[KS CHIUSO] Yokai Quest

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
DC collaborativo da 1 a più giocatori (non mettono quanti... boh).

Miniature chibi che ricordano molto quelle di Super Dungeon Explore.

Manuale e libro avventure saranno tradotti anche in italiano.

Segnalo se a qualcuno interessa che ci sarà pledge con eb per le prime 22 ore (10$ di sconto)

https://www.kickstarter.com/projects/13 ... okai-quest

 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.379
Località
Rovigo
Goblons
1.960
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

preso eb...ma giusto per vedere come evolve. Voi avete info?
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
739
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
65
Utente Bgg
cometarossa
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Nel gioco base ci saranno 15 avventure 7 autoconclusive e 8 che comporranno una campagna.
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Ditelo che volete il mio sangue!! :muro:


Intanto sono dentro poi si vedrà..
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Se traducono tutto il materiale dai regolamenti alle carte sono dentro :clap:, intanto preso eb del resto Natale e compleanno si avvicinano :approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Belle le miniature ma non ho ancora un'idea precisa se mi attira o meno :pippotto:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

All the campaign Stretch Goals are free!

Questo l'ho trovato molto interessante. Pledgiato!
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.349
Goblons
126
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Stranamente ho pledgiato pure io... :rotfl::rotfl:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.379
Località
Rovigo
Goblons
1.960
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Cos'ha di originale questo gioco?
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Certo che un periodo peggiore per aprire il KS non lo potevano trovare.. :snob:
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Posto quello che c'è di interessante dai commenti

-Figures are around 30-32mm tall, over round 25mm bases. Boards have 14x8 squares.

-Yes, we will publish videos explaining essential mechanics of the game. Also, we will gather questions regarding game play and post short videos with the answers.

-We have engaged native-speaking collaborators for the translations. Merci beaucoup!

-The Adventure Book of the Basic Box will feature 15 scenarios: 7 self conclusive and 8 conforming a campaign. The time to play depends on the number of stages the scenario has and its complexity; as approximation, easier ones can be completed within 30min and harder ones in about 90 min.

-The spawn of the yōkai is completely random: each turn, a card is drawn from the Spawn Deck, and the number of yōkai appearing is function of the heroes present, and of course of the card drawn. Also, the items gained are also randomized in the Treasures Deck: in a game maybe you get good armour, or maybe you don't get any health recovery consumables at all! The Hero configuration have great impact in each gameplay too; for example, you can have a "tanky" Ryo, or a "mobile" Ryo; a "single target destroyer" Sai or an "area of effect annihilator" Sai; it depends of which abilities you have chosen before the scenario starts. And finally, more random elements will be present on certain scenarios and/or stages: magical items with random effects, different accomplishments that you can decide to achieve or not, etc

-The scenery elements are currently planned to be made of cardboard, but of course it is something that can be upgraded with enough support!

-The .pdf Rulebook and Adventure Book in any languages will be available to download for free. Also, during the pledge manager, you will be able to order a copy of those, with only the cost of printing and shipping.

-About the number of players: the Basic Box has 6 heroes, and that will be the standard maximum players for all the games. However, we are preparing special game modes to allow more players, for those special occasions. About the inclusion of the new unlocked enemies: - With the new enemies unlocked, the Spawn Cards for them will be included, so you can add them to any custom games you want to play. - In the release of a new expansion, after all the included minis have been unlocked, a new Adventure Book will come for them (physical, included in the Expansion Box). - In the case we have miniatures unlocked without the complete expansion; we will support their inclusion in games with new scenarios via digital release
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Zaress":1w8t2zyp ha scritto:
Cos'ha di originale questo gioco?

A primo impatto? Niente di niente. Cosa mi ha convinto a pledgiarlo? Sembrerà una banalità ma è un gioco full cooperativo a campagna con scontro con un boss finale.

Tra tutti i giochi che possiedo non ne ho praticamente nessuno fatto così: l'unico che mi viene in mente è Myth ma finchè non mi arriva il materiale 2.0 non lo gioco. Gli altri sono sì full cooperativi, sì con scontro, sì dungeon crawler, sì a campagna ma a memoria non c'è un boss finale da sconfiggere vero re dei cattivoni. Sono solo missioni sempre più difficili con sempre gli stessi mostri che man mano diventano più forti (Galaxy Defenders, Descent, 7 Sins: The Others, Zombicide, B-Sieged, Space Hulk, Doom, Gears of War, e altri che non ricordo)

Dunque, per assurdo, non possiedo un solo gioco con questa, banalissima, struttura
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

kadaj":33yv53n7 ha scritto:
Zaress":33yv53n7 ha scritto:
Cos'ha di originale questo gioco?

A primo impatto? Niente di niente. Cosa mi ha convinto a pledgiarlo? Sembrerà una banalità ma è un gioco full cooperativo a campagna con scontro con un boss finale.

Tra tutti i giochi che possiedo non ne ho praticamente nessuno fatto così: l'unico che mi viene in mente è Myth ma finchè non mi arriva il materiale 2.0 non lo gioco. Gli altri sono sì full cooperativi, sì con scontro, sì dungeon crawler, sì a campagna ma a memoria non c'è un boss finale da sconfiggere vero re dei cattivoni. Sono solo missioni sempre più difficili con sempre gli stessi mostri che man mano diventano più forti (Galaxy Defenders, Descent, 7 Sins: The Others, Zombicide, B-Sieged, Space Hulk, Doom, Gears of War, e altri che non ricordo)

Dunque, per assurdo, non possiedo un solo gioco con questa, banalissima, struttura
Se vuoi ti vendo l'assalto dei brutti musi per 20 euro: risparmi e così hai il gioco che ti manca! :asd:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

kadaj":3ejsc3n7 ha scritto:
Zaress":3ejsc3n7 ha scritto:
Cos'ha di originale questo gioco?

A primo impatto? Niente di niente. Cosa mi ha convinto a pledgiarlo? Sembrerà una banalità ma è un gioco full cooperativo a campagna con scontro con un boss finale.

Tra tutti i giochi che possiedo non ne ho praticamente nessuno fatto così: l'unico che mi viene in mente è Myth ma finchè non mi arriva il materiale 2.0 non lo gioco. Gli altri sono sì full cooperativi, sì con scontro, sì dungeon crawler, sì a campagna ma a memoria non c'è un boss finale da sconfiggere vero re dei cattivoni. Sono solo missioni sempre più difficili con sempre gli stessi mostri che man mano diventano più forti (Galaxy Defenders, Descent, 7 Sins: The Others, Zombicide, B-Sieged, Space Hulk, Doom, Gears of War, e altri che non ricordo)

Dunque, per assurdo, non possiedo un solo gioco con questa, banalissima, struttura

Ma SDE non è così?
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Mik":1mcn24al ha scritto:
Ma SDE non è così?

è cooperativo? Uno non deve fare il master o ricordo male? :pippotto:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Ha due versioni. Una con Master ed una coop
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Intanto 2 eroi portati a casa, adesso sotto alla seconda espansione gratis :clap:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

suaimondi":2ko16zhk ha scritto:
kadaj":2ko16zhk ha scritto:
Zaress":2ko16zhk ha scritto:
Cos'ha di originale questo gioco?

A primo impatto? Niente di niente. Cosa mi ha convinto a pledgiarlo? Sembrerà una banalità ma è un gioco full cooperativo a campagna con scontro con un boss finale.

Tra tutti i giochi che possiedo non ne ho praticamente nessuno fatto così: l'unico che mi viene in mente è Myth ma finchè non mi arriva il materiale 2.0 non lo gioco. Gli altri sono sì full cooperativi, sì con scontro, sì dungeon crawler, sì a campagna ma a memoria non c'è un boss finale da sconfiggere vero re dei cattivoni. Sono solo missioni sempre più difficili con sempre gli stessi mostri che man mano diventano più forti (Galaxy Defenders, Descent, 7 Sins: The Others, Zombicide, B-Sieged, Space Hulk, Doom, Gears of War, e altri che non ricordo)

Dunque, per assurdo, non possiedo un solo gioco con questa, banalissima, struttura
Se vuoi ti vendo l'assalto dei brutti musi per 20 euro: risparmi e così hai il gioco che ti manca! :asd:

Ce l'ho in effetti ma non sono mai andato avanti. Quello è uno dei giochi di cui non mi ricordavo

Ho chiesto fino in quanti si può giocare e se i mostri che sblocchiamo saranno inclusi in qualche campagna e questa la risposta:

About the number of players: the Basic Box has 6 heroes, and that will be the standard maximum players for all the games. However, we are preparing special game modes to allow more players, for those special occasions.
About the inclusion of the new unlocked enemies:
- With the new enemies unlocked, the Spawn Cards for them will be included, so you can add them to any custom games you want to play.
- In the release of a new expansion, after all the included minis have been unlocked, a new Adventure Book will come for them (physical, included in the Expansion Box).
- In the case we have miniatures unlocked without the complete expansion; we will support their inclusion in games with new scenarios via digital release.


mi sembrano delle persone piuttosto corrette :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Yokai Quest [fine 19/12/2016]

Io ho delle perplessità.

Primo, il ks è spagnolo e, si, ormai sono purtroppo piuttosto prevenuto riguardo alla serietà degli spagnoli su queste cose.

Secondo... mi pare che sblocchino troppe cose a sg troppo ravvicinati. Già io founded era basso come traguardo è davano parecchie cose. A loro non gli costano le miniature?

Non so... non mi convince in pieno.
 
Alto Basso