LUCCA C&G 2022 - Che novità in fiera?

Gerald

Illuminato
Goblons
14
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Hanno girato al contrario il Pala Carducci! Gli stand più importanti ora sono in fondo. Bellissimi gli stand di heroquest e betrayl in the house on the Hill novita' visto virtu' , oltre', feed the Kraken, espansioni tainted grail buone offerte agli outlet giochi uniti e Raven, e tiket to ride anyversary edition a 50 euro da asmodee.

spip74

Veterano
Goblons
728
Confermo la bellezza degli stand di Betrayal e Heroquest, a cui aggiungo quello di D&D dove praticamente hanno ricreato una locanda per avventurieri
Cranio aveva Virtù, The hunger, My Shelfie e Nemesis Lockdown: peccato non avesse manco mezzo tavolino per provarli.
Cmon - Marvel Zombies con alcune espansioni
Giochi Uniti - Nebbie su Carcassonne e Defcon ( con un pessimo spiegatore che in pratica leggeva il manuale per la prima/seconda volta )
Ghenos - Happy City, L'assedio di Runegar, Shamans
Asmodee - 3000 canaglie, Star wars clone wars ( il pandemic in salsa guerre stellari ), Storie di famigli e molti party/family
GOG - It's a bomb, Lo scatto perfetto, Foxy, Legend raiders
Lucky duck - Animali in guerra, Flamecraft
Pendragon - Skytear Horde
Playagame - Cartaventura, Zefiria, e @Rosengald che si alternava alla vendita e spiegazione
Supernova - Exceed Street Figther
Mancalamaro - Gli insospettabili (riedizione di Insoliti sospetti) , Lucky numbers, Get on board

Gerald

Illuminato
Goblons
14
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Comunque il gioco che mi ha impressionato di piu' e' Shogun no katana allo stand Gog. Esposto in tutta la bellezza dei suoi materiali miniature comprese ma ancora non in vendita disponibile dai primi del 2023. Ne parlano molto bene come gameplay, sara' un mio acquisto sicuro.
Per le occasioni ho preso espansioni saga del signore degli anelli lcg a 10 euro e pack a 5 euro veramente un super prezzo.
Segnalo anche moltissime copie di eclipse a 100 euro che considerato l'astronomico prezzo di listino di 169 non è male (sempre che si abbia tempo e voglia di mettere le numerose patch sui molti errori dell'edizione italiana).

Ultima modifica:

glitcher

Esperto
Goblons
311
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
preso virtù, fort, varie cosette per barrage e root, il 3x2 sugli sherlock, tiny epic kindoms, una del set base di BSG minieturebattle (sono a quota tre pagate ogni volta 15 euri) ad un prezzo scabrosamente basso, le strade d'inchiostro verde e un paio di exp piccole, qualche gdr in solitario, un paio di libri game, e mantis falls. E si, mi sono rovinato. eclipse a 100 euri era lì che mi guardava per tutto il tempo, ma ho resistito.
se giochiamo più di tre ore e siamo 3+, per ora ci giochiamo TM con tutte le espanzioni (appena recuperata Turmoil. l'aggiunta di una meccanica di eventi e di maggioranze ok rallenta di brutto il gioco, ma dona un sacco di ambientazione e un pò di interazione in più, o perlomeno un pò più costante, oltre che ovviamente nuove strategie per fare punti...ok sono funboy di TM)

provati vecktorace con l'autore che commentava e ci prendeva in giro - lui è simpaticissimo e il gioco lo conoscevo solo per bga, merita anche se a 40 euri nn l'ho preso - , flamecraft (carino ma non per il nostro gruppo) , escape from NY - ho postato un mattone su impressioni..

confermo lo spettacolo per heroquest un set da paura e mille mila espanzioni oltre al pack sistema di gioco che abbinato ad una esp - m p are di aver capito - - che però dai...ho ancora la scatola originale e zero voglia di giocarlo (l'ultima volta c'ho fatto una partita l'ultima volta nel '15 dopo che non lo toccavo da 20 anni - mancano delle robe ma tanto eravamo troppo ubriachi per fare cose più serie...) e per betrayl the hill che alla fine ho provato ed è così folle da risultarmi quasi appetibile...si, non lo conoscevo.

insomma due giorni di abbuffata di GDT, super stancanti ma molto "densi". Però forse mi piacerebbe di più una cosa come la gobcon...più gioco, meno shopping...

P.S.
Pannofino che leggeva DIck. non dico altro.

Alto