Re: [KS] Vampire Hunters
Le tipologie di vampiro che fanno danni diversi ci sono già.
I burrowers avvelenano.
Gli altri devono prima scalfire il giubbotto antiproiettile.
Gli elder, se ho capito bene, hanno tutti un attacco diverso l'uno dall'altro.
I pipistrelli vampiro, volano.
Invece se c'è l'elder nel gruppo è l'ultimo a poter essere targettato. A meno di non avere il mirino sulla balestra.
Qualche diversificazione c'è. Nulla da imputare a ciò.
Sulla monotonia.... non voglio ancora esprimermi, però considerate una cosa.
Io entro in un covo di vampiri. Questi si svegliano e si crea "caos" più totale.
Il phatos che che è stato evocato precedentemente, è proprio questo, riarrangiare il panico ad ogni uccisione e colpire quelli che sembrano i più deboli, quindi combattere, combattere, combattere.
Non è un DC. Non vi è esplorazione. Entro, uccido (sono sterminatore di vampiri, non ricercatore) , eventualmente attivo leve o libero qualcuno e esco prima che faccia notte.
Se lo leggo in quest'ottica, sembra esserci tutto. Tutto ciò che è coerente con l'ambientazione.
La varietà la fanno le armi. E ci sono.
Le tipologie di combattimento. E ci sono.
forse l'overkill potrebbe essere caratterizzato diversamente.
Le abilità diverse dei vampiri. E ci sono.
Le tipologie diverse di vampiri. E ci sono.
Se dormono, stanno in un angolo, e sei più avvantaggiato a colpirli, altrimenti, ti aspettano, e col caiser che li butti giù facile. Se poi c'è il guardiano, si svegliano in automatico.
Non è Descent. Non è HQ. Non è Zombicide.
(sulla sinergia tra i pg concordo con i suggerimenti dati precedentemente, magari DI NOTTE, potrebbero avere un bonus che non sia solo +1 per colpire se si trovano in 2-3 assieme in una stanza o casella, ma....non l'ho giocato, quindi nn so che impatto avrebbe)
Questi, i miei 2 centesimi.