LiveKong - Il topic fomentascimmia

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.193
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.625
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.917
Località
Estero
Goblons
16.673
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
mai sentito prima..
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.581
Località
milano
Goblons
700
Salve! Io stavo tenendo d'occhio Underwater Cities su Amazon e nel giro di una settimana il prezzo è sceso da 39.94 a 39.88! Mi tirano dietro i centesimi!! Devo prenderlo, vero? :D

Spero che nel frattempo ti sia arrivato a casa, perchè Underwater Cities è il miglior gestione risorse di due anni fa, imprescindibile averlo in collezione, nonchè capolavoro dell'autore. Il gioco base è modulabile per alcuni aspetti, tattico e strategico allo stesso tempo, se poi non dovesse bastare esiste già un'espansione molto corposa.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.669
Goblons
6.235
Spero che nel frattempo ti sia arrivato a casa, perchè Underwater Cities è il miglior gestione risorse di due anni fa, imprescindibile averlo in collezione, nonchè capolavoro dell'autore. Il gioco base è modulabile per alcuni aspetti, tattico e strategico allo stesso tempo, se poi non dovesse bastare esiste già un'espansione molto corposa.

arrivata oggi l’espansione. Le nuove plance sono bellissime.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.917
Località
Estero
Goblons
16.673
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
1) Sono tentata da Whatnot cabinet....e' un fillerino della Pencil Games. Il tema in realta' mi interessa poco (collezionismo di minerali e conchiglie che facevo da bambina, e collezionismo di vasi e statuette assolutamente privo di interesse). pero' alla fine i giochi della Pencil sono belli a vedersi (artista Beth Sobel), veloci a giocare, regolamenti non complessi ed hanno qualcosina di unico (Skulk hollow). Qui le azioni da fare sono molto simili fra loro e ci vuole tempo per apprendere come ottimizzarle e quale scegliere per non avvantaggiare l'avversario...non so...
Qualcun altro e' tentato e mi conferma la bontà' del gioco?

2) Devo ancora decidermi per Through the desert, o meglio e' un si...ma ancora tergiverso sulla versione...ho letto che la Z-man, dannatamente piu' cara, ha doppia plancia con fiume....che crea una strategia interessante. La versione tedesca nuova a 10 euro, che ho trovato, mi rende sospettosa. Il Samurai usato che presi su BGG e' in buonissimo stato, ma ho dovuto rincollare una spiga arrivata spezzata e costava piu' di 10 euro, dato per ottimo stato, quasi nuovo.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.193
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.625
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
El Dorado Eroi e Demoni, l'espansione per il gioco di corse di Knizia.. mi tenta assai in italiano.. ma il prezzo mi pare assurdo.. io ho pagato il base 27 euro.. questa espoansione bene che vada l'ho trovata dai 35 in su.. mah.. inconcepibile pagare un espansione più del base, dai.. (a patto che non sia un pezzo da collezione, ma essendo appena uscita, non lo è), voi che ne dite? :)
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.099
Località
milano
Goblons
876
Utente Bgg
paperoga
2) Devo ancora decidermi per Through the desert, o meglio e' un si...ma ancora tergiverso sulla versione...ho letto che la Z-man, dannatamente piu' cara, ha doppia plancia con fiume....che crea una strategia interessante. La versione tedesca nuova a 10 euro, che ho trovato, mi rende sospettosa. Il Samurai usato che presi su BGG e' in buonissimo stato, ma ho dovuto rincollare una spiga arrivata spezzata e costava piu' di 10 euro, dato per ottimo stato, quasi nuovo.

2) prendi quello più economico almeno se non ti piace hai speso poco, inoltre ti rimangono soldi per alimentare altre scimmie.
Al massimo il tabellone con fiume te lo stampi.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
El Dorado Eroi e Demoni, l'espansione per il gioco di corse di Knizia.. mi tenta assai in italiano.. ma il prezzo mi pare assurdo.. io ho pagato il base 27 euro.. questa espansione bene che vada l'ho trovata dai 35 in su.. mah.. inconcepibile pagare un espansione più del base, dai.. (a patto che non sia un pezzo da collezione, ma essendo appena uscita, non lo è), voi che ne dite? :)
Mi stai dicendo che è uscito in italiano e io non lo sapevo?
Ad ogni modo, l'espansione sicuramente merita... ma magari tra qualche mese la deprezzano.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Tyrants of the Underdark...
Mi è saltato un acquisto per perdita del pacco...e ho voglia di spendere...
L'ambientazione è ok...
I materiali (così così)...?
Le meccaniche mi gustano...
Ho solo il dubbio della longevità...considerando che con il mio gruppo di gioco uno con ambientazione drow da d&d farà faville...

