Libro-game, consiglio per gli acquisti!

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Cari Goblin,
è da un pò che mi frulla in testa questa idea, in realtà vorrei farli provare a mia moglie che ama leggere e non disdegna il fantasy oltre ad essere diventata giocatrice provetta grazie al sottoscritto! :snob:
Purtroppo a riguardo ho delle lacune immense e non ho la minima idea di come il settore si sia evoluto nell'ultimo ventennio, dato che ho delle modestissime esperienze che risalgono alla beata gioventù! :asd:
Mi piacerebbe che qualcuno che mastica l'argomento mi suggerisca dei titoli validi da cui iniziare, e mi piacerebbe anche sapere se sono cambiate le dinamiche o si sono arricchite di qualcosa...si usano dadi e/o matite oltre ad effettuare scelte che ti rimbalzano da un paragrafo all'altro?
Ragguagliatemi!

i libri devono essere rigorosamente in italiano.

grazie!

p.s.
Cercando in tana è spuntato questo link che suggerisce dei titoli appartenenti alla serie "Lone Wolf":

http://www.librogame.com/modules/news/

vorrei capire se possono essere un buon inizio...
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.367
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
25
Utente Bgg
Jehuty
Meh, Lupo Solitario è la serie dei Libri Game che conoscono tutti gli appassionati di questo genere di letture. Ti catapulta in un mondo fantasy, dove un ragazzo si trova ad essere l'ultimo di un ordine di monaci guerrieri e attraverserà una serie di avventure uniche e molto belle. Durante la saga si incontreranno personaggi che ritorneranno poi, il background è fatto molto bene. Per giocare serve una matita e una penna, se non si ha 1d10 si usa l'ultima pagina del libro dove c'è una tabella numerata da 0 a 9.
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
Se potete giocare in due, vi consiglio Sfida per il trono. Ci siamo divertiti moltissimo!
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Jehuty":1xcuita6 ha scritto:
Meh, Lupo Solitario è la serie dei Libri Game che conoscono tutti gli appassionati di questo genere di letture. Ti catapulta in un mondo fantasy, dove un ragazzo si trova ad essere l'ultimo di un ordine di monaci guerrieri e attraverserà una serie di avventure uniche e molto belle. Durante la saga si incontreranno personaggi che ritorneranno poi, il background è fatto molto bene. Per giocare serve una matita e una penna, se non si ha 1d10 si usa l'ultima pagina del libro dove c'è una tabella numerata da 0 a 9.

volendo iniziare con la serie Lupo Solitario, da dove dovrei cominciare, quale volume dovrei prendere per primo? Ne sono tanti!
Lo prendo direttamente su Amazon senza sfiacchirmi? :grin:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
lollixo":2m5c88h7 ha scritto:
Se potete giocare in due, vi consiglio Sfida per il trono. Ci siamo divertiti moltissimo!

interessante anche questo! mi puoi spiegare per sommi capi come funziona il gioco a due? Cioè essendo un libro, un legge e l'altro ascolta per poi decidere insieme o ci si alterna?
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.367
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
25
Utente Bgg
Jehuty
Di Lupo Solitario, la storia inizia dall'1 al 21 o giù di lì, con la storia che prosegue quasi sempre lineare, poi interpreti un nuovo personaggio, ma da lì poi mollai.
Ogni libro può essere giocato a se stante, ci sono oggetti che ti puoi portare dietro da un'avventura all'altra, ma questi non pregiudicano mai la riuscita o meno dell'avventura, c'è sempre un modo alternativo per finirlo.
Dall'1 al 5 impari le arti Ramas, poi oltre le discipline più potenti. Non credo sia cambiato molto da un'edizione all'altra, io li presi quand'ero ragazzino e ce li ho ancora a casa di mia madre ^^
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Jehuty":qdjrrfja ha scritto:
Di Lupo Solitario, la storia inizia dall'1 al 21 o giù di lì, con la storia che prosegue quasi sempre lineare, poi interpreti un nuovo personaggio, ma da lì poi mollai.
Ogni libro può essere giocato a se stante, ci sono oggetti che ti puoi portare dietro da un'avventura all'altra, ma questi non pregiudicano mai la riuscita o meno dell'avventura, c'è sempre un modo alternativo per finirlo.
Dall'1 al 5 impari le arti Ramas, poi oltre le discipline più potenti. Non credo sia cambiato molto da un'edizione all'altra, io li presi quand'ero ragazzino e ce li ho ancora a casa di mia madre ^^

Grazie delle info, ho dato un occhio alla serie su Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Lupo_Soli ... brogame%29

in pratica i libri in totale sono 28, cercando in rete ho scoperto che il primo libro, "I Signori delle Tenebre", ha anche una versione expanded che modifica la storia principale come descritto qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/I_Signori_delle_Tenebre

e una delle ultime edizione con copertina rigida, almeno su Amazon è questa:

http://www.amazon.it/dp/8890498021/ref= ... 054_202704

mooolto interessante! :nerd:
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
notfound":1d2elnt4 ha scritto:
lollixo":1d2elnt4 ha scritto:
Se potete giocare in due, vi consiglio Sfida per il trono. Ci siamo divertiti moltissimo!

