CHIUSO League of Dungeoneers

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.370
Località
Roma
Goblons
4.414
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Inoltre c'è sempre il progetto dei Rinnegati che chissà che non arrivi finalmente prima della chiusura del late pledge di questo e/o della nuova campagna di DUN...
Il grande scomparso...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.747
Località
Ravnica
Goblons
5.218
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Il grande scomparso...
Considerando che Game Start Studio a breve farà una campagna KS per un altro suo gioco, Darkest Doom, non credo se ne parli a breve
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.370
Località
Roma
Goblons
4.414
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Che grandissima delusione quel progetto, poteva essere una figata assurda ma purtroppo questi progetti che si allungano all'infinito di solito non vanno a finire bene...
Sono convinto anche io che il rischio è di non vederlo mai più. Anche perchè parecchio entusiasmo si è smorzato e tante cose stanno uscendo.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.218
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.514
Board Game Arena
Gatsu976
Fermi tutti...qualcuno ha scritto che forse la Raven...potrebbe localizzarlo.
Ma post campagna?!? Retail?!? O ci vuole la partecipazione al kickstarter?!?

Questo gioco sembra bello...
Ma senza italiano per me è ingiocabile.

Ho visto un video in inglese...però ho ho notato molto rollio di dadi .. praticamente per qualunque cosa...
Sbaglio?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.512
Goblons
2.545
Fermi tutti...qualcuno ha scritto che forse la Raven...potrebbe localizzarlo.
Ma post campagna?!? Retail?!? O ci vuole la partecipazione al kickstarter?!?

Questo gioco sembra bello...
Ma senza italiano per me è ingiocabile.

Ho visto un video in inglese...però ho ho notato molto rollio di dadi .. praticamente per qualunque cosa...
Sbaglio?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Mi riferivo a un altro gioco, molto simile come idea di base, che è Dungeon Universalis, e non a questo.

Per quanto riguarda il rollio di dadi sì, direi che hai visto bene, considera che lo scopo di questi giochi è quello di riproporre i grandi giochi della old school che erano chiaramente molto basati su quello.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.459
Località
Benevento
Goblons
2.814
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
225K, ed SG sbloccato.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.459
Località
Benevento
Goblons
2.814
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Nuovo aggiornamento, l'SG da 225K...

Ciao!

Scusate, per il lento aggiornamento, dello stretch goal di oggi. La vita, fuori dal mondo kickstarter, ha richiesto la mia attenzione :)

Che fantastico incremento, abbiamo visto oggi! Davvero incredibile! Grazie a tutti, e, soprattutto a voi backers, che, avete aderito di recente!

Tabella degli eventi del dungeon

Dopo qualche riflessione, ho deciso di aggiungere questo stretch goal, in quanto è stata una caratteristica richiesta, e, anch'io credo che potrebbe aggiungere, ancora più dinamismo, al gioco. Fondamentalmente, aggiungerò una tabella di eventi, che, possono essere attivati, quando si entra in nuove tessere. Questi piccoli avvenimenti possono creare un'esperienza diversa nelle stanze, oltre alle differenze che già abbiamo con le regole speciali e quelle degli arredi. Non saranno attivati in ogni stanza, ma di tanto in tanto.

Ho scelto, di fare questo come tabella e, non come carte, e la ragione dietro questo, è semplicemente che, la scatola è già piena fino all'orlo, e aggiungere ulteriore peso, a questo punto, non è la migliore delle idee. Infine, questi eventi, sono, come un ingrediente extra, e, se non avete voglia di usarli, possono semplicemente essere ignorati. (ma penso che saranno molto divertenti :) )

Vi auguro il meglio!

//M
 
Ultima modifica:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
DU e LoD non sono esattamente la stessa cosa, occupano due aspetti dei DC complementari e per necessità diverse. DU è più complesso e orientato a uno stile alla HQ per intenderci con master e tutto, molto un toolkit per master, LoD è masterless più immediato, ma comunque con una certa profondità. Non so poi la reprint di DU quanto possa costare di più visto che ormai i prezzi sono tutti aumentati e già prima era abbastanza.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.218
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.514
Board Game Arena
Gatsu976
Mi riferivo a un altro gioco, molto simile come idea di base, che è Dungeon Universalis, e non a questo.

Per quanto riguarda il rollio di dadi sì, direi che hai visto bene, considera che lo scopo di questi giochi è quello di riproporre i grandi giochi della old school che erano chiaramente molto basati su quello.
Ah...quindi c'è la possibilità che esca DU in italiano?!?
Peccato che ci vuole il master...
Mentre questo progetto è il totale contrario...
A me serve senza ..
Ma questo nn è in italiano...quindi ciccia...

Rinnegatiiiiii
(Anche se il loro progetto ..ha poche possibilità di essere in italiano...)


