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FeDeSpa

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idem ... io risparmierei circa 8€ ... ci tengo troppo a questo progetto, quindi mi tengo il mio all-in da KS early bird
Meglio essere un backer che uno di un gas imho.
Anche per i tempi di consegna che sicuramente saranno più lunghi per weega
 

talbain

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Ho qualche dubbio a fare gda su prodotti ks, ho fatto due conti e ci risparmierei poco più di 10€ (ho early bird) con weega.... Ma se nel frattempo weega chiude? Vale la pena per risparmiare 10€ con il rischio di perdere tutto?
Molto perplesso e indeciso....
A dire il vero il risparmio è anche minore, perché la vat va calcolata separatamente, per la somma spesa e per le spedizioni, non sommando tutto, come hanno fatto. Anche io ho early bird, ma preferisco pagare quei 7 euro in più, ed in compenso ricevere gli aggiornamenti, gli avvisi di spedizione, direttamente sulla mia mail, non aspettare che weega invii il gioco a me dopo che gli è arrivato, e in caso di problemi tipo mancanza di pezzi, o danneggiamenti durante la spedizione, poter contattare direttamente il produttore per risolvere il problema, senza nessun tramite.
 

FeDeSpa

Goblin
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A dire il vero il risparmio è anche minore, perché la vat va calcolata separatamente, per la somma spesa e per le spedizioni, non sommando tutto, come hanno fatto. Anche io ho early bird, ma preferisco pagare quei 7 euro in più, ed in compenso ricevere gli aggiornamenti, gli avvisi di spedizione, direttamente sulla mia mail, non aspettare che weega invii il gioco a me dopo che gli è arrivato, e in caso di problemi tipo mancanza di pezzi, o danneggiamenti durante la spedizione, poter contattare direttamente il produttore per risolvere il problema, senza nessun tramite.
mio concetto espresso meglio ;)
 

Pigro

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A dire il vero il risparmio è anche minore, perché la vat va calcolata separatamente, per la somma spesa e per le spedizioni, non sommando tutto, come hanno fatto. Anche io ho early bird, ma preferisco pagare quei 7 euro in più, ed in compenso ricevere gli aggiornamenti, gli avvisi di spedizione, direttamente sulla mia mail, non aspettare che weega invii il gioco a me dopo che gli è arrivato, e in caso di problemi tipo mancanza di pezzi, o danneggiamenti durante la spedizione, poter contattare direttamente il produttore per risolvere il problema, senza nessun tramite.

Non ho capito, la percentuale della somma è uguale alla somma delle percentuali (A + B) * 0,22 è uguale a A * 0,22 + B * 0,22
 

talbain

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Non ho capito, la percentuale della somma è uguale alla somma delle percentuali (A + B) * 0,22 è uguale a A * 0,22 + B * 0,22
Hanno usato la prima formula, quella da usare era la seconda.
 

Pigro

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No applicare la percentuale sulle cifre separate sviluppa un importo differente

Ma come fa a svilupparsi differentemente se la percentuale è la stessa? Facciamo un esempio, diciamo che il gioco costa 135 + 33 di spedizione, l'iva calcolata sulla somma è (135 + 33) * 0.22 == 168 * 0.22 == 36.96, calcolata sulle singole parti è 135 * 0.22 + 33 * 0.22 == 29,7 + 7, 26 == 36,96
 

Lupetto84

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Ma come fa a svilupparsi differentemente se la percentuale è la stessa? Facciamo un esempio, diciamo che il gioco costa 135 + 33 di spedizione, l'iva calcolata sulla somma è (135 + 33) * 0.22 == 168 * 0.22 == 36.96, calcolata sulle singole parti è 135 * 0.22 + 33 * 0.22 == 29,7 + 7, 26 == 36,96
Hai ragione, credo di avere pestato una cacca matematica 🤣
 

talbain

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visione bella approfondita di una beta del regolamento, video in spagnolo 1 di 3, potete anche mettere in pausa e leggere qualche pagina.
 

talbain

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2 di 3, si entra nel dungeon...

la terza parte presenta il ks, ed evito di postarla
 

talbain

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Nell'aggiornamento 21 è stato aggiunto un SG finale a 375k, con un aumento della qualità degli standee, e delle tiles, non lo specificano, parlano di un upgrade di alta qualità, penso si rifericano ad un aumento dello spessore, inoltre, per chi è interessato, lo stesso aggiornamento, riporta, una descrizione aggiornata, e, più approfondita, di alcuni add on.
 