interessante anche questo! mi puoi spiegare per sommi capi come funziona il gioco a due? Cioè essendo un libro, un legge e l'altro ascolta per poi decidere insieme o ci si alterna?
Certo! Allora la cosa interessante è che ognuno ha la sua copia del libro ! Quindi per appuntare le proprie scelte e statistiche, e dove le strade sono divise i testi sono diversi, nelle parti insieme uguali. Sono due personaggi diversi, uno mago, l'altro non ricordo,si legge insieme e ti pone scelte da fare insieme o separati, spesso le strade si dividono e poi ci si incontra. Molto bello, ho cercato senza successo altri "a coppia". È sicuramente un buon inizio!
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
lollixo":177uey05 ha scritto:
notfound":177uey05 ha scritto:
lollixo":177uey05 ha scritto:
Se potete giocare in due, vi consiglio Sfida per il trono. Ci siamo divertiti moltissimo!

interessante anche questo! mi puoi spiegare per sommi capi come funziona il gioco a due? Cioè essendo un libro, un legge e l'altro ascolta per poi decidere insieme o ci si alterna?
Certo! Allora la cosa interessante è che ognuno ha la sua copia del libro ! Quindi per appuntare le proprie scelte e statistiche, e dove le strade sono divise i testi sono diversi, nelle parti insieme uguali. Sono due personaggi diversi, uno mago, l'altro non ricordo,si legge insieme e ti pone scelte da fare insieme o separati, spesso le strade si dividono e poi ci si incontra. Molto bello, ho cercato senza successo altri "a coppia". È sicuramente un buon inizio!

ma dalla confezione escono già due copie dello stesso libro? :pippotto:
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
Si esatto una per il mago ed una per il guerriero (?) :)
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
lollixo":k9gzr6ag ha scritto:
Si esatto una per il mago ed una per il guerriero (?) :)

stavo dando un'occhiata in rete, ma questi libri pare siano un tantino difficile da reperire, mi sbaglio?
 

TrueOgre

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Novembre 2012
Messaggi
532
Località
Avellino
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre
Io ne ho moltissimi, ora non sono a casa e non ricordo i titoli e le varie serie piu belle, ma appena sono a casa te le dico, di certo ti posso dire che i miei preferiti sono i 4 della serie "i guerrieri della strada" ambientazione Mad Max

Inviato da un luogo sconosciuto..... con il mio Oneplus One
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
I miei preferiti sono:

La serie di Lupo Solitario, molto ben scritta e coinvolgente.
Misteri d'Oriente, dove interpreti un Cavaliere alla ricerca di Shangri-Là. All'epoca la divorai, è veramente affascinante.
Alla corte di Re Artù, che è anche umoristico come Fantasy, molto divertente. Dello stesso autore non è male pure la saga di Fire*Wolf.

In gruppo puoi giocare anche alla serie Blood Sword, come cooperativo e non come competitivo.

Secondo me a tua moglie questi piaceranno tutti.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
All'epoca ne ho letti tanti, i miei preferiti erano i 5 libri della saga di blood sword (che potevano essere giocati in solitario o in party, visto che gestivi più personaggi). Non so se si trovano piu, io li presi nel 1992/1993 più o meno.
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
notfound":1wp9xof4 ha scritto:
lollixo":1wp9xof4 ha scritto:
Si esatto una per il mago ed una per il guerriero (?) :)

stavo dando un'occhiata in rete, ma questi libri pare siano un tantino difficile da reperire, mi sbaglio?

Purtroppo si. Ci vuole pazienza per trovarli usati..
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Anche io ne ero appassionato quando andavo a scuola. La mia preferita è stata la saga di Sortilegio. Sono solo 4 volumi ma necessitano di molte prove per superarli perché la via per recuperare la Corona del Re è molto intricata a complessa :ninja: .

E' un genere fantasy che può ricordare a tratti il mondo di Tolkien, rileggendo recentemente i testi mi sono accorto che è una lettura facile e non molto curata nei dettagli, a volte molto diretta, ruvida e senza fronzoli e poco romanzata, penso che ad un'amante della lettura come la tua ragazza questo aspetto possa non piacere.

Per approfondimenti linkando il tuo sito puoi trovare il tutto qui:
http://www.librogame.com/modules/myReviews/viewcat.php?cid=31

Anche per questi libri ti serve una matita ed una gomma. Per le schede dei personaggi e per i dadi puoi usare le pagine dei libri.

Ultimo dettaglio che ad un amante dei giochi come te potrebbe far piacere, l'autore dei libri game SORTILEGIO è Steve Jackson fondatore della Games Workshop.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
ragazzi ho preso il primo volume di Lupo Solitario nella sua nuova edizione, mi sembrava quello più a portata di click (con Prime su Amazon in un giorno) :asd:
Non vedo l'ora di tuffarmi nell'avventura! :clap:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Eccomi qua! Finita l'avventura in 4 giorni, tra una pausa e l'altra, morendo circa 3/4 volte prima di arrivare alla conclusione. ..che dire, mi sono divertito un sacco, questo libro game mi ha portato indietro nrl tempo, l'avventura è coinvolgente ed emozionante, quando lo si inizia non è possibile più smettere! Ho il sospetto che prenderò il resto delle avventure, non posso lashciare che Lupo Solitario abbandoni la battaglia controbil signore delle tenebre nel momento del bisogno!
P.s qualcuno ha scaricato l"app su playstore/applestore? Sembra ben fatta!

Inviato tramite Tapatalk
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Ti riferisci al Negromante di Salek?
Io l'ho scaricata e finita. E' fatta bene, peccato che sia corta. Credo si potrebbe lavorare su un sistema di Abilità tipo Lupo Solitario per renderla un poco più indipendente dai dadi ma la base è ottima.


Sono contento che Lupo Solitario ti abbia coinvolto :)
 
Alto Basso