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Babbano
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Salve a tutti!
Segnalo l'uscita del mio libro "Come creare un gioco da tavolo", una guida pratica al processo di creazione di un gioco da tavolo, dalla generazione dell'idea iniziale, alla definizione delle meccaniche di gioco, alla creazione di un prototipo e al playtesting. Ricco di esempi, consigli pratici e storie di successo, il libro comprende anche un glossario di oltre 400 termini e interviste esclusive ai più noti game designer italiani e ad altri protagonisti del mondo ludico.
Il libro è formato dai seguenti capitoli:
1. Introduzione ai giochi da tavolo moderni
2. Dietro le quinte: come nascono i giochi
3. Ideazione e sviluppo del concept
4. Elementi di un gioco da tavolo
5. Le meccaniche di gioco
6. Il regolamento del gioco
7. La prototipazione e il playtesting
8. La pubblicazione del gioco
9. Presentare il gioco a un editore
10. Interviste a game designer italiani
11. Consigli finali e prospettive future
Inoltre sono presenti le seguenti appendici:
Appendice A - Premi prestigiosi e giochi iconici
Appendice B - Professionalità nel mondo dei giochi da tavolo
Appendice C - Uno sguardo più ampio: interviste dal mondo ludico
Appendice D - Matematica per il game design
Appendice E - Analisi mateludica di Insalata di punti
Appendice F - Storie di design: gli appunti degli autori
Appendice G - Guida per i playtester
Appendice H - Creazione di un automa
Appendice I - Spunti per concept e temi
Appendice L - Sfide di design
Appendice M - Glossario
Informazioni dettagliate sul contenuto del libro sono qui:
www.crogiolo.it/libro/
Segnalo l'uscita del mio libro "Come creare un gioco da tavolo", una guida pratica al processo di creazione di un gioco da tavolo, dalla generazione dell'idea iniziale, alla definizione delle meccaniche di gioco, alla creazione di un prototipo e al playtesting. Ricco di esempi, consigli pratici e storie di successo, il libro comprende anche un glossario di oltre 400 termini e interviste esclusive ai più noti game designer italiani e ad altri protagonisti del mondo ludico.
Il libro è formato dai seguenti capitoli:
1. Introduzione ai giochi da tavolo moderni
2. Dietro le quinte: come nascono i giochi
3. Ideazione e sviluppo del concept
4. Elementi di un gioco da tavolo
5. Le meccaniche di gioco
6. Il regolamento del gioco
7. La prototipazione e il playtesting
8. La pubblicazione del gioco
9. Presentare il gioco a un editore
10. Interviste a game designer italiani
11. Consigli finali e prospettive future
Inoltre sono presenti le seguenti appendici:
Appendice A - Premi prestigiosi e giochi iconici
Appendice B - Professionalità nel mondo dei giochi da tavolo
Appendice C - Uno sguardo più ampio: interviste dal mondo ludico
Appendice D - Matematica per il game design
Appendice E - Analisi mateludica di Insalata di punti
Appendice F - Storie di design: gli appunti degli autori
Appendice G - Guida per i playtester
Appendice H - Creazione di un automa
Appendice I - Spunti per concept e temi
Appendice L - Sfide di design
Appendice M - Glossario
Informazioni dettagliate sul contenuto del libro sono qui:
www.crogiolo.it/libro/