Pigro

Goblin
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Allora mi sto studiando un po' il gioco da video e tutto quello che trovo che sia liberamente visibile perché volevo farci un video dove do un po' di overview. Devo dire che a conti fatti somiglia molto a shadows of brimstone con la variant hexcrawl per quanto riguarda l'esplorazione, camp phase e generazione del dungeon mentre per creazione del personaggio e la sua crescita tende di più a dungeon universalis. La creazione del personaggio mi pare più semplice di Dungeon Universalis, sia per job che per razze, la crescita del personaggio mi pare più o meno lì e sicuramente queste due componenti sono molto più approfondite qui che in SoB. Il combattimento al momento è la parte che mi è più difficile giudicare e devo studiarmela un po'.
Quindi lo vedo come una combinazione di SoB con hexcrawl e DU (che probabilmente avranno pure le stesse fonti di ispirazione, ma io wharammer quest ed advanced hero quest non li ho giocati quindi devo un po' arrangiarmi con quello che conosco), di per se è anche una buona combinazione e mi ha convinto a prendere il gioco.
Ho solo una perplessità non indifferente, che è lo stesso problema che ho con SoB ed il motivo per cui tendo ad evitare i dungeon casuali: che tipicamente sti dungeon fanno pena a meno che non ti metti a fare tu roleplay. Mi spiego meglio, perché magari ho capito male io come funziona qui.
Ogni missione ha un numero di tile tra stanze e corridoi fisso, ed una objective room fissa che è dove arrivare per lo scontro finale e conclusione della missione. Ora io non potendo leggere il manuale non so come si arrivi alla objective room, ma suppongo una volta esaurite tutte le stanze la prossima che trovi è la objective (che concettualmente è simile agli exploration token di brimstone). Qual'è il problema di questo approccio, che anche se una stanza ha 50 porte a te basta andare sempre dritto perché la condizione di fine è triggerata solo dal numero di stanze esplorate (idem per brimstone, tira diritto che tanto prima o poi il gettone clue deve uscire), quindi l'incredibile e sempre diverso dungeon casuali che ottieni è un banale corridoio. Tanto più che anche dividersi per esaurire prima le stanze e creare così delle biforcazioni non ha senso, perché i nemici generati nella stanza che vai a scoprire sono fissi e quindi dividendosi ci si trova da soli contro un numero di nemici pensati per n giocatori che ti devastano come se non ci fosse un domani. Questo vale per brimstone dove il numero e tipo di nemici dipende dal numero di giocatori in partita e non che entrano in una stanza, ed a maggior ragione penso valga qua (ma vorrei una conferma) dove il gioco è tarato per un party fisso da quattro giocatori.
Poi ho delle perplessità sul bookkeeping, essendo il solito finto solitario dove ti devi smazzare un party di 4, con tutto il book keeping che ha ho seriamente paura che in solo sia quasi ingiocabile.
 

talbain

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@dejawho
Noi giocatori in solitario, siamo animali strani, e il book keeping, lo mangiamo a colazione, comunque per alleggerire la cosa ci sono i mercenari ( nel video degli Outdoor il gruppo è formato da due personaggi giocanti e due mercenari ), soluzione simile a quella adottata da Kingdom Forlorn con i suoi scudieri. Per le altre domande, vedo che hai ottenuto lumi sui commenti. Non vedo l'ora di guardare il video ;).
 

Pigro

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@dejawho
Noi giocatori in solitario, siamo animali strani, e il book keeping, lo mangiamo a colazione, comunque per alleggerire la cosa ci sono i mercenari ( nel video degli Outdoor il gruppo è formato da due personaggi giocanti e due mercenari ), soluzione simile a quella adottata da Kingdom Forlorn con i suoi scudieri. Per le altre domande, vedo che hai ottenuto lumi sui commenti. Non vedo l'ora di guardare il video ;).
Si in realtà ho ancora dubbi ed alla fine ho seguito il tuo suggerimento ed ho fatto il mese di prova su scribd e scaricato il manuale e sto leggendo le parti salienti.
Faccio na divagazione, posso dire che non mettere il manuale online mi continua a parere una stupidaggine? Capisco cosa intendete con "il manuale è il gioco", vero, ma bastava togliere molte delle tabelle o lasciare solo la prima riga di ogni tabella giusto per dare il contesto. Cosa che se vuoi fare in Max 2 ore fai. Era fattibilissimo mettere il manuale, il motivo perché non c'è è semplicemente "perché no".

