi arrivano notifiche e leggo solo quando rientro nel forum.
Capisco perfettamente chi dice che i costi attuali dell'addon per Core Space sono alti, purtroppo i costi di produzioni sono altrettanto alti perche' si lavora con basse quantita'.
Al momento i margini sono molto bassi e in particolare con le carte praticamente nulli, mi piace farlo soprattutto per dare la possibilita' a giochi come questo di prendere piede nel nostro paese ed essere giocati anche da chi purtroppo non mastica l'inglese. Core Space senza nessuna o limitata conoscenza dell'inglese e' un gioco impossibile.

Approfitto di questo post per rivolgermi a tutti quelli che hanno gia' acquistato con un caloroso "Grazie" perche' non supportate solo me ma l'idea stessa della diffusione di giochi come questo nel nostro paese dove ancora certi tipi di gioco sono un minuscola nicchia nonostante quanto possano essere belli e divertenti.
E per me Core Space ed i giochi della Battle System sono tra i piu' belli in assoluto grazie alla bellezza dei loro scenici modulari.

Detto questo, per Maladum abbiamo un grosso strumento a disposizione a questo giro, ovvero la campagna kickstarter! Maggiori saranno le adesioni di noi backers Italiani e minore sara' il costo retail di carte e manuale. Non e' un segreto ormai che il minimo sindacale per localizzare integralmente un gioco si devono stampare almeno 500 copie. Va da se che se riuscissimo a raggiungere anche solo una cifra vicina alle 500 copie il gioco verrebbe direttamente stampato anche in lingua Italiana.
Io sono sicuro dal canto mio che questo gioco farebbe contenti tutti gli appassionati del fantasy, giocatori da tavolo, GDR e wargames in un colpo solo quindi confido in un ampia adesione, io stesso sbavo per poter avere il prodotto tra le mani quanto prima :) ma purtroppo al momento non ho nessuna informazione ufficiale diversa da quelle che avete gia' discusso ne una data più precisa.
Per tutti, tempo fa, ho tradotto il loro articolo sulle regole di Maladum e lo trovate qua:

Al momento come avete detto la lingua Italiana e' prevista come un addon a pagamento, ma spero di riuscire a tenere i prezzi piu' bassi possibili in funzione del volume di produzione che salvo quantita' enormi sara' cmq gestita in Europa e non in Cina dove invece avviene la produzione del gioco. Altra speranza e' quella di poter ottenere un costo del pledge diverso per chi compra l'addon facendo produrre una versione senza carte e manuale...pero' al momento e' solo una speranza e niente di ufficiale.

Per quanto riguarda altri titoli che abbiamo in programma per quest'anno alla VEA Editori:
-a breve andra' in stampa il manuale Deluxe di Core Space;
-a meta' giugno sara' disponibile Pulp Alley altro gioco che consiglio fortemente, regolamento semplice e pressoché' universale (sempre skirmish);
-da giugno in poi partecipiamo alla distribuzione sia in Inglese che in Italiano di Warsurge, regolamento universale per giocare in qualsiasi epoca e scala dal massivo allo skirmish avvalendosi di una applicazione per la generazione degli eserciti.

Al momento siamo in trattativa con altri 2 autori per alcuni titoli indie che ci piacevano particolarmente, oltre ad un gioco da tavolo carino che ci e' stato proposto ma preferisco non dare dettagli finche' le trattative non vanno in porto :)

Rinnovo l'appello a tutti gli appassionati del settore di darci una mano a far si che il nostro hobby cresca sempre più anche nel nostro paese spesso bistrattato dai grandi editori Inglesi. Abbiamo diritto di giocare nella nostra lingua! :D
Un saluto
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.992
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.288
Board Game Arena
Gatsu976
Nuovo aggiornamento...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Giak81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
224
Località
Prato
Goblons
20
Mi sembra interessante questo Maladum, speriamo arrivi presto e non costi tanto
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.236
Goblons
2.267
Lancio in late summer 2022, hanno detto alla UK Games Expo 2022

 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.992
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.288
Board Game Arena
Gatsu976
Mi sembra interessante questo Maladum, speriamo arrivi presto e non costi tanto
Sul costo ho dei dubbi...

Il materiale è tanta roba...e comunque è componibile.

Nessuno poi ti vieta di usare il regolamento e il materiale delle scatola base con tutta la roba che hai in casa...lo scopo del gioco è quello.

È vero che tutte le loro mappe/luoghi/edifici sono un gioia per gli occhi...

Anche se per il sistema fantasy forse è più limitato all'oggetto in se.

Con il base del futuristico potevi comporre mappe diverse...il fantasy forse no...

Vedremo...

Intanto la magia ha una sua valenza e le magie sono vere magie...che impattano sul gameplay. Nn vedo l'ora di saperne di più...

Ad ora lo considero il progetto più intrigante a livello di regolamento.

Quello che si avvicina maggiormente ad un DC quasi GDR. E senza master...

Spero con questo progetto di concludere la fame dei DC...arriverà dopo che avrò giocato(spero abbastanza Nova Aetas...) E con tutti gli orpelli che si potrà aggiungere...nn avrò bisogno di cercare altro...

Questo è quello che spero(e che mi auguro)

Materiale privo di scritte, solo simboli. Regolamento sarà tradotto...
Speriamo che la guerra nn affossi tutto...(vedi il progetto dei rinnegati...)

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
193
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
181
Si hanno sempre detto Agosto, però non sono sicuri perché come al solito nel loro stile le cose devono essere fatte per bene quindi finché non hanno tutto ben definito non annunciano la data.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.236
Goblons
2.267
Dove hai letto la notizia?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

In una breve intervista su YouTube che hanno dato alla UK Games Expo


Molto bello il modo in cui spiegano che nell'ambientazione in un futuro remoto la magia non è altro che l'adattamento della "antica" tecnologia andata perduta.
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
193
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
181
Io credo il prezzo sarà in linea con quanto visto con core space alla fine la componentistica è quella.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.236
Goblons
2.267
Io credo il prezzo sarà in linea con quanto visto con core space alla fine la componentistica è quella.
Il problema è che quello che è cambiato da allora sono i costi di spedizione + la VAT + la VAT sui costi di spedizione
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.992
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.288
Board Game Arena
Gatsu976
Io credo il prezzo sarà in linea con quanto visto con core space alla fine la componentistica è quella.
Tipo?!) Quando costava il base?!?

Sei tu vero quello che tradurrà il gioco?!?
Ma sarà in contemporanea con la consegna delle altre versioni?!? ( Lo so, corro troppo, manco si sa quando parte di preciso il kickstarter)

Era per capire se la tua collaborazione è in parallelo o post produzione...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
193
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
181
Si in effetti ci saranno le spese doganali...stiamo a vedere se fanno le cose per bene non ti caricano l'Iva perché la paghi dopo alla dogana.
La traduzione avviene in parallelo e sarà consegnata insieme al kickstarter.
Sul prezzo non saprei ancora.
 

Giak81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
224
Località
Prato
Goblons
20
Tienici aggiornati
 

Mamu

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
596
Goblons
595

L'ho ascoltato di sfuggita, sebbene l'autore ci tenga a sottolineare che non è un reskin fantasy di Core Space a me sembra che proprio di quello si tratti (il che non è necessariamente un difetto).
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.568
Goblons
3.214
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ottima notizia, CS è molto improntato al combattimento a distanza, qui mi aspetto un minimo di struttura in più per quanto riguarda schivate, bloccaggi o armature.
 
Alto Basso