simox
Gran Maestro
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Questa osservazione mi è stata ispirata da una discussione avuta parlando di Conan della Monolith.
In linea generale, non è che il gioco mi abbia entusiasmato più di tanto: già il genere trattato non è delle mie corde, ma non è questo il punto del topic...
In particolare, mi "lamentai" del sistema di azioni e reazioni basato sulle gemme, di come avessero usato un sistema molto sofisticato per quello che, alla fine, è il solito "muovi\prendi\attacca\difendi"
Tanto che, un utente, mi "rimproverò" dicendomi che questo sistema è il punto cardine del gioco, in quanto è essenziale sfruttarlo bene, sapendo razionare l'uso delle gemme.
E lì, con tutto il rispetto, mi son detto "E grazie al c..."
Anche in coloni di Catan bisogna spendere bene le risorse acquisite.
Anche in Carcassonne bisogna piazzare bene le tessere.
-Inserire altro gioco sempliciotto con scelte multiple-
A meno che un gioco non sia completamente a senso unico con scelte che sono letteralmente ON\OFF, direi che sia ovvio che in un gioco devi saper sfruttare le risorse che ti offre.
Tanto che, mi domando quanto abbia senso rimarcare questo ed altri pregi ovvi per parlare bene di un gioco...
In linea generale, non è che il gioco mi abbia entusiasmato più di tanto: già il genere trattato non è delle mie corde, ma non è questo il punto del topic...
In particolare, mi "lamentai" del sistema di azioni e reazioni basato sulle gemme, di come avessero usato un sistema molto sofisticato per quello che, alla fine, è il solito "muovi\prendi\attacca\difendi"
Tanto che, un utente, mi "rimproverò" dicendomi che questo sistema è il punto cardine del gioco, in quanto è essenziale sfruttarlo bene, sapendo razionare l'uso delle gemme.
E lì, con tutto il rispetto, mi son detto "E grazie al c..."
Anche in coloni di Catan bisogna spendere bene le risorse acquisite.
Anche in Carcassonne bisogna piazzare bene le tessere.
-Inserire altro gioco sempliciotto con scelte multiple-
A meno che un gioco non sia completamente a senso unico con scelte che sono letteralmente ON\OFF, direi che sia ovvio che in un gioco devi saper sfruttare le risorse che ti offre.
Tanto che, mi domando quanto abbia senso rimarcare questo ed altri pregi ovvi per parlare bene di un gioco...