EDIT: @talbain Ma dove si vede la roba dei mercenari? Essendo un'aggiunta addon di questa versione il manuale ovviamente non li comprende, qaul è il video degli outdoor?
 
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furiafranza

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Allora mi sto studiando un po' il gioco da video e tutto quello che trovo che sia liberamente visibile perché volevo farci un video dove do un po' di overview. Devo dire che a conti fatti somiglia molto a shadows of brimstone con la variant hexcrawl per quanto riguarda l'esplorazione, camp phase e generazione del dungeon mentre per creazione del personaggio e la sua crescita tende di più a dungeon universalis. La creazione del personaggio mi pare più semplice di Dungeon Universalis, sia per job che per razze, la crescita del personaggio mi pare più o meno lì e sicuramente queste due componenti sono molto più approfondite qui che in SoB. Il combattimento al momento è la parte che mi è più difficile giudicare e devo studiarmela un po'.
Quindi lo vedo come una combinazione di SoB con hexcrawl e DU (che probabilmente avranno pure le stesse fonti di ispirazione, ma io wharammer quest ed advanced hero quest non li ho giocati quindi devo un po' arrangiarmi con quello che conosco), di per se è anche una buona combinazione e mi ha convinto a prendere il gioco.
Ho solo una perplessità non indifferente, che è lo stesso problema che ho con SoB ed il motivo per cui tendo ad evitare i dungeon casuali: che tipicamente sti dungeon fanno pena a meno che non ti metti a fare tu roleplay. Mi spiego meglio, perché magari ho capito male io come funziona qui.
Ogni missione ha un numero di tile tra stanze e corridoi fisso, ed una objective room fissa che è dove arrivare per lo scontro finale e conclusione della missione. Ora io non potendo leggere il manuale non so come si arrivi alla objective room, ma suppongo una volta esaurite tutte le stanze la prossima che trovi è la objective (che concettualmente è simile agli exploration token di brimstone). Qual'è il problema di questo approccio, che anche se una stanza ha 50 porte a te basta andare sempre dritto perché la condizione di fine è triggerata solo dal numero di stanze esplorate (idem per brimstone, tira diritto che tanto prima o poi il gettone clue deve uscire), quindi l'incredibile e sempre diverso dungeon casuali che ottieni è un banale corridoio. Tanto più che anche dividersi per esaurire prima le stanze e creare così delle biforcazioni non ha senso, perché i nemici generati nella stanza che vai a scoprire sono fissi e quindi dividendosi ci si trova da soli contro un numero di nemici pensati per n giocatori che ti devastano come se non ci fosse un domani. Questo vale per brimstone dove il numero e tipo di nemici dipende dal numero di giocatori in partita e non che entrano in una stanza, ed a maggior ragione penso valga qua (ma vorrei una conferma) dove il gioco è tarato per un party fisso da quattro giocatori.
Poi ho delle perplessità sul bookkeeping, essendo il solito finto solitario dove ti devi smazzare un party di 4, con tutto il book keeping che ha ho seriamente paura che in solo sia quasi ingiocabile.

In WHQ la tile finale era mischiata tra le ultime e la pila delle tiles si divideva ogni volta che si incontravano porte. Questo rendeva casuale il dungeon, ma non toglie il problema di questo approccio: non esiste una minima ambientazione o caratterizzazione del dungeon...
 

talbain

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Si in realtà ho ancora dubbi ed alla fine ho seguito il tuo suggerimento ed ho fatto il mese di prova su scribd e scaricato il manuale e sto leggendo le parti salienti.
Faccio na divagazione, posso dire che non mettere il manuale online mi continua a parere una stupidaggine? Capisco cosa intendete con "il manuale è il gioco", vero, ma bastava togliere molte delle tabelle o lasciare solo la prima riga di ogni tabella giusto per dare il contesto. Cosa che se vuoi fare in Max 2 ore fai. Era fattibilissimo mettere il manuale, il motivo perché non c'è è semplicemente "perché no".

EDIT: @talbain Ma dove si vede la roba dei mercenari? Essendo un'aggiunta addon di questa versione il manuale ovviamente non li comprende, qaul è il video degli outdoor?
realizzato dall'autore stesso, è la versione più vicina al regolamento KS...

Capisco quello che intendi, riguardo al manuale, penso che la decisione sia stata anche dettata da altri timori, tipo che la versione pnp ammazzasse il progetto, da qui la sparizione dai vari siti di vendita, che intaccasse grandemente quella parte di return costumer's, su cui faceva, evidentemente, leva, il suo progetto, cosa poi vanificata dal successo del gioco, il fatto che fosse al suo primo gioco da pubblicare, ,e che sia un uomo solo al comando, insomma, un pò, lo capisco.
 
