[KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Seguo molto volentieri, può essere l'occasione per recuperare War Ethernal con qualche bonus
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

forse è l'occasione giusta per recuperare i vecchi titoli!
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.422
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.526
Utente Bgg
vincyus
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

giustino":2x61qcqm ha scritto:
Seguo molto volentieri, può essere l'occasione per recuperare War Ethernal con qualche bonus
Spero pure io di recuperare i bonus delle vecchie edizioni
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Seguo per il legacy. Ho provato il gioco alla gobcon grazie al gentilissimo Rage, ma onestamente mi ha lasciato un po' deluso...
Mi è sembrato Dominion feat isda lcg
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

tika":2mp7nzu5 ha scritto:
Seguo per il legacy. Ho provato il gioco alla gobcon grazie al gentilissimo Rage, ma onestamente mi ha lasciato un po' deluso...
Mi è sembrato Dominion feat isda lcg

che c'entra con isda?

dominion è semplicemente la base dei deckbuilder. Tutti i deckbuilder hanno una base identica a dominion. Quale? comprare carte da un mercato
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Nel senso che è un collaborativo in cui devi superare delle quest (o mostri) che si risolvono mettendo segnalini e facendo danni.

Per carità nn dico che i dec building nn si assomigliano, ma il mercato di questo è proprio spiccicato a Dominion.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

giustino":169ljq7g ha scritto:
Seguo molto volentieri, può essere l'occasione per recuperare War Ethernal con qualche bonus

Quello che spero anche io!!!

Dai che la data è vicina!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

tika":87ktv3y3 ha scritto:
Nel senso che è un collaborativo in cui devi superare delle quest (o mostri) che si risolvono mettendo segnalini e facendo danni.

Per carità nn dico che i dec building nn si assomigliano, ma il mercato di questo è proprio spiccicato a Dominion.

i mercati di tutti i deckbuilder sono spiccicati a quelli di dominion...
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Ma no dai... simili si, uguali no.
Alcuni sono più dinamici (hero realms, star realms), altri prevedono sistemi di acquisizione carte differenti (mage knight, o gwt anche se quest'ultimo ha solo una componente di deck building).

Insomma qualche variante sul tema si potrebbe studiarla, qui siamo davvero alla stessa identica cosa.

Poi nn sto dicendo che sia un brutto gioco (a me Dominion piace eh), ma che dato l'alto apprezzamento mi aspettavo qualcosa di un po' più. .. ecco dinamico forse.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Portali, iniziativa e deck che non si mischia a me sembrano abbastanza elementi per caratterizzare il titolo al 100%
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

ci sono!
unica incognita..
ho aeon's end seconda edizione con entrambe le espansioni (sempre seconda edizione)..
ho war eternal..
*spero* che oltre a prendere il legacy, ci sia la possibilità di recuperare i sg di war eternal :boba:
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Io ho Aeon's End II ed. ma entrambe le espansioni della prima edizione... Non sono riuscito a trovare le nuove, chissà se nel KS avrebbero poi messo la possibilità di recuperarle!
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

vincyus":1zcnzfsy ha scritto:
giustino":1zcnzfsy ha scritto:
Seguo molto volentieri, può essere l'occasione per recuperare War Ethernal con qualche bonus
Spero pure io di recuperare i bonus delle vecchie edizioni
Idem!

sono un pò preoccupato della nuova meccanica legacy che metteranno (che purtroppo ha spopolato con Pandemic, che diciamolo non meritava minimamente di essere top1 bgg).
L'idea della campagna è bellissima, ma non capisco perchè distruggere il gioco o non renderlo rigiocabile vada di moda.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Tarok":17s3g5xb ha scritto:
vincyus":17s3g5xb ha scritto:
giustino":17s3g5xb ha scritto:
Seguo molto volentieri, può essere l'occasione per recuperare War Ethernal con qualche bonus
Spero pure io di recuperare i bonus delle vecchie edizioni
Idem!

sono un pò preoccupato della nuova meccanica legacy che metteranno (che purtroppo ha spopolato con Pandemic, che diciamolo non meritava minimamente di essere top1 bgg).
L'idea della campagna è bellissima, ma non capisco perchè distruggere il gioco o non renderlo rigiocabile vada di moda.

perchè stai guardando al fenomeno in modo "di parte"

è come se una persona dicesse: "non capisco perchè far figli che cagano e vomitano per casa tutto il tempo sia una cosa che fan tante persone"

Probabilmente si sta perdendo qualcosa nel suo ragionamento?

In questo caso il legacy piace perchè il gioco si modifica in modo permanente rispetto alle scelte prese dai giocatori. Il fatto che la scelta sia permanente rende il feeling della stessa più importante (farti un tatuaggio all'hennè è come farsi un tatuaggio normale?) e conferisce una sensazione maggiore di "proprietà".
Non a caso ci son persone che hanno incorniciato la propria mappa di Pandemic Legacy. Ogni volta che la vedono si ricordano di quelle partite, di quelle emozioni, di come è successo quello e quell'altro.
Tutte cose che a giocare con modifiche non permanenti si perde.
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

gen0":34vg1mst ha scritto:
Tarok":34vg1mst ha scritto:
Idem!

sono un pò preoccupato della nuova meccanica legacy che metteranno (che purtroppo ha spopolato con Pandemic, che diciamolo non meritava minimamente di essere top1 bgg).
L'idea della campagna è bellissima, ma non capisco perchè distruggere il gioco o non renderlo rigiocabile vada di moda.

perchè stai guardando al fenomeno in modo "di parte"

è come se una persona dicesse: "non capisco perchè far figli che cagano e vomitano per casa tutto il tempo sia una cosa che fan tante persone"

Probabilmente si sta perdendo qualcosa nel suo ragionamento?

In questo caso il legacy piace perchè il gioco si modifica in modo permanente rispetto alle scelte prese dai giocatori. Il fatto che la scelta sia permanente rende il feeling della stessa più importante (farti un tatuaggio all'hennè è come farsi un tatuaggio normale?) e conferisce una sensazione maggiore di "proprietà".
Non a caso ci son persone che hanno incorniciato la propria mappa di Pandemic Legacy. Ogni volta che la vedono si ricordano di quelle partite, di quelle emozioni, di come è successo quello e quell'altro.
Tutte cose che a giocare con modifiche non permanenti si perde.

quindi per te qualsiasi gioco che al posto di "rimuovi questa carta dal gioco dopo averla utilizzata" possiede "strappa questa carta" è un gioco migliore?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Certo che quando parlate di legacy vi parte sempre l'embolo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Tarok":119mdbci ha scritto:
quindi per te qualsiasi gioco che al posto di "rimuovi questa carta dal gioco dopo averla utilizzata" possiede "strappa questa carta" è un gioco migliore?

dove avrei scritto questo?
 

abcdeeeeff

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
280
Goblons
0
Utente Bgg
abcdeeeeff
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Devo dire che il legacy non mi interessa molto, ma se trovo qualcuno a cui aggregarmi col pledge mi sa che recupero il base e magari anche war eternal (con relative espansioni). Poi nel caso il legacy me lo recupero dopo.
Vediamo se lo sconto è interessante :sisi:
 

The_Sorrow

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
92
Località
San benedetto del tronto
Goblons
19
Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Seguo dato che lo stavo tenendo d'occhio da tempo, potrebbe essere la volta buona di prendere tutto insieme. :sisi:
 
Alto Basso