[KS in corso] The Wilson Wolfe Affair [termine 21/12/17]

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Mi sono imbattuta in questo progetto che mi ricorda The Enigma Box ma potrebbe essere meno "fuffarolo":
https://www.kickstarter.com/projects/20 ... escription

Mi attirano i tre diversi livelli di pledge (67€/133€/245€), già con il Silver si potrebbe provare il gioco senza dargli 200€ e passa sulla fiducia. Un po' meno entusiasta di "first created, 0 backed" e creatori sconosciuti, però almeno nei commenti mi sembra che cerchino sia di rispondere alle domande che di evitare spoiler. Intanto hanno promesso più informazioni e gameplay video, quindi seguo. :pippotto:

Che ne pensate?
 

DrStephenFalken

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
290
Goblons
0
Il gioco mi aveva attirato per la grafica stile anni '30, ma quando ho visto che parte del "mistero" va seguito/scoperto tramite contenuti online ho lasciato perdere...
Aborro l'utilizzo di contenuti digitali nei giochi da tavolo: se devo mettermi a smanettare con telefoni/tablet/pc mentre gioco ad un gdt tanto vale che mi sieda davanti ad un pc con giochi completamente digitali (ed i titoli validi non mancano di certo).

Il tutto imho eh ;)

P.S. per quanto mi riguarda il discorso è valido anche per le "companion app"
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Ren":3aimr57h ha scritto:
Mi sono imbattuta in questo progetto che mi ricorda The Enigma Box ma potrebbe essere meno "fuffarolo":
https://www.kickstarter.com/projects/20 ... escription

Mi attirano i tre diversi livelli di pledge (67€/133€/245€), già con il Silver si potrebbe provare il gioco senza dargli 200€ e passa sulla fiducia. Un po' meno entusiasta di "first created, 0 backed" e creatori sconosciuti, però almeno nei commenti mi sembra che cerchino sia di rispondere alle domande che di evitare spoiler. Intanto hanno promesso più informazioni e gameplay video, quindi seguo. :pippotto:

Che ne pensate?

Esteticamente bellissimo, mi sembra interessante, lo tengo d'occhio.
Grazie della segnalazione! :approva:
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
DrStephenFalken":3kip3n8u ha scritto:
Il gioco mi aveva attirato per la grafica stile anni '30, ma quando ho visto che parte del "mistero" va seguito/scoperto tramite contenuti online ho lasciato perdere...
Aborro l'utilizzo di contenuti digitali nei giochi da tavolo: se devo mettermi a smanettare con telefoni/tablet/pc mentre gioco ad un gdt tanto vale che mi sieda davanti ad un pc con giochi completamente digitali (ed i titoli validi non mancano di certo).

Il tutto imho eh ;)

P.S. per quanto mi riguarda il discorso è valido anche per le "companion app"

Avevo perso questo commento.
Comprendo perfettamente, anch'io non vedo di buon occhio i giochi che hanno bisogno di app come supporto. Però ultimamente mi sono un po' ricreduta dopo aver fatto una partita alle Case della Follia e Alchimisti, in cui le app hanno un ruolo piccolo ma fondamentale.

In questo caso mi sembra che un supporto online possa essere l'unico modo di fornire certi contenuti, per esempio i finti cartoni animati. Certo bisognerebbe vedere se ci sono altri contenuti online, però il fatto che si focalizzano sui puzzle e non sui contenuti online/companion app mi fa ben sperare.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.447
Località
Milano
Goblons
1.224
Mi intriga molto, ambientazione bellissima. Per certi versi mi attira più di Enigma Box.

Faccio notare che secondo le faq il gioco per fortuna è resettabile (ovviamente non rigiocabile dalle stesse persone). Stando così le cose potrei smezzarlo con un amico se interessato...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.447
Località
Milano
Goblons
1.224
Io mi sono buttato... sono l'unico? :hmm:
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Ti dirò, sto già rimpiangendo di non aver pledgiato. Ero offline con l'influenza e non ho visto l'email delle 48 ore. Mi sa che sarà un gran bel gioco.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.447
Località
Milano
Goblons
1.224
Se mai penso di poter aggiungere una copia quando esce il pm...
Penso che tenterò di giocarlo dedicandogli una parete. Voglio comprare una di quelle lavagne di sughero e ovviamente puntine e filo rosso :snob:
Magari inizio a fumare anche la pipa :asd:
 
Alto Basso