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.512
Goblons
2.545
Ah...quindi c'è la possibilità che esca DU in italiano?!?
Peccato che ci vuole il master...
Mentre questo progetto è il totale contrario...
A me serve senza ..
Ma questo nn è in italiano...quindi ciccia...

Rinnegatiiiiii
(Anche se il loro progetto ..ha poche possibilità di essere in italiano...)


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

DUN non è solo con il master ma anche senza se è per questo. Ha entrambe le possibilità. Per cui credo che al momento non ti resti che aspettare la Raven. Anche se io per primo dubito molto fortemente della loro localizzazione, essendo loro già impegnati su Roll Player Adventures che è un progetto che pur essendo estremamente diverso da questi è alquanto impegnativo come localizzazione e come costi e che probabilmente occupa un segmento in qualche modo sovrapponibile per cui potrebbe anche essere considerato un concorrente interno.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
747
Goblons
759
Io vi porto la mia esperienza di DUN dopo aver terminato la prima campagna base (in solitario) e posso affermare senza temi di smentita che il gioco gira benissimo senza master, quindi scrivere che DUN "è orientato a uno stile alla HQ con master" non propriamente corretto. in DUN esiste la modalità di gioco con ADP (Artificial Dark Player) che è strutturata in maniera eccellente.

Francamente dai video di LoD continuo a farmi l'idea che è un Warhammer Quest 1995 in chiave moderna.

P.S.: in merito alla possibilità di avere DUN in italiano, sebbene qualche mezza parola della Raven, io sono molto dubbioso che venga localizzato.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.218
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.514
Board Game Arena
Gatsu976
Io vi porto la mia esperienza di DUN dopo aver terminato la prima campagna base (in solitario) e posso affermare senza temi di smentita che il gioco gira benissimo senza master, quindi scrivere che DUN "è orientato a uno stile alla HQ con master" non propriamente corretto. in DUN esiste la modalità di gioco con ADP (Artificial Dark Player) che è strutturata in maniera eccellente.

Francamente dai video di LoD continuo a farmi l'idea che è un Warhammer Quest 1995 in chiave moderna.

P.S.: in merito alla possibilità di avere DUN in italiano, sebbene qualche mezza parola della Raven, io sono molto dubbioso che venga localizzato.
Bene!!!

C'è un topic sulle impressioni di DUN in tana?!?

E si spera in nella Raven allora ..



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
P.S.: in merito alla possibilità di avere DUN in italiano, sebbene qualche mezza parola della Raven, io sono molto dubbioso che venga localizzato.
Tra l'altro dovrebbero annunciare a breve una nuova ristampa su KS, il che potrebbe significare una nuova versione del regolamento.. Dubito che ci saranno annunci di Raven prima di questa data..
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Ho riportato il commento più comune visto in rete da chi ha provato entrambi nel paragone tra LoD e Dun, penso che sia oggettivo dire che Dun è più impegnativo sia come regolamento che come costi e aggiunge tanta roba che a chi non è interessato alla parte con il master non serve, Lod su questo sembra migliore essendo focalizzato su una modalità ben precisa.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.049
Località
Cavarzere
Goblons
4.699
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho riportato il commento più comune visto in rete da chi ha provato entrambi nel paragone tra LoD e Dun, penso che sia oggettivo dire che Dun è più impegnativo sia come regolamento che come costi e aggiunge tanta roba che a chi non è interessato alla parte con il master non serve, Lod su questo sembra migliore essendo focalizzato su una modalità ben precisa.

Dun da quello che ho visto di LoD mi sembra più impegnativo per avere tutto ma anche quello è molto scalabile con tanto di easy mode dove molte meccaniche non le usi. Non so, DUN mi pare più versatile come gioco da adattare alle proprie esigenze, al netto di un costo comunque maggiore. Il problema per come la vedo è che questi giochi, anche se con le loro differenze, occupano la stessa nicchia. Essendo giochi impegnativi sia per energia che per tempo, mi pare estremamente superfluo averli entrambi.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.389
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
262
Utente Bgg
furiafranza
Dun da quello che ho visto di LoD mi sembra più impegnativo per avere tutto ma anche quello è molto scalabile con tanto di easy mode dove molte meccaniche non le usi. Non so, DUN mi pare più versatile come gioco da adattare alle proprie esigenze, al netto di un costo comunque maggiore. Il problema per come la vedo è che questi giochi, anche se con le loro differenze, occupano la stessa nicchia. Essendo giochi impegnativi sia per energia che per tempo, mi pare estremamente superfluo averli entrambi.

