Informazioni LENTE DI INGRANDIMENTO

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
279
che tipologia di LENTE DI INGRANDIMENTO usate e dove lo acquistate?

Grazie

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Ho provato lenti tipo visiera/occhiali con lenti regolabili, e la combo lente/lampada da gioielliere a ingrandimento fisso, ma la scomodità è immensamente superiore ai vantaggi. Inoltre dopo 10 minuti in cui passi da una focalizzazione "assistita" ad una naturale (per pulire il pennello, aggiungere o regolare la pittura caricata, eccetera), hai un mal di testa da competizione.

Un buon pennello con una punta decente, pittura diluita in modo sensato, e una mano allenata a stare ferma sono più che sufficienti.

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Io uso la visiera da orafo con ingrandimento 3.5 presa su aliexpress. Strano lavorare all’inizio col fuoco fisso, ma non riesco più a lavorare senza.
Gli occhiali che uso per vedere da vicino comunque avevano la focale troppo lontana.

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.912
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Uso una lente di ingrandimento di oltre 15 anni fà, omaggio in una raccolta di fascicoli dell'epoca (non ricordo neanche quale raccolta era, perchè dopo l'arrivo della lente non ho continuato l'opera) e la uso solo quando devo fare le pupille e baffi o ammennicoli piccoli vari, per il resto occhiali da lettura di "calibro" 3,5 o 4 .....

Alto Basso