P.s. aberration & undead acquisto in combo o se ne può fare a meno?
Semplicemente il miglior deckbuilding su mappa!
Ancora meglio con l'espansione
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.917
Località
Estero
Goblons
16.673
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
El Dorado Eroi e Demoni, l'espansione per il gioco di corse di Knizia.. mi tenta assai in italiano.. ma il prezzo mi pare assurdo.. io ho pagato il base 27 euro.. questa espoansione bene che vada l'ho trovata dai 35 in su.. mah.. inconcepibile pagare un espansione più del base, dai.. (a patto che non sia un pezzo da collezione, ma essendo appena uscita, non lo è), voi che ne dite? :)

prendilo su Amazon.de...il problema lingua e' trascurabile...espansione imprescindibile.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.193
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.625
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
prendilo su Amazon.de...il problema lingua e' trascurabile...espansione imprescindibile.
Hai ragione.. sapevo che l'edizione tedesca si trova a 25 euro circa.. sarebbe ottimo .. però avendo io il base in italiano preferirei avere anche l'eventuale espansione nella stessa lingua.. vedremo.. intanto ci rifletto ✌
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Hai ragione.. sapevo che l'edizione tedesca si trova a 25 euro circa.. sarebbe ottimo .. però avendo io il base in italiano preferirei avere anche l'eventuale espansione nella stessa lingua.. vedremo.. intanto ci rifletto ✌
Stesso pensiero, sennò lo avrei già preso in tedesco.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.917
Località
Estero
Goblons
16.673
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho Arkham horro LCG in tre lingue...alle volte mi confondo, ma tieni conto che li' la lingua pesa parecchio. Per El Dorado ho il base in inglese e le espansioni in tedesco.
Ho perfino I ciarlatani in tedesco :piange::piange::piange: ho dovuto cercare il file delle carte tradotte, fortunatamente c'era ma e' una dannazione.

Pero' per Eldorado non ci dovrebbero essere grosse difficolta'.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
La difficoltà sta nel collezionismo pignolo... ?
D'accordo su questo, ma non posso neanche trovarmi con in mano una carta con la dicitura "Scegli una qualsiasi carta dal mercato e posizionala nella pila degli scarti." e quella di fianco "Nimm einen Höhlenmarker aus dem Vorrat. Wählen Sie dann einen Ihrer Höhlenmarker aus und verwenden Sie ihn, ohne ihn zu entfernen.".
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.917
Località
Estero
Goblons
16.673
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sto giocando ad Arkham horror LCG e mi viene chiesto di formare un mazzo intuizione per uno degli investigatori: dunque scelgo fra le carte Intuizione, Perspicacite' e Insight...:asd: per formare il mazzo. Ho le stesse carte in 3 lingue diverse mentre gioco...all'inizio ho avuto un pochino di problemi per fare il parallelelismo con i vari termini tipo asset=supporto=soutien, ma ora non vedo neanche piu' la differenza.
Ho trovato molti piu' problemi a giocare Agricola in tedesco in ludoteca con accanto 8 pagine con le traduzioni tedesco/inglese di ciascun carta da consultare in continuo..speriamo bene con Le Havre che ho raccattato in super offerta in tedesco...anche di quello ho trovato tutte le carte tradotte e non c'e; effettivamente molto testo rispetto ad Agricola (l'Agricola che ho io e' in inglese fortunatamente!!!). E' che dopo un po' ti viene intuitivo...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.917
Località
Estero
Goblons
16.673
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si e' vero: e' LUI che mi dice di mescolare diverse lingue assieme per creare la formula immonda ed aprire il portale...mi avete scoperta.....☠
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.193
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.625
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Sto giocando ad Arkham horror LCG e mi viene chiesto di formare un mazzo intuizione per uno degli investigatori: dunque scelgo fra le carte Intuizione, Perspicacite' e Insight...:asd: per formare il mazzo. Ho le stesse carte in 3 lingue diverse mentre gioco...all'inizio ho avuto un pochino di problemi per fare il parallelelismo con i vari termini tipo asset=supporto=soutien, ma ora non vedo neanche piu' la differenza.
Ho trovato molti piu' problemi a giocare Agricola in tedesco in ludoteca con accanto 8 pagine con le traduzioni tedesco/inglese di ciascun carta da consultare in continuo..speriamo bene con Le Havre che ho raccattato in super offerta in tedesco...anche di quello ho trovato tutte le carte tradotte e non c'e; effettivamente molto testo rispetto ad Agricola (l'Agricola che ho io e' in inglese fortunatamente!!!). E' che dopo un po' ti viene intuitivo...

Ammiro chi riesce a giocare un singolo gioco in tre lingue diverse.. io personalmente faccio fatica a gestire situazioni del genere (mio limite, conosco solo l'italiano e poco altro a livello meno che scolastico).. preferisco quindi avere tutto in italiano.. con poche eccezioni.. ad es. i primi 3 dei D&D boardgame ed anche Tyrants of the Uderdark li ho presi in inglese, per forza, non essendo mai stati pubblicati in italiano, ma almeno sapevo che erano reperibili le traduzioni in italiano qua in Tana :)
 
Alto Basso