Luoghi negli annunci del mercatino ed altre facezie

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Nei miei vari tentativi di utilizzo del mercatino del sito, ho sempre avuto difficoltà a capire il luogo in cui si trova il gioco. Questo però è un grosso problema.

Lo sappiamo tutti che l'utilizzo ideale del mercatino è quando ci si riesce ad accordare con le consegne a mano. Il punto è che se un gioco viene 60€ nuovo, al mercatino lo trovo a 40€ ma poi ci devo aggiungere 10 e passa bombe di spedizione...allora meglio prenderlo nuovo dal negoziante o aspettare gli sconti. Spesso, il luogo è l'informazione che mi interessa di più appena dopo il nome del gioco. Però questa informazione è tutt'altro che facile da reperire: a volte è indicata come "ambito regionale" ma spesso ci si trova scritto in quella casella "Italia" e allora grazie tante. A volte è scritta dentro all'annuncio. A volte devi chiederla all'inserzionista che non ti risponde. Quindi mi chiedo: non è che si può rendere obbligatorio indicare almeno una provincia quando si fa l'annuncio? Penso che tanti ne sarebbero grati.

Già che parliamo di mercatino, cito anche il secondo problema: gli annunci non aggiornati/a cui l'inserzionista non risponde. Non è che magari ogni tot mesi o ogni anno si può richiedere una conferma del fatto che l'annuncio è ancora valido? Penso che fare un po' di pulizia renderebbe molto più semplice l'uso...oltre ad eliminare un po' di false speranze.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.083
Località
Pisa
Goblons
2.249
La conferma periodica della validità di un'inserzione ci sta.
La regione o la città invece mi pare davvero davvero inutile.
Ci sono un sacco di situazioni in cui la consegna a mano è cmq fattibile (ad esempio, amico o altro che per vari motivi fa la spola tra regioni anche distanti).
Altre invece in cui non lo è anche se la distanza è relativamente breve.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
Quindi mi chiedo: non è che si può rendere obbligatorio indicare almeno una provincia quando si fa l'annuncio? Penso che tanti ne sarebbero grati.

Tratto dal regolamento del nuovo mercatino che verrà:
3 .E' necessario indicare nel titolo dell'annuncio la località tra parentesi quadre.

Per la seconda risposta, ti rimando al nuovo mercatino che aprirà a breve.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
La regione o la città invece mi pare davvero davvero inutile.
Ci sono un sacco di situazioni in cui la consegna a mano è cmq fattibile (ad esempio, amico o altro che per vari motivi fa la spola tra regioni anche distanti).
Altre invece in cui non lo è anche se la distanza è relativamente breve.
Sì, vero, ma sapere da dove qualcosa parte mi fa capire se è fattibile o no. Io parto da Padova. Se trovo Trieste o Bologna so che ci posso provare, se becco Cosenza o Sassari meglio che lasci stare. Però se lo so ci provo...se non so niente che faccio scrivo a tutti?
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Ciao, come si fanno a togliere tutti i messaggi vecchi sotto gli annunci del mercatino. Giusto per ripulirlo un po'...
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.182
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.648
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Purtroppo non si può! Secondo me è un po' il limite d questo sistema. Che rimangono risposte vecchie che si riferiscono ad articoli non più in vendita.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.182
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.648
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Se ad esempio fosse possibile per chi ha creato il topic rimuovere i massaggi scritti sotto al proprio messaggio sarebbe perfetto (solo in questa sezione, ovviamente).
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.810
Località
Milano
Goblons
1.222
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
..ma se il primo topic è quello aggiornato non potrebbe bastare?

io ignoro tutto quello che c'è sotto e leggo solo il primo.
E poi a volte mi è servito vedere lo storico sotto.
Ho avuto un caso di un utente che mi scriveva in pvt per ribassare i prezzi in maniera assolutamente fuori da ogni logica. Era insistente ed era davvero poco gradevole, c'era qualcosa che non andava (di solito qui in tana trovo sempre cortesia e correttezza). Sono andata a vedere che utente era: era registrato da poco e i suoi post erano praticamente solo nel mercatino, dove chiedeva solo ribassi assurdi. Quello storico è stata una riconferma utile.
E' nell'interesse di chi vende/cerca/compra tenere aggiornato il primo post.
Il resto è storia... secondo me.
Mia opinione personale eh :)
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.182
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.648
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
In parte hai sicuramente ragione, ma soprattutto se ci sono diversi messaggio sotto e magari diverse pagine, può risultare poco chiaro. Ad esempio se l'ultimo utente ha scritto "possiamo fare a 20€?" e c'è in vendita solo un gioco da 10€: la frase era riferita ad un gioco precedente e non si capisce bene.
Poi non è la fine del mondo, sia chiaro.
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.810
Località
Milano
Goblons
1.222
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
si, è vero, hai ragione: quello fa un po' confusione.
Che poi tra l'altro uno non dovrebbe nemmeno rispondere là dentro, ma in pvt, perchè altrimenti regala degli up 😜
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.083
Località
Pisa
Goblons
2.249
si, è vero, hai ragione: quello fa un po' confusione.
Che poi tra l'altro uno non dovrebbe nemmeno rispondere là dentro, ma in pvt, perchè altrimenti regala degli up
A parte il regalare gli up, l'acquirente che scrive mette in imbarazzo il venditore che non può rispondere senza infrangere il regolamento..... cioè pare una cavolata ma anche non rispondere è maleducazione anche se il potenziale acquirente dovrebbe sapere che si va solo per pm....(spero di essermi spiegato - sono appena uscito da una cena ad alto tasso alcolico )

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
A parte il regalare gli up, l'acquirente che scrive mette in imbarazzo il venditore che non può rispondere senza infrangere il regolamento..... cioè pare una cavolata ma anche non rispondere è maleducazione anche se il potenziale acquirente dovrebbe sapere che si va solo per pm....(spero di essermi spiegato - sono appena uscito da una cena ad alto tasso alcolico )

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Beh, può sempre rispondere per PM. Comunque posto che il mercatino attuale è mille volte meglio della versione precedente, il problema della marea di UP che sporcano i thread lo vedo anche io.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.182
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.648
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Esatto, se ogni potenziale acquirente scrivesse solo in Mp le discussioni rimarrebbero pulite e non ci sarebbero questi problemi.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.083
Località
Pisa
Goblons
2.249
Esatto, se ogni potenziale acquirente scrivesse solo in Mp le discussioni rimarrebbero pulite e non ci sarebbero questi problemi.
Per contro non beccheresti i rompiscatole come diceva @TeresaStrauss

Secondo me il mercatino è ben fruibile anche così com'è. Non ottimale, ma molto molto buono.

Anzi colgo l'occasione per fare i complimenti a @Triade & co che si fanno un culo tanto!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.618
Località
Modena
Goblons
2.946
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non so se sia fattibile @Triade .. Ma considerando che il regolamento vieta espressamente il commento pubblico per non crearte UP inutili. È possibile far si che nel proprio thread nel mercatino possa scrivere solamente il proprietario?
Sarebbe la soluzione agli UP inutili. Nel mio mercatino solo io posso scrivere, gli altri sono costretti a mandarmi un MP.
Sarebbe molto più "pulito".
Però ripeto, non so se sia fattibile o cmq di facile creazione, ecco...
 
Alto Basso