Les Poiulus/The Grizzled

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Goblin super informati volevo chiedervi sapete se "Les Poiulus" o "The Grizzled" della Sweet Games vedrà presto o tardi una versione italiana?

So che il testo sulle carte è praticamente inesistente ma nel mio gruppo di gioco ho molti compagni refrattari alle lingue straniere.
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
MGM":2su7a79a ha scritto:
Goblin super informati volevo chiedervi sapete se "Les Poiulus" o "The Grizzled" della Sweet Games vedrà presto o tardi una versione italiana?

So che il testo sulle carte è praticamente inesistente ma nel mio gruppo di gioco ho molti compagni refrattari alle lingue straniere.

Mi associo alla richiesta. C'è qualche editore interessato?
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.093
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.348
Utente Bgg
poldeold
Ma diciamo che il testo non è proprio "inesistente" nel senso che qualche carta ha un pochino di testo che ognuno deve gestire individualmente (cioè la carta non è scoperta per tutti). È peccato chiedere al vicino cosa significa un potere rivelando la carta che ho in mano.

Quindi è fattibile giocarlo anche in lingua straniera ma non direi che il testo è ininfluente!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Ho sentito dire che dovrebbe uscire in italiano da Oliphante.
Se non lo giochi con [tag]renberche[/tag] forse vinci pure.

Poldeold":23kjjeyj ha scritto:
Ma diciamo che il testo non è proprio "inesistente" nel senso che qualche carta ha un pochino di testo che ognuno deve gestire individualmente (cioè la carta non è scoperta per tutti). È peccato chiedere al vicino cosa significa un potere rivelando la carta che ho in mano.

Quoto, inoltre il testo va letto con attenzione. Per me è fondamentale che tutti conoscano la lingua in cui è scritto per goderselo appieno.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Anche ad Essen parlavano di un'edizione italiana di Oliphante..
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Se qualcuno si Oliphante potesse comfermare... Se n'è parlato gran bene di questo giochetto. Se non sbaglio proprio Poldeold fu il primo a segnalarlo.
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Alla fine abbiamo comprato il gioco in inglese.

Il gioco è veramente carino e per quello che mi riguarda, abbiamo giocato una decina di partite, è molto difficile vincere, attualmente zero vittorie domani sera ci riproviamo.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Agzaroth":35xxmide ha scritto:
Se qualcuno si Oliphante potesse comfermare... Se n'è parlato gran bene di questo giochetto. Se non sbaglio proprio Poldeold fu il primo a segnalarlo.

E' stato annunciato sulla pagina ufficiale di Oliphante su Facebook! ;)

EDIT: [tag]Agzaroth[/tag] prima segnalazione di [tag]Kali[/tag] Agosto 2015...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
L'edizione italiana si chiamerà "TA-PUM!" e da quel che si capisce uscirà nel 2016.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
nakedape":2cmyrlx3 ha scritto:
L'edizione italiana si chiamerà "TA-PUM!" e da quel che si capisce uscirà nel 2016.

WTF!? :facepalm:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Boba":3e85hyaz ha scritto:
nakedape":3e85hyaz ha scritto:
L'edizione italiana si chiamerà "TA-PUM!" e da quel che si capisce uscirà nel 2016.

WTF!? :facepalm:

Non è del tutto senza senso.
Il gioco non è il solito bellico, ma piuttosto un gioco sul tema dell'amicizia e del dolore della guerra. Per chi vuole un riferimento aulico "Niente di nuovo sul fronte Occidentale" di Remarque.
Il titolo richiama la canzone degli alpini della Grande Guerra che trasmette le stesse malinconie.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.310
Località
Verona
Goblons
936
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Boba":14v6jnud ha scritto:
nakedape":14v6jnud ha scritto:
L'edizione italiana si chiamerà "TA-PUM!" e da quel che si capisce uscirà nel 2016.

WTF!? :facepalm:
Perchè?
Preferivi una traduzione letterale tipo "Gli Irsuti" o "I Barbuti"? :telodicevo:

Non essendoci in italiano un termine caratteristico almeno quanto quello francese, per indicare i soldati della prima guerra mondiale, direi che la scelta di TAPUM è quantomeno azzeccata.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Felicissimo anche io. Il gioco mi sembra davvero carino e non vedo l'ora di poterci mettere sopra la zampe
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Seldon":3mkohhqn ha scritto:
Boba":3mkohhqn ha scritto:
nakedape":3mkohhqn ha scritto:
L'edizione italiana si chiamerà "TA-PUM!" e da quel che si capisce uscirà nel 2016.

WTF!? :facepalm:
Perchè?
Preferivi una traduzione letterale tipo "Gli Irsuti" o "I Barbuti"? :telodicevo:

Non essendoci in italiano un termine caratteristico almeno quanto quello francese, per indicare i soldati della prima guerra mondiale, direi che la scelta di TAPUM è quantomeno azzeccata.

Preferivo brinati.

 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
renberche":npbfgew8 ha scritto:
Io l'avrei chiama Piave! o Vittorio Veneto!

Nel gelo di trincea non sarebbe stato male. :snob:
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
nakedape":gp3ndasa ha scritto:
Boba":gp3ndasa ha scritto:
nakedape":gp3ndasa ha scritto:
L'edizione italiana si chiamerà "TA-PUM!" e da quel che si capisce uscirà nel 2016.

WTF!? :facepalm:

Non è del tutto senza senso.
Il gioco non è il solito bellico, ma piuttosto un gioco sul tema dell'amicizia e del dolore della guerra. Per chi vuole un riferimento aulico "Niente di nuovo sul fronte Occidentale" di Remarque.
Il titolo richiama la canzone degli alpini della Grande Guerra che trasmette le stesse malinconie.

A me richiama un party game caciarone, ma magari sono io :p

[offtopic][tag]Seldon[/tag] hai un'immagine in firma grande come il mio schermo da 32" per favore o la rimpicciolisci o la levi, sugli schermi più piccoli sfasa tutto il layout del forum.[/offtopic]
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
gavhriel":gmzuagya ha scritto:
A me richiama un party game caciarone, ma magari sono io


Non è time's up, non si parla e non si suggerisce. È sul genere Hanabi con un tema malinconico.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso