Lettore di Mente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
I computer oggi fanno veramente di tutto ma....leggere nella nostra mente, non vi pare eccessivo??

Allora vi consiglio di cimentarvi in Questo giochino.

NB: Vi consiglio di provarlo con Internet Explorer, a me Firefox presenta problemi di visualizzazione!!!

Chiaramente aspetto i vostri commenti ;)
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Io non ho ancora capito come cavolo faccia sto maledetto ad azzeccare tutte le volte il numero che ho pensato 8-O
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Beh non vorrei svelarvi l'arcano, ma è semplicissimo....

non solo ma provate a non cambiare il numero e cliccare... vedrete che azzecca sempre ugualmente...



il risultato della sottrazione porta sempre e solo un esiguo numero di risultati che guarda caso hanno sempre lo stesso simbolo... se togliete le unità riducete il numero ad un semplice 10, 20, 30 etc, se a questo poi togliete il numero delle decine vedrete che ci sono solo 9 possibili risultati che hanno tutti lo stesso simbolo...
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Mi hai battuto sul tempo. Basta fare un paio di calcoli, guardare la griglia e...
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.787
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
382
Utente Bgg
eriadan
Soveliss":1hjupyco ha scritto:
Io non ho ancora capito come cavolo faccia sto maledetto ad azzeccare tutte le volte il numero che ho pensato 8-O

Mah, d aquello che ho visto la tabella viene cambiata tutte le volte per non dare l'impressione che esca sempre lo stesso simbolo.
Data l'operazione matematca per ogni decina di numeri (tipo dal 60 al 69), il risultato dell'operazione è sempre lo stesso (un multiplo di 9). Per accorgersene basta togliere, a qualsiasi numero compreso tra il 60 ed il 69 il valore delle unità e si otteine sempre 60, poi si toglie il valore della decina, che è sempre 6, ed il gioco è fatto.
60 - 0 - 6 = 54
61 - 1 - 6 = 54
62 - 2 - 6 = 54
and so on

Se proprio si vuole usare una dimostrazione dato n la cifra della decina ed m l'unità
nm - m = n*10
n*10- n = n*9

per cui tutti i numeri da 01 a 99, applicando l'algoritmo, danno sempre un multiplo di 9. Mettendo, nella tabella, tutti i multipli di 9 con lo stesso simbolo, si ottiene la tavola leggi pensiero. Se ci si fa caso guardando la tabella questo avviene sempre e il simbolo associato è sempre quello che esce.
Augh :)
 

Favar

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.157
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
Favar
Da due espertissimi giocatori del ruzzino con gli esagoni e gli spaghetti colorati mi aspettavo molto, molto di più!!!

Abuserò di voi alla Play... se verrete!
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Esatto proprio così, tutti i numeri della tabellina del 9 hanno il medesimo simbolo!!

Quando si tratta di far di conto la risposta qui la si trova presto..... ;)
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Favar":3rgk09pi ha scritto:
Da due espertissimi giocatori del ruzzino con gli esagoni e gli spaghetti colorati mi aspettavo molto, molto di più!!!

Abuserò di voi alla Play... se verrete!

Puoi anche dirlo che che hai aspettato che gli altri risolvessero l'enigma per fare la parte del "saputello" visto che tu non ci riuscivi!!! :smile_sm:

Certo che veniamo a Play!!!
Per quanto riguarda "gli abusi", ho già informato Soveliss che ha dato la sua disponibilità per l'intero fine settimana!!! ;)

Ci si vede cinghialotto!!
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
In pratica è un'applicazione del paradosso del 9? Favar non fare sempre il banfone 6 ore dopo :grin:
Devi metterti in coda, Gjmbo deve abusare di Hadaran in cambio del mio avatar; tu vieni subito dopo. A fronte di questa affermazione lascio a lui l'incombenza poichè sarà già "allenato" a subire. :twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso