Dubbi Lancillotto

Enrichetto

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.046
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
17
Ciao a tutti!!! Chiedo specifiche sul gioco di Papini...1-posso arrivare all'inizio di un percorso nella locazione fortezza..per lasciarlo al mio prossimo movimento e intraprendere l'inizio di un altro percorso sempre nella fortezza ??? 2-sempre nella fortezza posso finire un percorso e iniziarne un altro all'interno della fortezza stessa ??
Grazie per le informazioni! !!
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.650
Località
Verona/Roma
Goblons
3.414
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
All'interno della fortezza puoi percorrere solo uno dei tre percorsi, quando entri ti posizioni all'inizio di uno dei tre, quindi o ottieni 2 spade (percorso più a sinistra) o una mazza (percorso centrale) o una lancia (percorso a destra).
 

Enrichetto

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.046
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
17
Grazie !!! Quindi alla fortezza i percorsi sono esclusivi...ne inizio uno e ....lo finisco oppure lo abbandono prima. ..e passo poi ad un'altra locazione...
Ecco altri 2 dubbi...
1- il bonus di 2 movimenti è opzionale (cioè posso comunque muovermi di uno spazio pur avendo la possibilità di essere più veloce? )
2- Il Graal: da quel che ho capito chi lo intraprende per primo non potrà più essere superato. ..e, se marcato stretto prenderà almeno 2 punti. ...in relazione comunque alla distanza dal giocatore più indietro, che potrebbe anche essere quello che non ha mai intrapreso la ricerca del Graal e non è quindi entrato nella rispettiva track...
È corretto? ??
2a - in questa track, i giocatori che non sono ultimi rispetto al primo semplicemente non guadagnano nulla ???

Sempre grazie per le info
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.650
Località
Verona/Roma
Goblons
3.414
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
1) esatto
2 e 2a) non credo di aver capito esattamente. Per quanto riguarda il fatto che non si possa superare chi lo ha intrapreso per primo, non é corretto. Non lo puoi superare nel singolo turno in quanto anche avanzando di due partendo da una distanza di uno, saresti retrocesso di una casella e quindi lo pareggeresti; ma al turno successivo saresti primo (sebbene a pari merito), e quindi avanzeresti come da regolamento di una sola casella (ma superando di fatto il leader precedente). A fine partita chi é primo nella ricerca del Graal é l'unico che fa punti, in base alla distanza accumulata rispetto all'ultimo sul tracciato del Graal, ma comunque minimo 2 PV.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.100
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.874
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Quindi, se ho capito bene, occorrono ben 4 azioni per prendere la lancia alla Fortezza?
 

Enrichetto

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.046
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
17
Si,a meno di non avere scelto il vantaggio offerto da Galvano sulla tavola rotonda (movimento di 2 spazi per azione nella fortezza)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.100
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.874
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Altro dubbio al volo: quando usi Morgana non puoi ripassare anche dalla Tavola Rotonda, vero?
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.650
Località
Verona/Roma
Goblons
3.414
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Agzaroth":2ao5lyfp ha scritto:
Altro dubbio al volo: quando usi Morgana non puoi ripassare anche dalla Tavola Rotonda, vero?

No
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.100
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.874
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ok, per essere sicuri:
Ci sono 2 al Graal. Uno ancora in giro. Uno va da Morgana.
I due al Graal devono andare alla Tavola Rotonda al loro turno, anche se c'è un quarto giocare ancora in giro?
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.650
Località
Verona/Roma
Goblons
3.414
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Agzaroth":3aq8kmq5 ha scritto:
Ok, per essere sicuri:
Ci sono 2 al Graal. Uno ancora in giro. Uno va da Morgana.
I due al Graal devono andare alla Tavola Rotonda al loro turno, anche se c'è un quarto giocare ancora in giro?

Da come l'ho capito io, si, se qualcuno attiva Morgana, chi é presente negli spazi del Graal deve per forza andare alla Tavola Rotonda. Però ammetto che é un caso che quando ho giocato con Papini ad Essen non si é presentato
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.100
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.874
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Nella situazione in cui un giocatore abbia piazzato tutti i suoi dischi alle virtù, se va su un posto alla Tavola che gli permette di piazzare un disco, che fa?

Presumo che i dischi alle virtù non possano essere spostati, altrimenti non si capisce chi ha già usato Artù per tale virtù.

E i dischi piazzati ad altre zone sul tabellone? Li puoi spostare, in questo caso da un vantaggio all'altro?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.100
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.874
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Situazione particolare:
- giocatore al Graal. Gli altri in giro
- uno va da Morgana
- il giocatore al Graal deve tornare alla Tavola, perché uno ha attivato Morgana.
- il giocatore da Morgana si piazza al Graal
- ci rimane fino a che gli altri due non sono a loro volta andati al Graal o alla Tavola, corretto?
- poi dopo inizia il suo secondo giro, ma senza potersi fermare alla Tavola. Corretto?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.100
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.874
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
[tag]daredevil[/tag]
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.650
Località
Verona/Roma
Goblons
3.414
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Agzaroth":3mlm58r4 ha scritto:
E i dischi piazzati ad altre zone sul tabellone? Li puoi spostare, in questo caso da un vantaggio all'altro?

Si lo puoi fare. Nel caso in cui siano stati piazzati tutti sulle virtù (che però mi pare impossibile perché se non sbaglio le virtù sono 8 ed i dischetti a disposizione di più e poi vorrebbe dire che gli altri giocatori non hanno praticamente posizionato dischetti sulle virtù, che mi sembra alquanto improbabile), non saprei dirti, secondo me non puoi riprenderli dalla plancia delle virtù, ma é una mia supposizione eh...
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.650
Località
Verona/Roma
Goblons
3.414
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Agzaroth":ubwlnd8x ha scritto:
Situazione particolare:
- giocatore al Graal. Gli altri in giro
- uno va da Morgana
- il giocatore al Graal deve tornare alla Tavola, perché uno ha attivato Morgana.
- il giocatore da Morgana si piazza al Graal
- ci rimane fino a che gli altri due non sono a loro volta andati al Graal o alla Tavola, corretto?
- poi dopo inizia il suo secondo giro, ma senza potersi fermare alla Tavola. Corretto?

Il giocatore che va da Morgana scalza gli altri dal Graal solo se attiva il potere di Morgana e quindi fa il giro bonus, non se va da Morgana e piazza il dischetto che gli permetterà di azionare il bonus in futuro.. EDIT: ovviamente é sbagliato, il segnalino su Morgana lo piazzi attivando il potere nella tavola rotonda!

Quando va da Morgana ed aziona il potere, scalza gli eventuali presenti nel Graal, fa il suo giro bonus, in cui si ferma una volta al Graal e riesce alla Tavola Rotonda, ovviamente in posizione di scelta alla tavola x+1 considerando x uguale al numero di giocatori eventualmente scalzati dal Graal. Non so se ho risposto.
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.650
Località
Verona/Roma
Goblons
3.414
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Agzaroth":vrg6zd93 ha scritto:
- il giocatore da Morgana si piazza al Graal

Forse ho capito cosa intendi, se un giocatore attiva il potere di Morgana scalza quelli presenti nel Graal e inizia SUBITO il suo giro bonus, alla cui fine si ritroverà alla Tavola Rotonda.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.100
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.874
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
No, allora:
- Il giallo è al Graal, gli altri tre ancora in giro.
Ora il rosso va da Morgana è attiva il suo giro bonus
- verde e blu sono ancora indietro a girellare
- il giallo ora è obbligato a uscire dal Graal, perché il rosso ha attivato Morgana. Quindi il giallo si sposta alla Tavola.
- il rosso, da Morgana si piazza al Graal, ancora all'interno del suo primo giro. Può farlo? Può rimanerci ad aspettare blu e verde o, dato che il giallo è già alla tavola, quando ritocca a lui deve uscire dal Graal? Quindi può stare sul Graal un turno solo?
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.650
Località
Verona/Roma
Goblons
3.414
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Agzaroth":1duuv5lz ha scritto:
il rosso, da Morgana si piazza al Graal, ancora all'interno del suo primo giro. Può farlo? Può rimanerci ad aspettare blu e verde o, dato che il giallo è già alla tavola, quando ritocca a lui deve spostarsi dal Graal? Quindi può stare sul Graal un turno solo?

Il Rosso ha attivato Morgana, quindi il Giallo lascia il Graal. Ora il Rosso NON può andare al Graal, ma deve iniziare il suo giro bonus SUBITO, giro in cui percorrerà da solo l'intero tabellone partendo dalla zona del Torneo, fermandosi dove gli pare, ed infine una volta sola al Graal, quindi si troverà alla tavola rotonda con diritto di scelta come secondo, dato che il Giallo sarà prima. Concluso il turno del Rosso, toccherà ad uno degli altri due giocatori che stanno ancora sul tabellone.
 

Enrichetto

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.046
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
17
Che attivando Morgana non ci si possa fermare subito dopo al Graal nello stesso giro lo trovo sensato. ..ma dove sta scritto nel regolamento ?
 
Alto Basso