Le Rovine Perdute di Arnak

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Cranio annuncia l'arrivo in primavera dell'edizione italiana di uno dei titoli più discussi del 2020, mix tra worker placement e deck building.

Qualcuno che lo ha provato in inglese/tedesco ci dice se merita attenzione in questo affollatissimo panorama ludico?

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
795
Su BGG stà riscuotendo un notevole successo, nella sua fascia di complessità (2.50-3) sembra sia davvero un'ottimo titolo.

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
18
E' ufficiale il prezzo sarà di 59,99€ iva inclusa

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
795
Non credo prenderò questo gioco dato che dalle varie recensioni sparse per il web mi sembra che Dune:imperium sia molto simile ma migliore.

Ma per chi invece ha nel mirino la versione italiana di Arnak by Cranio oggi è stata messa in preordine su vari siti a 59,90 con consegna a maggio.

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.267
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Non credo prenderò questo gioco dato che dalle varie recensioni sparse per il web mi sembra che Dune:imperium sia molto simile ma migliore.

Ma per chi invece ha nel mirino la versione italiana di Arnak by Cranio oggi è stata messa in preordine su vari siti a 59,90 con consegna a maggio.
A me Dune: Imperium sembra più un Lords of Waterdeep con meno spazi azione

eomer

Illuminato
Goblons
795
A me Dune: Imperium sembra più un Lords of Waterdeep con meno spazi azione
Per ora su BGG sono al quarto e quinto posto nella classifica totale dei migliori giochi usciti nel 2020.
Hanno lo stesso numero di voti espressi (2500) ma dune imperium ha una media decisamente migliore ( 8,48 vs 8,27).
Entrambi sembrerebbero rendere al meglio in tre/quattro giocatori. Coefficiente di difficoltà: 2,90 per Dune e 2,80 per Arnak.

Ma quello che li accomuna davvero è la loro descrizione "tecnica".
Riporto: "deck-building to add a hidden-information angle to traditional worker placement" ( Dune)
"combines deck-building and worker placement in a game of exploration, resource management, and discovery." ( Arnak)

Magari per un confronto potremmo aprire un topic apposito.
Io ho già scelto dopo aver visto il flusso di gioco di entrambi e andrò su Dune (che costerà anche 10 eurozzi in meno, buttali via di questi tempi).

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.312
Utente Bgg
n_and
Vediamo, sui 551 utenti di BGG che hanno votato entrambi abbiamo:
150 (27%) utenti hanno dato un voto più alto a Arnak,
230 (42%) utenti hanno dato un voto più alto a Dune,
171 (31%) utenti hanno dato lo stesso voto.

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
io, per maggiore fruibilità con casual gamers, sceglierò Arnak

Alto Basso