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Ho solo una perplessità non indifferente, che è lo stesso problema che ho con SoB ed il motivo per cui tendo ad evitare i dungeon casuali: che tipicamente sti dungeon fanno pena a meno che non ti metti a fare tu roleplay. Mi spiego meglio, perché magari ho capito male io come funziona qui.
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Ma oltre alla modalità di generazione casuale dei dungeon esiste anche una modalità campagna con il relativo libro delle missioni, immagino, o no?

Per quanto riguarda il book keeping io credo che non sia un difetto ma proprio il core di un gioco del genere. Chi gioca agli RPG di questo tipo ama spulciare le regole in cerca delle combinazioni migliori delle proprie abilità/talenti/incantesimi/armi eccetera e fare altrettanto con quelle dei mostri.
Io personalmente non sono mai stato particolarmente hardcore da questo punto di vista ma ricordo che tanto tempo fa, quando di tempo ne avevo molto di più (parliamo di un epoca remota, di un altro secolo anzi millennio!) amavo guardare tutte le regole e regolette su classi oggetti mostri e che l'immaginare come si sarebbero potuti utilizzare, sia dal lato giocatore che dal lato master era talvolta più appagante del gioco stesso (dato che nel gioco alla fine per tante ragioni quelle possibilità talvolta non si riusciva nemmeno a utilizzarle).
 

Pigro

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Ma oltre alla modalità di generazione casuale dei dungeon esiste anche una modalità campagna con il relativo libro delle missioni, immagino, o no?

Per quanto riguarda il book keeping io credo che non sia un difetto ma proprio il core di un gioco del genere. Chi gioca agli RPG di questo tipo ama spulciare le regole in cerca delle combinazioni migliori delle proprie abilità/talenti/incantesimi/armi eccetera e fare altrettanto con quelle dei mostri.
Io personalmente non sono mai stato particolarmente hardcore da questo punto di vista ma ricordo che tanto tempo fa, quando di tempo ne avevo molto di più (parliamo di un epoca remota, di un altro secolo anzi millennio!) amavo guardare tutte le regole e regolette su classi oggetti mostri e che l'immaginare come si sarebbero potuti utilizzare, sia dal lato giocatore che dal lato master era talvolta più appagante del gioco stesso (dato che nel gioco alla fine per tante ragioni quelle possibilità talvolta non si riusciva nemmeno a utilizzarle).

Da quello che ho visto io è tutto generato in maniera casuale, la campagna lega le missioni solo narrativamente, ma il dungeon sempre casuale è.

Il bookkeeping di per se non è un problema, se lo devo fare per 1 o max 2 personaggi, ma se devo fare un bookkeeping intenso per 4 personaggi (dungeoneers di base non scala automaticamente, è bilanciato solo per 4 personaggi) diventa troppo pesante per i miei gusti. Vediamo se con i mercenari il problema si argina.
realizzato dall'autore stesso, è la versione più vicina al regolamento KS...

Capisco quello che intendi, riguardo al manuale, penso che la decisione sia stata anche dettata da altri timori, tipo che la vesione pnp ammazzasse il progetto, da qui la sparizione dai vari siti di vendita, che intaccasse grandemente quella parte di return costumer's, su cui faceva, evidentemente, leva, il suo progetto, cosa poi vanificata dal successo del gioco, il fatto che fosse al suo primo gioco da pubblicare, ,e che sia un uomo solo al comando, insomma, un pò, lo capisco.

Grazie, poi mi guardo la parte dei mercenari.


Mi sono letto la generazione del dungeon nel P&P 1.6, ed effettivamente funziona alla wharammer quest, quindi sicuramente un passo avanti rispetto a brimstone base.
@furiafranza qui il dungeon è forse potrebbe essere più caraterizzato, in teoria ci saranno i dungeon event che saranno una tabella generica del manuale, ma visto che in alcune missioni di alcune tabelle propone delle varianti, può essere che in qualche dungeon/campagna proponga dei dungeon event specifici, che secondo me sarebbe un buon compromesso tra randomicità e dungeon particolareggiati.
 

stormrider

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Il bookkeeping di per se non è un problema, se lo devo fare per 1 o max 2 personaggi, ma se devo fare un bookkeeping intenso per 4 personaggi (dungeoneers di base non scala automaticamente, è bilanciato solo per 4 personaggi) diventa troppo pesante per i miei gusti.
È proprio questo il motivo che mi frena
 
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