Non conosco DUN nelle meccaniche e ho visto il playtrough di LOD, e mi sembra che una delle differenze principali col progetto dei Rinnegati sia proprio nella “maneggevolezza” del prodotto: qui c’è una scheda da gioco di ruolo, con molte statistiche numeriche, in RA una grossa semplificazione a favore dell’ergonomia (pur lasciando possibilità di personalizzazione con le carte specifiche per ogni eroe). Penso che il tutto vada ad incidere tantissimo sui tempi di gioco (che in RA dovrebbero stare sull’oretta/oretta e mezza).
Inoltre RA ha puntato da subito sulla presenza del Master come giocatore fondamentale per l’esperienza al tavolo, e quindi ha potuto sviluppare una storia di fondo (aspetto che a me piace molto) e quindi su una mappa generale del mondo esterno da esplorare.
Quindi alla fine i punti di contatto forse sono solo quelli relativi all’appartenenza allo stesso filone dei DC...

Se ripenso alle critiche mosse ai Rinnegati per alcune scelte (presenza del master, DC old style proposto oggi) e poi vedo il successo di DUN e LOD mi viene da sorridere, sperando che anche quelle relative al “terribile ritardo guardando alla finestra” (di chi ancora non capisce che un gioco in mano ad una casa produttrice spesso impiega anche anni per essere rifinito ed uscire...) svaporeranno di fronte alla realtà dei fatti.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.512
Goblons
2.545
Dun da quello che ho visto di LoD mi sembra più impegnativo per avere tutto ma anche quello è molto scalabile con tanto di easy mode dove molte meccaniche non le usi. Non so, DUN mi pare più versatile come gioco da adattare alle proprie esigenze, al netto di un costo comunque maggiore. Il problema per come la vedo è che questi giochi, anche se con le loro differenze, occupano la stessa nicchia. Essendo giochi impegnativi sia per energia che per tempo, mi pare estremamente superfluo averli entrambi.
Grazie per il chiarimento, condivido.

Aggiungo solo che dal punto di vista del prezzo mi pare che il contenuto dell'all-in di LoD sia equiparabile a quello del core di DUN (40 tiles per entrambi, 300-400 standees per entrambi ecc.) e che si sia anche su un prezzo simile (135 $ / 119 €).

L'all-in di DUN da 239 € è quello della seconda campagna che aggiunge una serie di extra tra cui miniature, nuova campagna, nuove modalità (DUN Perfidiae, Legendary Encounters) che si possono prendere anche come singoli add-ons (se non si vogliono le miniature per esempio). Se per ipotesi in futuro dovesse esserci una seconda campagna di LoD con espansioni, miniature ecc. possiamo presumere che l'all in di quella costerà molto di più dell'all-in "base" della prima campagna. Per cui è utile capire meglio in base ai confronti cosa convenga di più. Al momento dopo un iniziale entusiasmo per LoD, che ribadisco mi piace molto come progetto per come è nato ed è stato portato avanti (sostanzialmente nato come semplice manuale di gioco a cui ciascuno avrebbe abbinato le proprie tiles e altre componenti prese da altri DC, poi divenuto gioco con tutti i componenti su richiesta della community) mi pare che DUN offra comunque abbastanza di più, anche nella versione base, probabilmente anche perché DUN è il prodotto di un team mentre LoD è più un "one-man show"...comunque un po' di tempo per approfondire e scegliere c'è...
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
747
Goblons
759
Tra l'altro dovrebbero annunciare a breve una nuova ristampa su KS, il che potrebbe significare una nuova versione del regolamento.. Dubito che ci saranno annunci di Raven prima di questa data..
per la ristampa (terza) di DUN, tenendo conto che il KS di Settembre 2020 (seconda ristampa) in alcune parti del mondo non è stato ancora consegnato, a mio parere non inizierà prima dei prossimi 6/9 mesi. Quindi ipotizzando che parta a settembre 2022, il gioco non arriverà prima della primavera del 2024.

Invece, per quanto riguarda LoD, ipotizzando un ritardo di 6 mesi, è possibile averlo sui nostri tavoli a metà 2023.
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Dun da quello che ho visto di LoD mi sembra più impegnativo per avere tutto ma anche quello è molto scalabile con tanto di easy mode dove molte meccaniche non le usi. Non so, DUN mi pare più versatile come gioco da adattare alle proprie esigenze, al netto di un costo comunque maggiore. Il problema per come la vedo è che questi giochi, anche se con le loro differenze, occupano la stessa nicchia. Essendo giochi impegnativi sia per energia che per tempo, mi pare estremamente superfluo averli entrambi.

Bhe oddio stesso settore si, stessa nicchia proprio no.
DUN sopratutto se giocato senza master è "tanto" nel senso di tempi di allestimento, quantità di regole, materiali da recuperare durante la partita, velocità con cui scivola la partita ecc
LoD per quello che si è potuto vedere dovrebbe essere infinitamente più snello e veloce da giocare, probabilmente dicevano bene su, sembra un whq95 rinnovato e integrato con un sistema di combattimento e stat parzialmente ispirato a d100
 
Alto Basso