Ma come si chiamava ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Becienz

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
41
Località
Francoforte (Germania)
Goblons
0
Utente Bgg
Becienz
Board Game Arena
Rastibor
Ciao a tutti.

Sto provando a ricordare il nome di un gioco da tavolo a cui giocavo da piccolo (ah, i primi approcci ai boardgames... :) )
Purtroppo ho pochissimi elementi, saranno passati almeno 20 anni... ehm...

Comunque era un gioco anni 80 in italiano, probabilmente della EG o simili.
C'erano delle spie, forse dei cammelli, forse il deserto, delle borracce d'acqua; mi sembra di ricordare che ci fossero due "piani di gioco": si passava da uno all'altro non so come, con in basso il deserto, credo :-?

Ho provato a fare un po' di ricerche qui e su BGG, ma con questi elementi non è che sia facilissimo.
Chi mi sa aiutare?
Eventualmente chiederei anche la disponibilità per un eventuale acquisto (ah, l'età, la nostalgia :) )

Grazie!
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
Becienz":3maiv0pa ha scritto:
Ciao a tutti.

Sto provando a ricordare il nome di un gioco da tavolo a cui giocavo da piccolo (ah, i primi approcci ai boardgames... :) )
Purtroppo ho pochissimi elementi, saranno passati almeno 20 anni... ehm...

Comunque era un gioco anni 80 in italiano, probabilmente della EG o simili.
C'erano delle spie, forse dei cammelli, forse il deserto, delle borracce d'acqua; mi sembra di ricordare che ci fossero due "piani di gioco": si passava da uno all'altro non so come, con in basso il deserto, credo :-?

Ho provato a fare un po' di ricerche qui e su BGG, ma con questi elementi non è che sia facilissimo.
Chi mi sa aiutare?
Eventualmente chiederei anche la disponibilità per un eventuale acquisto (ah, l'età, la nostalgia :) )

Grazie!

Direi "Casablanca" della Adica Pongo, ci sono le spie, i cammelli, l'acqua e le due parti di mappa (Europa e deserto).
 

Becienz

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
41
Località
Francoforte (Germania)
Goblons
0
Utente Bgg
Becienz
Board Game Arena
Rastibor
E' lui !!!
Grazie mille per l'aiuto nand!
"Chiudo" e apro un apposito post in mercatino.
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Kraken":192pgtxn ha scritto:
Nand, ma come fai a conoscere 'sti giochi?

Voi in realtà non lo sapete ma Nand non è umano, è un droide protocollare di IV generazione a cui è stato impiantato un processore quantistico che si è sciroppato tutto il database di BGG a cui accede ad ogni singolo bit in tempi calcolabili in frazioni di pico-secondo.

... credetemi .... oramai sono fra di noi 8-O
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Urka! Mi inchino di fronte alla sapienza di Nand...o alla maestrìa del genio della robotica che l'ha costruito :grin:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Malark":1xol06m3 ha scritto:
Urka! Mi inchino di fronte alla sapienza di Nand...o alla maestrìa del genio della robotica che l'ha costruito :grin:

Lo giocammo una sera dal buon Lanzuisi.

Tra l'altro, è un gioco di Papini! :)
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Stef":ciq3sum8 ha scritto:
Malark":ciq3sum8 ha scritto:
Urka! Mi inchino di fronte alla sapienza di Nand...o alla maestrìa del genio della robotica che l'ha costruito :grin:

Lo giocammo una sera dal buon Lanzuisi.

Tra l'altro, è un gioco di Papini! :)

Ma chi ... Nand? 8-O :lol:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Cavolo... lo sapevo pure io! :-?
avrei potuto prendermi un bel po' di complimenti... :))

Comunque posso solo aggiungere che è anche recensito qua sulla Tana e che è un bel gioco, considerando che è davvero datato!
ecco:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... nt&id=3532
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Cavolo... lo sapevo pure io! :-?
avrei potuto prendermi un bel po' di complimenti... :))

Comunque posso solo aggiungere che è anche recensito qua sulla Tana e che è un bel gioco, considerando che è davvero datato!
ecco:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... nt&id=3532
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso