[KS CHIUSO] Vampire Hunters

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Re: [KS] Vampire Hunters

Per quel che ho visto, così sono già noiosi. :lul:
E considerando che pare un gioco dove si combatte di continuo e basta...
La varietà di opzioni mi pare troppo risicata.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

Mik":3nysz3sz ha scritto:
Per quel che ho visto, così sono già noiosi. :lul:
E considerando che pare un gioco dove si combatte di continuo e basta...
La varietà di opzioni mi pare troppo risicata.
Nooooo :piange: speriamo risolva anche se non so come, idee?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Giusto per specificare, è solo un idea che mi sono fatto guardando i video. Purtroppo però è l'unico elemento che al momento abbiamo.

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

lordkreoss":5agdccfh ha scritto:
team VIP addon esclusivo
speriamo che i bakers non buttino a mare i russi e sostituiscano l'addon con il VIP.
In questo senso, non aggiungerebbe nulla al monte.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

Eithereven":3v04af01 ha scritto:
lordkreoss":3v04af01 ha scritto:
team VIP addon esclusivo
speriamo che i bakers non buttino a mare i russi e sostituiscano l'addon con il VIP.
In questo senso, non aggiungerebbe nulla al monte.
E' il solito dubbio che mi è emerso anche a me :snob:

Ho inviato un pm a Filippo con delle idee sul comabttimento, le scrivo qui commentate e dite la vostra:
Ho letto, come ti avevo scritto in precedenza, che alcuni ragazzi si lamentano della fase di combattimento perché la reputano alla lunga noiosa.

Serve un tuo intervento a spiegare meglio le dinamiche nel forum.

I vampiri oltre ad assaltare a testa bassa, cito quello che hanno scritto, tramite le carte ID dovrebbero avere delle abilità così da differenziarli fra loro.
Inoltre potrebbero assaltare non il vampiro più vicino ma avere dei bersagli diversi ad esempio:
- i vampiri più deboli vanno bene che assaltino quelli più vicini
- salendo di potenza dei vari vampiri oltre ad avere statistiche diverse fra giorno e notte, dovrebbero anche avere bersagli diversi come assaltare quello più ferito, quello con il panico più alto
- inoltre ogni vampiro (per tipologia) dovrebbe dare malus all'armatura, veleno, corrosione delle armi, stordire, ecc. oltre a causare panico

Già questo modificherebbe il combattimento costringendo i giocatori a valutare quando si da supporto ad un cacciatore, non solo a far da spettatore offrendo un bonus, ma mettendolo in pericolo anche se non è il suo turno di gioco.

Sono cose fattibili o già inserite nel regolamento?

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Secondo me sarebbero utili anche delle diversificazioni del tipo:

- vampiri grossi che, quando presenti, devono essere buttati giù prima di poter bersagliare i piccoli (sorta di controllo mentale o presenza o quel che volete)

- vampiri che fanno da buff per gli altri o debuff per i cacciatori, la cui priorità ovviamente non dovrebbe essere attaccare a testa bassa i cacciatori ma supportare gli altri e restare vivi.

- vampiri con attacchi a distanza. Anche questi non dovrebbe avere come priorità il corpo a corpo con i cacciatori, ma avvicinarsi quel tanto che basta per colpirli a distanza (vedi Gears Of War).

In qualche modo i vampiri dovrebbero avere una qualche sinergia tra loro, non essere dei semplici singoli X N.

- qualche copertura semplice che sia cacciatori che vampiri possano sfruttare.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794

Le sinergie, così come le priorità potrebbero essere dati da buff di un tipo di vampiro al suo party (magari un buff a area) o da debuff dati al gruppo degli hunters. In questo modo crei una meccanica integrata nel gioco per stabilire le priorità senza che ti venga detto attacchi prima quello perchè sì.

Questo consentirebbe anche di avere sinergie fra vampiri che cambiano a seconda della composizione del gruppo e quindi che portino a strategie differenti.

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Le tipologie di vampiro che fanno danni diversi ci sono già.
I burrowers avvelenano.
Gli altri devono prima scalfire il giubbotto antiproiettile.
Gli elder, se ho capito bene, hanno tutti un attacco diverso l'uno dall'altro.
I pipistrelli vampiro, volano.
Invece se c'è l'elder nel gruppo è l'ultimo a poter essere targettato. A meno di non avere il mirino sulla balestra.
Qualche diversificazione c'è. Nulla da imputare a ciò.
Sulla monotonia.... non voglio ancora esprimermi, però considerate una cosa.
Io entro in un covo di vampiri. Questi si svegliano e si crea "caos" più totale.
Il phatos che che è stato evocato precedentemente, è proprio questo, riarrangiare il panico ad ogni uccisione e colpire quelli che sembrano i più deboli, quindi combattere, combattere, combattere.
Non è un DC. Non vi è esplorazione. Entro, uccido (sono sterminatore di vampiri, non ricercatore) , eventualmente attivo leve o libero qualcuno e esco prima che faccia notte.
Se lo leggo in quest'ottica, sembra esserci tutto. Tutto ciò che è coerente con l'ambientazione.
La varietà la fanno le armi. E ci sono.
Le tipologie di combattimento. E ci sono.
forse l'overkill potrebbe essere caratterizzato diversamente.
Le abilità diverse dei vampiri. E ci sono.
Le tipologie diverse di vampiri. E ci sono.
Se dormono, stanno in un angolo, e sei più avvantaggiato a colpirli, altrimenti, ti aspettano, e col caiser che li butti giù facile. Se poi c'è il guardiano, si svegliano in automatico.
Non è Descent. Non è HQ. Non è Zombicide.
(sulla sinergia tra i pg concordo con i suggerimenti dati precedentemente, magari DI NOTTE, potrebbero avere un bonus che non sia solo +1 per colpire se si trovano in 2-3 assieme in una stanza o casella, ma....non l'ho giocato, quindi nn so che impatto avrebbe)
Questi, i miei 2 centesimi.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

scusate non riesco ad essere molto presente.
comunque pensavo che nei video ci fossero solo meccaniche base ma credevo che in più ogni tipo di vampiro avesse una sua "carta abilità" tipo gli alieni di Galaxy Defenders tanto per fare un esempio, mi sbaglio?

mi piacerebbe avere sulla mappa non solo le stanze ma anche qualche intermezzo chessò tipo un mobile o una sedia dove bloccare la line a di vista...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

eppo l'sg con le missioni da scaricare non si può vedere :snob:

meglio un apio di carte se non vogliono mettere miniture

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

Ecco la risposta ufficiale e adesso dovrebbe postare Filippo:
c'è già quasi tutto ciò che dici! ho già fatto il cazziatore ai responsabili del video! non hanno fatto capire che tutti i vampiri sono diversi tra loro!
Vedo che la parte che piace meno a tutti è l'hit and run!
Non è stato spiegano neanche che è una modalità avanzata di combattimento. Puoi scegliere di usarla o no! Io personalemnte la uso sempre, nei playtest la usavano sempre perchè è adrenalinica e toglie la noia solita di cobattimenti lunghi 20 minuti dove si fa la stessa identica cosa"tiri i dadi". Mi pare proprio strano sentire dire da moltissimi che è noiosa.
ora posto nel forum!

@Svelto saranno nel gioco per i backers le missioni e scarcabili per la retail se non erro è quanto ha scritto sui commenti del progetto

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

ottimo :approva:

però sta cosa dei vampiri bisogna capirla bene :sisi:

Suck you blood!

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
178

Detta così, sembra un'altro gioco rispetto a quello visto nei video!!
Bisogna che facciano un nuovo video che spieghi bene queste cose, e che lo pubblicano molto velocemente sia su ks che su bgg!!
Altrimenti i Baker scappano :piange:

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

shinjy01":2snwlved ha scritto:
Detta così, sembra un'altro gioco rispetto a quello visto nei video!!
Bisogna che facciano un nuovo video che spieghi bene queste cose, e che lo pubblicano molto velocemente sia su ks che su bgg!!
Altrimenti i Baker scappano :piange:
:approva: infatti diventa una bella caccia al vampirluzzo :rotfl:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
[KS] Vampire Hunters

lordkreoss":zjba0urd ha scritto:
Ecco la risposta ufficiale e adesso dovrebbe postare Filippo:
c'è già quasi tutto ciò che dici! ho già fatto il cazziatore ai responsabili del video! non hanno fatto capire che tutti i vampiri sono diversi tra loro!
Vedo che la parte che piace meno a tutti è l'hit and run!
Non è stato spiegano neanche che è una modalità avanzata di combattimento. Puoi scegliere di usarla o no! Io personalemnte la uso sempre, nei playtest la usavano sempre perchè è adrenalinica e toglie la noia solita di cobattimenti lunghi 20 minuti dove si fa la stessa identica cosa"tiri i dadi". Mi pare proprio strano sentire dire da moltissimi che è noiosa.
ora posto nel forum!

@Svelto saranno nel gioco per i backers le missioni e scarcabili per la retail se non erro è quanto ha scritto sui commenti del progetto

Grazie lord. Devo dire però che allora con sto video hanno fatto più danni che altro. Spero rimedino in qualche modo, perchè oltre le parole sarebbe bello vedere le differenziazioni.

@Eithereven:
Ho capito che i vampiri hanno qualche differenziazione, ma nel flusso del gioco non sembra percepibile (e infatti anche Filippo sembra se ne lamenti per come è messa nel video).
Per dire, più che vampiri sembrano zombie, e per quel che si vede nel video, a sto punto ho già Zombicide che è più divertente.

Ti dirò, mi aspettavo più un AI alla Gears of War o alla Galaxy Defender. Più complessa ma anche più rappresentativa delle differenze tra unità.
E mi aspettavo vampiri, non una sorta di animali con il nome vampiri. Non sembrano avere intelligenza. Attaccano e basta.
Mentre sono abitutato che i vampiri siano piuttosto intelligenti. Almeno non quelli base insomma.

Spero facciano un altro video in cui si vedano queste cose o, personalmente, passo.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

Per chi sa l'inglese posti la risposta ufficiale di Filippo su BGG e nei commenti del progetto, cerchiamo nel nostro piccolo di dare una mano :approva:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
[KS] Vampire Hunters

lordkreoss":11e7x1ms ha scritto:
ora posto nel forum![/b]

Non ho capito questa parte. Nel video c'è la modalità avanzata o no?
Se è quella avanzata, mi sfugge che ha di avanzato visto che alla fine è proprio un solo tirar di dadi senza nessuna tattica apparente.
Magari digli che l'impressione che si è avuta è proprio quella e per questo par noiosa.

Eithereven

Onnisciente
z
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Mik":2v1shm92 ha scritto:
Per dire, più che vampiri sembrano zombie, e per quel che si vede nel video, a sto punto ho già Zombicide che è più divertente.

Ti dirò, mi aspettavo più un AI alla Gears of War o alla Galaxy Defender. Più complessa ma anche più rappresentativa delle differenze tra unità.
E mi aspettavo vampiri, non una sorta di animali con il nome vampiri. Non sembrano avere intelligenza. Attaccano e basta.
Mik, non ho gears of war e galaxy defender, quindi purtroppo quel tipo di AI non la conosco.
Non ho neanche zombicide e l'ho giocato solo una volta. E' divertente, ma non mi fa gridare al miracolo.
Su quelle che sono le aspettative di ognuno, ovviamente è troppo personale la cosa, quindi neanche a parlarne.
A parte fiutarmi, avvicinarsi e mordermi, per cercare di uccidermi o trasformarmi in vampiro, (cose che attualmente succedono) non riesco ad immaginare che altro potrebbero farmi. (e ripenso a IO SONO LEGGENDA di Matheson)
Non sono umanoidi. Non hanno poteri di fascino, controllo mentale etc. Ammetto che la cosa piacerebbe anche a me, ma non è stata pensata in questo modo. Quindi, Amen. Mi spiace leggere il tuo disappunto perchè personalmente mi trovo sempre in accordo con te.

dggames

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Ciao ragazzi ho letto tutte le perplessità qui e in altri forum.
Prima di postare le risposte credo sia meglio aspettare l'update sui vampiri, credo che tolgano molti dubbi.
Avrei però una domanda.
Ve la faccio con l'esempio citato di Gears of War.
Quali sarebbero le differenziazioni tra le classi a parte la resistenza e il numero di dadi che tirano?

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93

Eithereven":12955wxy ha scritto:
Non sono umanoidi. Non hanno poteri di fascino, controllo mentale etc. Ammetto che la cosa piacerebbe anche a me, ma non è stata pensata in questo modo. Quindi, Amen. Mi spiace leggere il tuo disappunto perchè personalmente mi trovo sempre in accordo con te.

Secondo me non è del tutto vero però.
Anche se hanno adottato un design più mostruoso e "ignorante", io c'è lo vedrei molto bene invece una tipologia di vampiro con poteri "psionici" a distanza.
Magari con un AI che entro un certo raggio gli fa targhettare il cacciatore con il panico più elevato. E che per la riuscita del suo attacco si basa su quel valore.

Alto Basso